442 utenti


Libri.itLUPOMEDARDOLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31646

Porca puttèna! Lino Banfi contro il Moige

Stavolta, nonostante io sia SEMPRE dalla parte dei bambini, non posso essere d'accordo col MOIGE. Perché il Synergo bambino ne ha sentiti tanti, di "porca puttena", e più che affetto per questo meridionale irascibile, non ha mai provato.

Escapar del Edipo: La identificación con el amado - cap 13 Pensando con Freud

El problema de cómo escapar del Edipo nos obliga a volver a plantear la encrucijada imposible que ya comentamos capítulos atrás: cómo lograr que el Ello, que nunca renuncia a sus pretensiones, abandone sus exigencias sobre la realidad. Inspirado por lo que ocurre en las psicosis melancólicas, Freud explica que esto se logra mediante una identificación con los objetos amados. El Yo asume la tarea de parecerse al objeto que hay que perder, ofrecerse al Ello como objeto de amor, adquiriendo su aspecto. Es el momento que vamos a llamar: la identificación con el ... continua

Nostalghia - Andrej Tarkovskij (su richiesta): approfondimento filosofico

Estrofas de 'El gaucho Martín Fierro' de José Hernández

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

El hoyo más profundo de la Tierra (y otros agujeros notables) - #DATAZO

No es clickbait, en este #Datazo vamos a hablar de agujeros, claro que sí. Vamos a contar la historia del hoyo más profundo de la Tierra, ver otros agujeros notables y hacer muchos chistes muy a mano de doble sentido. Nota: el hoyo de la miniatura no existe, lo inventó Dall-E. Qué locura.

Ep. 78 - Dalla finanza alla Harley-Davidson con Roberto Parodi

Laureato nel 1987 in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino ed ex dirigente di banche estere, è un giornalista e scrittore specializzato in libri di viaggio.
Da un punto di vista professionale, gran parte della sua carriera si è svolta come dirigente di banche estere, tra cui la Chemical Bank, la Chase Manhattan Bank, la JP Morgan e la Société Générale dove si è occupato di Investment Banking.
Nel 2012 decide di dedicarsi completamente alla scrittura e al giornalismo e fino al 2019 conduce sei stagioni di Born To Ride sulle reti Mediaset e Diario Della ... continua

Visita: www.instagram.com

Revival di analisi: Analisi matematica 101

Con Francesco passiamo in rassegna alcuni argomenti di matematica di base, in particolare legati all'analisi e al calcolo differenziale. Con varie divagazioni, ci accorgiamo che anche la matematica più avanzata non è in fondo così lontana da tali elementi fondativi. E viceversa, ci immaginiamo che lo sviluppo futuro della matematica ci sorprenderà, e ci farà capire che tali concetti di base non sono in verità così definitivamente compresi e assodati come ci si può aspettare.

Visita: meetscience.it

Il delitto di via Poma - Intervista con Paolo Cochi

IL DELITTO DI VIA POMA - Intervista con PAOLO COCHI Un gradito ritorno su Noir Italiano, Paolo Cochi torna nel canale per parlarci di uno dei casi più intricati e misteriosi della cronaca nera italiana, IL DELITTO DI VIA POMA.

Miriam Camerini e Rosanna Maryam Sirignano - Di generazione in generazione (Filosofarti 2022)

Europa in armi: dalle guerre mondiali all'Ucraina

Da V/L 2023 - Lectio magistralis di David Reynolds - Introduce Tommaso Piffer -
Evento realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Udine e con l'Associazione Friuli Storia
La mappa dell'Europa è cambiata enormemente nell'ultimo secolo. A volte, come nel caso del processo di integrazione europea, il cambiamento è avvenuto per diretta volontà degli Stati che la compongono. Più spesso però la trasformazione è stata il risultato involontario di conflitti che hanno avuto effetti devastanti sulla vita di milioni di persone e hanno ridisegnato la ... continua

Visita: www.vicinolontano.it