498 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE VA A PESCALUISELA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32873

Il caso Kennedy 1 - Il fucile sostituito?

Davvero fu trovato un fucile Mauser nel luogo da cui partirono i proiettili che uccisero il presidente Kennedy? E davvero quel fucile fu poi sostituito con un Carcano appartenuto a Lee Harvey Oswald nel tentativo di incastrarlo? L'assassinio del presidente Kennedy rappresenta per molti un enigma senza facili risposte. Le ipotesi alternative su come andarono i fatti abbondano: ma quanto sono credibili? In questa nuova serie condurremo un'indagine approfondita sui principali dubbi legati al caso Kennedy, separando i fatti dalle fantasie.

Visita: patreon.com

Mario Desiati e Marco Balzano - Sradicamento e affetti

Incontro con Marco Balzano e Mario Desiati. Presenta Alessandro Mezzena Lona Mario Desiati mette in scena la complessità di una generazione irregolare, fluida, sradicata: quella di chi oggi ha quarant'anni e non ha avuto paura di cercare lontano da casa il proprio posto nel mondo. Mentre Marco Balzano racconta la vicenda di una famiglia esplosa, in cui ciascuno si rende conto che ricomporre il mosaico degli affetti è la cosa più difficile. Due storie per fare il punto sullo stato degli affetti e delle relazioni contemporanee.

Visita: www.pordenonelegge.it

Federco Leoni: L'origine dell'umano

Ancona, 18/10/2019 | Si è spesso insistito sull’eccezionalità della vita umana. L'uomo avrebbe congedato per sempre le traiettorie dei viventi non umani. Il linguaggio sarebbe stato il fattore decisivo di questa separazione. È tempo di interrogare tutto questo come il sintomo di un'intera cultura. E di ripensare l'origine della vita umana come ciò che annoda la vita umana a tutte quelle vite non umane che stanno intorno all'uomo e forse dentro l'uomo.

Visita: www.kumfestival.it

Gabriel Vallecillo: A la búsqueda de nuevos lenguajes visuales

En su obra Gabriel Vallecillo conjuga lo ancestral con los nuevos mundos tecnológicos. De esta manera acerca, por ejemplo, el legado de la cultura lenca al público en Berlín. “Es fascinante tener la oportunidad de crear en una ciudad que te está abrazando y dando la bienvenida”. Uno de los propósitos del artista hondureño afincado en la capital alemana es iniciar una suerte de diálogo con quienes pasan por casualidad por sitios donde proyecta contenidos audiovisuales. Por eso da tanta importancia al espacio público. En Honduras y en América Latina en ... continua

José Roberto Duque, periodista, en ‘Aquí con Ernesto Villegas’

José Roberto Duque, es un escritor, cronista y periodista​ venezolano. Conocido principalmente por el libro de cuentos "Salsa y control"​, la novela "No escuches su canción de trueno"​ y su labor periodística. También ha sido coordinador y fundador de distintos medios informativos.

Un viaje al interior del cerebro. La historia de las células pensantes: Gianvito Martino

Un viaje al interior del cerebro. La historia de las células pensantes: Gianvito Martino.
Los seres humanos tenemos la capacidad de interactuar favorablemente con el medio ambiente que nos rodea, nuestro ecosistema. La evolución de los organismos vivos está orquestada por la estrecha interacción de trillones de células que se comunican unas con otras, formando una estructura “física” microscópica, presionada e impactada, a su vez, por el medioambiente. Sin embargo, es común que inesperados e impredecibles focos de contaminación afecten el medio ambiente ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Gherardo Colombo: Adotta uno scrittore (a distanza)

Una regola è qualcosa che ci opprime? In realtà le regole stanno prima delle sanzioni, anzi ci sono regole che non hanno sanzioni, come le ricette, gli orari dei treni, i videogiochi. Ma le sanzioni funzionano? Non secondo Gherardo Colombo, convinto che le sanzioni andrebbero ripensate, immaginate da capo, perché «punire il male con il male raddoppia il male, non lo elimina». Gherardo Colombo è stato adottato dalla Casa reclusione San Michele di Alessandra - IIS Saluzzo Plana

Esperimenti sociali in TV: Il gioco della morte

#stanleymilgram #lejeudelamort #lazonextreme

Le vie di Stava - Le vie della pietra (PT.3)

Il programma di Alessandro De Bertolini arriva in valle di Stava, in idrografica destra rispetto alle valli dell'Avisio, a monte del paese di Tesero. Qui, il paesaggio culturale racconta una lunga storia di sfruttamento delle risorse del sottosuolo, quando, nei pressi di Monte Prestavel, venivano estratti l'argento e la fluorite. Ci accompagnano Graziano Lucchi e Michele Longo, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Stava 1985, e il ricercatore Massimo Cristel.

Visita: museostorico.it

I Fratelli Graviano - con Salvo Palazzolo e Giuseppe Pipitone

I Fratelli Graviano sono due dei protagonisti più importanti non solo delle Stragi di Capaci e di Via D'Amelio, ma dell'intera fase corleonese di Cosa nostra, dagli affari al Nord fino alla strategia stragista voluta da Totò Riina.
Giuseppe e Filippo Graviano furono arrestati a Milano il 27 gennaio 1994. E proprio a Milano abbiamo presentato l'ultimo libro del giornalista di Repubblica Salvo Palazzolo, edito da Laterza.
Lo abbiamo fatto mercoledì 1° giugno alle 19:00, presso il Tempio del Futuro Perduto, in Via Luigi Nono 9/7, a Milano.
Insieme a Salvo ... continua

Visita: www.wikimafia.it