483 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUSLINETTE – LA NUVOLETTADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32868

Miriam Camerini e Rosanna Maryam Sirignano - Di generazione in generazione (Filosofarti 2022)

Perché in questa città tutti vivono nello stesso edificio? Whittier/Alaska

Immaginate che l'edificio in cui vivete non sia solo la vostra casa ma sia anche la vostra intera città. In questo edificio, tutti i serivizi essenziali di cui si può avere bisogno si trovano sotto un unico tetto. Le persone vanno a fare la spesa, all'ufficio postale o persino dal notaio in un batter d'occhio semplicemente prendendo un ascensore.
Nonostante la tempesta fuori e i giganteschi cumuli di neve, i bambini che vivono qui vanno a scuola attraverso un tunnel sotterraneo del loro edificio.
Situata nel sud dell'Alaska, Whittier è una città costiera ... continua

Lo spietato comandante della Gestapo: Heinrich Müller

Spietato e misterioso comandante della Gestapo, la potente polizia politica segreta del Terzo Reich,
temibile strumento di repressione, con un ruolo fondamentale e decisivo nella soluzione finale della questione ebraica, Heinrich Muller scomparve del tutto senza lasciare traccia nelle concitate e confuse fasi finali della seconda guerra mondiale, dopo aver condotto l'ultimo interrogatorio nel bunker della cancelleria del reich. A tutt'oggi non è ancora possibile mettere fine alle ipotesi sulla sua sorte, dal servizio sovietico del dopoguerra all'operazione graffetta ... continua

Strade scolastiche e salute dei bambini: i dati non mentono - Luca Boniardi

Un'analisi accurata di come le strade scolastiche posso ridurre l'esposizione dei bambini all'inquinamento atmosferico, che affligge in particolar modo le città.
Luca Boniardi è Dottore di Ricerca in Scienze Ambientali. Con la sua tesi intitolata “Mapping Air Pollution in a School catchment area of Milan with a participatory approach” ha indagato sull’esposizione personale dei minori ad agenti inquinanti aerodispersi con un focus particolare sul percorso casa-scuola. È ora ricercatore a tempo determinato RTDA presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e di ... continua

Visita: mobilitars.eu

Seis poemas de Marita Rodríguez Cazaux de su libro 'Exilio en sepia'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

L'ultima vacanza di Rebecca (True crime)

Bermuda, estate del 1996. Rebecca e Jasmine sono qui in vacanza e in visita al padre di Jasmine. Nessuno avrebbe mai immaginato che quella sarebbe stata l'ultima vacanza di Rebecca. Un caso di cronaca nera che lascia davvero l'amaro in bocca.

Visita: www.instagram.com

Ep. 8 - Cellule come terapia - La Ricerca sul Divano

Oggi parliamo di linfociti T, i protagonisti del sistema immunitario. Scopriremo con Maria Chiara Bonini (@unisr) cosa hanno da insegnarci e cosa abbiamo noi da insegnare a loro. Siamo quasi alla fine del nostro percorso: capiremo come le cellule possono anche essere usate come terapia, anche contro il cancro.

Visita: www.airc.it

El agente secreto

Londres, 1886. Un librero es en realidad un espía a sueldo de los servicios secretos rusos, pero también vende información a la policía británica. Cuando se nombre un nuevo embajador ruso, se le pedirá a Verloc que organice un ataque.

¿Hacia dónde va América latina? [1] por Marta Harnecker

Audiovisuales pedagógicos DE MARTA HARNECKER
material audiovisual para estudio individual o en grupo sin necesidad de profesor
Introducción
El mundo está convulsionado, hay manifestaciones por todos lados, descontentos con este sistema capitalista que estamos viviendo.
Y cuando esto se produce, se produce también una ansiedad de entender, de aprender y sobre todo en aquellos países donde ya se ha comenzado a avanzar hacia una sociedad alternativa, esa ansiedad crece.
Y el gran problema con que nos encontramos es que no existen profesores suficientes para ... continua

Susana Cofré, Que Arda, Chile

Cantautora de Temuko, Susana Cofré, compone el tema "Que Arda" la normalidad: "que arda la normalidad, los macho, milicos, tu colonialismo, todo lo que hace mal". Publicado por Radio Kvrruf, el 22 de diciembre de 2019?