509 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOLA LIBELLULAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31598

Genti del passato - Il Paleolitico in Liguria

Il Paleolitico in Liguria: dallo scavo alle moderne tecniche di studio con Fabio Negrino A cura di Auser

Visita: palazzoducale.genova.it

Maria Rita Parsi: La pandemia e i bambini

Ambito Territoriale Sociale 21 presenta la prima edizione del “Festival 0/100 Reti di Cura” importante formativa a favore dell’intera comunità educante inclusiva dei dodici comuni dell’ATS21. Il festival prevede un ciclo di tre eventi che ospiteranno prestigiose personalità dell’attuale panorama socio-filosofico-medico-psicologico. Al secondo appuntamento del Festival 0/100 la psicologa, psicoterapeuta, docente, saggista e scrittrice Maria Rita Parsi con il tema: “La pandemia e i bambini”

Visita: www.comunesbt.it

Pico a Pico: Imaginemos un Perú mejor

#PicoAPico Conversamos con el expresidente Francisco Sagasti acerca de su reciente publicación "Imaginemos un Perú mejor", también estuvimos con Max Hernández.

Visita: elbuho.pe

Teresa Bertilotti: Identità malcerte. Modelli di genere in Italia

Teresa Bertilotti
Identità malcerte. Modelli di genere in Italia
Tra le opere esposte all’interno della mostra Anni Venti in Italia, un dipinto rappresenta bene l’esito della Grande Guerra: Le vedove di Galileo Chini (1916-18), realizzato quando ancora il conflitto era in corso, ma era ormai chiaro il dramma che stava coinvolgendo i paesi belligeranti.
Se durante la guerra le donne furono impiegate nei lavori più diversi, furono postine, conducenti di tram e calessi, facchine e barbiere –rappresentate da Umberto Brunelleschi nelle cartoline Le coraggiose ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Desequilibrar a Rusia: el informe de 2019 que vislumbró hechos de 2022 en Ucrania y Donbass

En 2019, RAND Corporation publicó un informe con consejos sobre cómo “desequilibrar a Rusia”. Muchos de ellos se cumplieron casi punto por punto. Te contamos cuáles.

Visita: www.ahilesva.info

Riccardo Manzotti: Il problema della coscienza tra filosofia, IA e neuroscienze

Le neuroscienze non hanno finora trovato alcun meccanismo che spieghi come i neuroni possano diventare l’esperienza cosciente. Dobbiamo riconsiderare il dualismo o il panpsichismo? No, sarebbe un fallimento. Per questo, presento una nuova ipotesi empirica che individua la mente cosciente al di fuori del corpo, ma all’interno del mondo fisico grazie all'identità tra noi e gli oggetti fisici che esistono relativamente al nostro corpo. Sfruttando la relatività dell’esistenza e la struttura temporalmente distribuita dei fenomeni fisici, con una serie di casi ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Historia de Italia Moderna 3: El origen de los Borgia - Alfonso y Rodrigo Borgia

Historia de ITALIA MODERNA 3: Los Borgia - Los orígenes - Alfonso y Rodrigo Borgia

Visita: www.patreon.com

Luigina Mortari - Aver cura della politica

È necessario che la politica torni ad avere il proprio cuore nel prendersi cura della comunità, nel fare per lei il bene oltre ogni individualismo. È il messaggio lanciato in modo chiaro da Luigina Mortari in questo incontro della Maratona di Lettura 2020. Vi proponiamo qui la registrazione integrale.

Visita: www.visitfeltre.info

Giuseppe Testa - Libertà e digitalizzazione del vivente

Presentación del libro «Canción de antiguos amantes» de Laura Restrepo

La escritora colombiana Laura Restrepo presentó en la sede central del Instituto Cervantes en Madrid su novela «Canción de antiguos amantes», en una conversación con el escritor y periodista Javier Sancho Más. Además, intervinieron el director de la institución, Luis García Montero, y la directora editorial de Alfaguara, Pilar Reyes.
Resumen:
«Todo mito que nace renace. Todo mito que encarna reencarna».
Obsesionado con la reina de Saba, Bos Mutas, un joven escritor contemporáneo, sale a buscarla por el mundo, igual que hicieron a lo largo de los siglos ... continua

Visita: www.cervantes.es