1490 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA LIBELLULAIL MAIALELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 32918

El dólar en su laberinto: ¿llegó el punto de no retorno en la desdolarización global?

No sabemos si el dólar tiene los días contados, los meses contados, los años contados o las décadas contadas. Pero hoy hay más señales que nunca de que la cuenta atrás ya comenzó…

Visita: www.ahilesva.info

Historias Propias (1/1/2020) - Con Julieta Keldjian, docente e investigadora

La sfera dell'amore

Ten riceve in regalo dallo zio la "sfera dell'amore": si tratta di una pallina che è in grado di mostrare il partner ideale di chi ci guarda dentro. La sfera viene usata dalle ragazze (Lamù, Ran, Shinobu e Sakura) mentre Ataru trova quella destinata agli uomini e la usa insieme a Shutaro, Sakurambo e Tsubame: i risultati non sono quelli sperati.

Quiebra en Silicon Valley Bank: ¿nueva crisis como 2008 o caso puntual?

La quiebra del Silicon Valley Bank, el inmediato efecto dominó hacia otras entidades financieras y los desplomes bursátiles subsiguientes han despertado en la economía global el miedo a un nuevo colapso total. ¿Qué similitudes y qué diferencias hay con la crisis mundial en 2008?

Visita: www.ahilesva.info

La Gerarchia Angelica - I diversi tipi di Angeli - Curiosità mitologiche

Zóbel, el presente eterno por Felipe Pereda

La conferencia "Zóbel, el presente eterno", impartida por Felipe Pereda (Harvard University), es parte del ciclo "Museos, maestros antiguos y nuevos pintores".
La obra de Fernando Zóbel (Manila, 1924-Roma, 1984) constituye una de las más originales y, en cierto modo, también polémicas propuestas de la vanguardia de mediados del siglo XX: una obra elaborada cruzando las fronteras que dividen el arte de la pintura de la práctica del dibujo, así como las que separaban el canon occidental de la tradición asiática, y, no menos importante, la frontera imaginaria ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Desmntando bulos y mentiras sobre... la Edad Media

Giuseppe Vitiello - Essere nel mondo io e il mio doppio

Il modello quantistico dissipativo del cervello è formulato nel contesto matematico e concettuale della teoria quantistica dei campi. Nel bilanciamento dei flussi di energia scambiati tra cervello e ambiente, quest’ultimo è descritto come l’immagine speculare nel tempo del cervello, il suo Doppio, a flussi in ingresso nell’ambiente corrispondono flussi in uscita dal cervello e viceversa. L’atto di coscienza risiede nel dialogo del cervello con il suo Doppio.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Biennale Democrazia 2021 - Dialoghi - Perché andiamo a votare: prospettive a confronto

Torino - Cavallerizza Reale Aula Magna
8 ottobre 2021 - ore 10.30
Partecipanti: Annabelle Lever, Philippe Van Parijs, Valeria Ottonelli
Votare, nei paesi democratici, è un diritto. Quali sono le ragioni che abbiamo, o che dovremmo avere, per esercitarlo? Andare a votare è sempre e comunque un dovere, oppure ci possono essere ragioni legittime per astenersi? E quando andiamo a votare, quali considerazioni dovrebbero guidare le nostre scelte elettorali: il bene comune, il nostro interesse personale, i nostri principi etici o religiosi, o altre ragioni ancora? È a ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Mondofuturo S01E03 - Emilio Cozzi e gli eSport

Continua giovedì 2 luglio alle 18.00 con Emilio Cozzi M O N D O F U T U R O, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.
Il lockdown ha lanciato definitivamente l’eSport come la nuova frontiera dell’intrattenimento sportivo?
Emilio Cozzi, giornalista e divulgatore di cultura videoludica, spazio e innovazione tecnologica dialogherà sulla pagina Facebook del Trieste Science+Fiction Festival con Francesco ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org