498 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLLUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31749

Covid-19: Testimonianze dal mondo - 50 BELGIO (Bruxelles)

Testimonianze dal mondo: Covid-19 è una rubrica realizzata dal gruppo di filmmaker Opponiamoci. Sono interviste e testimonianze realizzate nei cinque Continenti e avranno un pubblicazione quasi giornaliera sulla home page di Arcoiris.tv. In più le potrete ritrovare tutte insieme cliccando sul nuovo logo Opponiamoci Testimonianze dal mondo: Covid-19 che troverete fisso in home page. Parla Skerdilajda Zanaj, docente, Gender Equality Officer dell'università del Lussemburgo

Come si diventa un eroe nazionale? Intervista con Fehaid Al-Deehani

La storia di Fehaid Al-Deehani è una favola sportiva: dall'essere un soldato nell'esercito kuwaitiano e combattere la Guerra del Golfo, fino al gradino più alto del mondo alle Olimpiadi di Rio 2016. Come ci si sente ad avere successo, fama e ricchezza?

Visita: www.patreon.com

Nana

Ricardo Lagos Escobar: Ciudadanía, poder y democracia del futuro

Ricardo Lagos Escobar: Abogado de la Universidad de Chile y posgrado en Economía de Duke University. Fue Presidente de la República de Chile entre 2000 y 2006. Ex ministro de Educación y de Obras Públicas. Académico y miembro del Club de Madrid. Ha sido enviado especial para el Cambio Climático por encargo de la ONU. Hoy preside la Fundación Democracia y Desarrollo.

Visita: congresofuturo.cl

Un viaggio nella sinistra italiana del XX secolo

In questa intervista Sergio Contu presenta il libro "Lucio Libertini - Lungo viaggio nella sinistra italiana" dialogando a braccio con l'autore Sergio Dalmasso: professore, scrittore, e storico del movimento operaio con una lunga militanza di sinistra, sulla figura di Lucio Libertini un protagonista assoluto assieme ad altri della politica italiana dall'immediato dopoguerra fino al 1993 anno della sua improvvisa scomparsa a 71 anni per un male incurabile. Questa libro è il resoconto politico di questo protagonista della storia Repubblicana Italiana del XX secolo.

Visita: www.sergiodalmasso.com

HeLa y las células inmortales

HeLa World!

Bolsonaro no sería candidato

Tras conocerse la última encuesta de cara a las elecciones presidenciales de octubre del año próximo, que señalan que el expresidente Luis Inácio Lula da Silva ganaría en primera vuelta con el 49 por ciento de los votos, la derecha estudia la posibilidad de que el ultraderechista presidente brasileño Jair Bolsonaro no se presente en las elecciones. Esa opción la analiza el Centrão, un grupo de sectores de centro y centroderecha que son la base de apoyo del mandatario en el Congreso.

Visita: surysurtv.net

Corrado Bizzarri e Valerio Cervetti - Presentazione del libro: Bisognava provarci

¿Puede el conocimiento indígena salvar el planeta?

Los pueblos indígenas son los más afectados por la deforestación de la selva. ¿Cómo responde el arte a esta destrucción? En Camerún lo hacen con un proyecto arquitectónico y social y en Brasil con una representación artística en favor de la Amazonia.
La selva está en llamas. La avaricia y la codicia están destruyendo uno de los ecosistemas más importantes del mundo. La Amazonia, pulmón verde del planeta, se ha convertido en fuente de CO2, acelerando aún más el cambio climático.
¿Cómo responde el arte al preocupante estado del mundo? Señala, ... continua

Storia di un premio ignobile (e dell'importanza dell'umorismo)

E se vi dicessi che un fisico ha ottenuto un importante riconoscimento per aver fatto levitare magneticamente una rana, che cosa pensereste? È successo veramente e questa storia non può che rimandarci a una domanda centrale nel dibattito scientifico odierno: esistono ricerche scientifiche inutili?
Oggi parliamo del celebre premio Ig Nobel –un gioco di parole tra il più antico e serioso Nobel e la parola ignobile– che assegna dieci riconoscimenti, senza alcun contributo in denaro, a ricerche “strane, divertenti e perfino assurde”. Animati da quel ... continua