627 utenti


Libri.itSENZALIMITII MINIMINIMUSJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31761

La prevenzione è servita

Alimentazione corretta e attività sportiva aiutano a combattere i tumori? In che modo? Quanto sono importanti gli stili di vita nella prevenzione dei tumori? E se il cancro arriva? “Grazie alla ricerca si può tornare ad avere una qualità della vita ottima. E io ne sono la prova” racconta Elena Fanchini, medaglia d’argento ai mondiali di discese nel 2005, che è guarita da un tumore all’intestino durante l'intervista con Lucia Blini. E a seguire due ricercatori di Airc spiegano come e perché la prevenzione è importante.
Con i ricercatori di Airc Ana Lleo ... continua

Visita: www.focus.it

Maria Pia Abbracchio - Gender Gap e carriere femminili nelle aree STEM: a che punto siamo?

Nonostante l’ingresso massiccio delle ragazze nelle università, la partecipazione femminile ai corsi di laurea S.T.E.M. è ancora inferiore a quella maschile. Dall’area informatica sta emergendo una ulteriore asimmetria (il digital gender gap) che ha profondi effetti sulle carriere femminili, in quanto gli algoritmi per l'analisi dei dati sono generati per il 90% da uomini, introducendo stereotipi anche inconsapevoli nei reclutamenti e nelle progressioni di carriera. I problemi legati alle carriere femminili verranno discussi per assicurare un’ampia inclusione ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Sono più interessanti le persone o i libri? - Si fa presto a dire Adotta - Adotta uno scrittore

Abbiamo fatto una chiacchierata con Rebecca e Azzurra, studentesse della scuola secondaria di secondo grado dell'Ospedale Regina Margherita di Torino: che lettrici sono? Quali storie le emozionano? Che effetto fa adottare uno scrittore?

Nicola Gratteri - Mafia e giustizia

La LIBERTÀ è PASSIONE. Il Festival del Viaggiatore 2022 ospita il giudice Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro dal 2016. Il crimine organizzato è uscito dai riflettori dei media e della politica ma s'intreccia in modo subdolo con le nostre vite. Gratteri, in prima fila contro la 'ndrangheta, ci aiuta a scorgerlo e a combatterlo giorno per giorno. Perché la libertà non è mai scontata.

Visita: www.festivaldelviaggiatore.com

Un lavoro affascinante

Ataru cerca un lavoro invernale. Le sue pretese paiono impossibili, ma Lamù riesce a trovargli un lavoro adatto. Ataru e Lamù faranno un viaggio tra il mondo reale ed una dimensione fantastica per raggiungere il luogo di lavoro; qui Ataru verrà assunto ma si accorgerà presto che le cose non vanno come si era immaginato.

Bologna 2 Agosto 1980 - La verità negata

La strage di Bologna è stato un attentato commesso sabato 2 agosto 1980 alle 10:25 alla stazione ferroviaria di Bologna Centrale, a Bologna, in Italia. Si tratta del più grave atto terroristico avvenuto nel Paese nel secondo dopoguerra, da molti indicato come uno degli ultimi atti della strategia della tensione.
È uno dei più gravi attentati verificatisi negli anni di piombo, assieme alla strage di piazza Fontana del 12 dicembre 1969, alla strage di piazza della Loggia del 28 maggio 1974 e alla strage del treno Italicus del 4 agosto 1974, quello con il maggior ... continua

Boris Cyrulnik, autor de ‘¡No al totalitarismo! Libertad interior y sumisión confortable’

Centro Sefarad-Israel entrevista a Boris Cyrulnik durante su visita a España con motivo de su nueva publicación ‘¡No al totalitarismo! Libertad interior y sumisión confortable’, en el marco del Foro de la Cultura.
Boris Cyrulnik cuestiona las nociones gregarias del nacionalismo, el fanatismo grupal y el odio que él mismo experimentó bajo la forma de antisemitismo durante su infancia, y que se están repitiendo en la actualidad como consecuencia de discursos dominantes, políticas autoritarias o conflictos bélicos.
En ¡No al totalitarismo!, el célebre ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Cosa dovremmo fare con il rogo dei corani?

Debate - ¿Existe una convergencia de las luchas feministas y ecologistas?

Nacido en los años '70, el concepto de ecofeminismo ha encontrado en los últimos años un eco resonante en el seno de las movilizaciones sociales, cristalizando la idea de una intersección entre las luchas por la preservación del medio ambiente y las reivindicaciones feministas. Pero, ¿cómo encajan estos dos polos, tanto conceptual como prácticamente?
En un artículo publicado en las columnas del Grand Continent, Catherine Larrère muestra que este concepto, que se sitúa en la intersección de los patrones de dominación patriarcal y antrópica, que se ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com

L'Energia oscura e il destino dell'Universo - Curiuss

All'inizio del 1998 un'inaspettata scoperta ci ha obbligato ad ammettere che l'Universo è molto più misterioso di quello che credevamo. Gran parte dell'energia in esso contenuta ha una natura inspiegabile e, fin tanto che non si troverà una risposta, rimarrà energia "Oscura".

Visita: twitter.com