1065 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDOCUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27765

03)- Foro Social Mundial: Discurso de Guy Ryder

El Secretario General de la Confederación Internacional de Organizaciones Sindicales Libres (CIOSL), Guy Ryder, lanza una llamada a los gobernadores del mundo: "Este debe ser el año en que los gobiernos cumplan con sus promesas y con sus pueblos, en que respondan a los más de 1.000 millones de personas que están en la pobreza absoluta y que piden justicia". Visita el sitio: www.forumsocialmundial.org.br

Con Lenín Moreno crece la desigualdad

El aumento de la desigualdad es una constante permanente en estos últimos años del gobierno derechista de Lenín Moreno y las políticas de ajuste aparecen como las responsables de este proceso. La tasa de pobreza multidimensional medida por el acceso a educación, salud, empleo y vivienda creció 3,5% en los últimos tres años.
La pobreza por necesidades básicas insatisfechas afecta al 61,6% de la población rural . En Ecuador, 971 personas son socios-accionistas de la elite de los Grupos Económicos y o tienen ingresos mensuales de 79 .773 dólares, lo ... continua

Visita: www.surysur.net

Haití: la lucha sigue, la injerencia también

El presidente Jovenel Moïse es el principal responsable de la crisis extrema haitiana, con una impresionante miseria y un país donde impera una ocupación militar que comenzó con la Misión de Estabilización de las Naciones Unidas en Haití, luego con la Minijusth y ahora con la Binuh.
Las demostraciones de la población han recrudecido, no solo ante las evidencias de una economía quebrada, con un desempleo del 70% y un excesivo costo de combustibles, transporte y alimentos; sino también ante las graves acusaciones de corrupción y malversación de fondos ... continua

Visita: www.surysur.net

Abbiamo fatto Bingo

Vittorio Vandelli, insegnante e scrittore, racconta la lotta fatta insieme ai suoi colleghi contro i viaggi di istruzione all'estero, non per mancanza di volontà, ma per ribellarsi al colossale taglio all'istruzione pubblica dovuto alla riforma Gelmini.

131)- Insider - puntata 21/10/2004

INSIDER - Dietro le notizie
?La mia Africa: la testimonianza di Padre Kizito? e ?L?Italia riformista?.
In studio: Renato Kizito Sesana, padre comboniano, racconterà la sua storia di missionario in Sudan, tra gli orrori della guerra e la volontà di dare una speranza al popolo africano. A seguire, il vicepresidente del Senato, Domenico Fisichella, parlerà di politica interna e riforme costituzionali. Infine, come ogni giovedì, il teologo Don Filippo Di Giacomo interverrà sul difficile rapporto tra Islam e Occidente.
Visita il sito: ... continua

Traffic light

Nell'ambito della seconda edizione del SALONE DELLA SICUREZZA STRADALE che si è svolto presso la Fiera di Rimini, l'AISS, Associazione Italiana Sicurezza Stradale - Guido per Vivere - Onlus, ha organizzato il FESTIVAL INTERNAZIONALE SPOT & FILM PER LA SICUREZZA STRADALE, aperto ad alunni delle scuole medie, medie superiori, privati cittadini, Associazioni sociali e professionali, Polizie, stradali e municipali, registi indipendenti e case automobilistiche e motociclistiche di tutta Europa con una o più opere (cortometraggi della durata da 30" a 5') per promuovere la ... continua

02)- 2005: anno del microcredito - Intrecci 2005

Ci sono nel mondo centinaia di milioni di persone, soprattutto nei paesi in via di sviluppo, che non hanno accesso al credito bancario perchè considerate aconomicamente non affidabili dalle banche tradizionali.
Il microcredito si rivolge proprio a loro, e consiste in un piccolisimo prestito, concesso senza nessuna garanzia, per intraprendere nuove attività.
Yunus, il fondatore della Grameen bank, spiega come inzialmente il microcredito si sia rivolto alle donne povere del Bangladesh, e si sia poi estesa ed altre aree del mondo, fino all'Europa.
Le Nazioni Unite ... continua

Domenico De Masi: Che futuro ci attende?

Festa di Scienza e Filosofia, Sesta edizione. 17 aprile 2016 Auditorium San Domenico Domenico De Masi: Professore emerito di Sociologia del Lavoro presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma. Si dedica all'insegnamento universitario, alla formazione manageriale e alla ricerca socio-organizzativa. Fondatore della S3-Studium e della SIT. Ha pubblicato numerosi saggi tra cui L'ozio creativo, Mappa Mundi, Tag, tutti presso la casa editrice Rizzoli.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Telegiornale Adista - Puntata N°009

"Atei genuflessi e credenti in piedi. La laicità della fede": questo il titolo dello speciale di Adista di questa settimana che ospita interventi, fra gli altri, di mons. Giuseppe Casale, don Enzo Mazzi, padre Bartolemeo Sorge, Giovanni Franzoni. Sulla tematica Adista-notiziario ha intervistato Lino Prenna, coordinatore nazionale di "Agire Politicamente"(associazione di cattolici democratici fondata nel '98 da Alberto Monticone, Giorgio Campanini e Raffaele Cananzi).
Inoltre, Adista ha incontrato Alister McGrath, a Roma per tenere una conferenza dal titolo: ... continua

04)Sicurezza alimentare e riforma agraria in Brasile- Intervento di Alberta Mascaretti

Il giorno 29 marzo, alle ore 14.30, presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università "Roma Tre", via Ostiense 159,
si è tenuto l'incontro dal tema "Sicurezza alimentare e riforma agraria in Brasile", organizzato dal Master in Human Development and Food Security.
Hanno partecipato:
- Frei Betto, ex responsabile della comunicazione sociale del programma "Fame Zero" e consigliere speciale del Presidente della Repubblica del Brasile, Luis Inacio "Lula" da Silvia
- Luizianne Lins, prefetta della città di Fortaleza, esponente del PT
- Gianni ... continua