201 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…I DINOSAURI A FUMETTICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26387

Medico N.A.D.I.R.: Simona Torretta ci parla della sua esperienza in Iraq

N.A.Di.R. informa: Simona Torretta di "Un ponte per.." ci è venuta a trovare in associazione e il nostro gruppo di lettura(supervisionato dal Dott. Gianluca Gieri, dalla Dott. Carlotta Cristiani e dalla Dott. Luisa Barbieri) si è adoperato per intervistarla.L?esperienza diretta, la possibilità di interagire con i protagonisti per avviare e/o ampliare il processo di conoscenza sono gli strumenti essenzialivolti alla conquista della libertà di pensiero.
Ringraziamo Simona per la disponibilità e la chiarezza che ci hanno permesso di rinnovare quello spirito ... continua

Fuga Homicida - Esta humanidad tiene ansia de justicia

Esta humanidad tiene ansia de justicia Encuentro internacional CONTRA EL TERRORISMO, POR LA VERDAD Y LA JUSTICIA Entre los días 2 y 4 de junio de 2005, se celebró en La Habana (Cuba) un encuentro internacional, con participación de 680 personas provenientes de 67 países, para denunciar el terrorismo de los EEUU y el terrorismo de estado.

Cuba por Dentro

N.A.Di.R. informa gracias a la gentíl donación a título gratuito del periodista Claudio Coronati: en ocasión de la competencia de atletismo ligero celebrada en la Habana en 1991, Claudio Coronati nos propone una serie de entrevistas referidas a la situación socio-económica del país. En estas variadas entrevistas recoge opiniones contrapuestas, pasando de turistas de diversas nacionalidades a los cubanos residentes en Estados Unidos, como a Javier Sotomayor, medalla de oro por salto alto en Budapest en 1989.
Documento de Claudio ... continua

ViralVideo 11 Di Pietro

Antonio Di Pietro, senatore, ex magistrato. La corruzione in Italia e i provvedimenti governativi che la favoriscono. Filmato ViralVideo Project

Il video censurato su YouTube della protesta di Greenpeace contro Shell al Gran Premio del Belgio

Il video pubblicato da Greenpeace su youtube che mostra i due striscioni ad apertura telecomandata comparsi durante la cerimonia di premiazione del Gran Premio di F1 Spa del Belgio e' stato rimosso a seguito delle lamentele dei vertici della F1. Il video ha attratto quasi 250 mila visite nelle prime 36 ore di pubblicazione.

Visita: www.savethearctic.org

Intervista ad Antonio Di Pietro

Intervista ad Antonio Di Pietro realizata nel dietro le quinte dello spettacolo / manifestazione ORA BASTA

Trasformare la tregua in pace

N.A.Di.R. informa:Carlo Pona Responsabile area Libano di "Un Ponte Per..."Muhamad T. Al-Deraji, Director of Monitoring Net of Human Rights in Iraq( MHRI)
Coordina Nadia D'Arco Presidente di "Un Ponte Per..." comitato di Bologna
"Siamo stati a Beirut in missione di pace per vedere la guerra dal basso, con gli occhi di chi la subisce, come abbiamo sempre fatto in passato, in Iraq, in Turchia,a Belgrado, ancora in Iraq.Abbiamo visto la distruzione delle vite e del futuro cui giorno dopo giorno la popolazione del Libano era sottoposta, ... continua

Prato China Guide - Renshi.org

Renshi.org è un gruppo di artisti, nato nel 2003, che lavora sui luoghi di tensione di Prato, la città toscana popolata per il 10% da persone con passaporto cinese. Questo strumento innovativo cerca di incoraggiare il superamento di quel muro costituito dalla presenza poco conosciuta, ma molto attiva, della comunità cinese nella societàlocale. La guida è il risultato di una accurata ricerca sociale e culturaleche coglie la dinamica complessità di una realtà urbana in rapida e profonda trasformazione. Servizio di Lidia Casti

Visita: www.renshi.org

Chile: virus, racismo y xeonofobia

Mujeres afrodescendientes denuncian «la estrategia de asociar el contagio del Covid-19 a la población migrante racializada», en especial la de haitianos, que se ha visto reflejada en portadas de diarios y en la televisión chilena. Un video lleno de contenido y crítica social elaboraron durante estos días las agrupaciones «Negradas, Red de mujeres afrodiaspóricas» y el «Laboratorio comunitario para mujeres negras: Negrocentricxs».

Visita: www.surysur.net

Se tu non cerchi lavoro il lavoro cerca te

Se tu non cerchi lavoro il lavoro cerca te
Ovvero... perchè quella mattina dovetti svegliarmi per cercare lavoro.
Un corto realizzato dai minori del carcere Beccaria e dagli studenti del liceo Vittorini di Milano per raccontare i problemi di chi cerca lavoro: diplomati, laureati, giovani che escono dalla prigione.
La ricerca di un futuro normale anche se non semplice, la ricerca di un lavoro anche "troppo flessibile": part-time, job-sharing, interinale e così via, perchè "se non hai un posto di lavoro non sei nessuno".
Scattante e surreale cortometraggio ... continua