176 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTILINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 2372

Marco Travaglio: questa Rai di Cattaneo va spazzata via

Il giornalista è disgustato su quanto sta accadendo ai vertici Rai, cui Murdoch ha ora strappato anche i mondiali di calcio. Chi viene totalmente calpestato è il pubblico televisivo, che si trova a pagare canoni, decoder, abbonamenti, mentre l'idea di 'servizio pubblico' viene sempre più abbandonata. La soluzione: la tivù non deve essere gestita da politici, ma da persone competenti e scelte non tra i partiti, ma tra la società civile.

C'era una volta ... la gara del formaggio

Primo di una serie di video a carattere prevalentementeetno-antropologico che va a collocarsi all'interno di un corposo progetto già avviato che prende il nome di C'ERAUNA VOLTA... Il video racconta di un gioco antico che si teneva di solito a ridosso del Carnevale e che ormai staquasi scomparendo. Il gioco consisteva di lanciare una forma di formaggio stagionato lungo il percorso. Vincevail giocatore o la squadra che arrivava al traguardo con meno tiri effettuati.

Banche del tempo per scambiarsi piccoli lavori, ma soprattutto per socializzare

La banca del tempo è un particolare istituto di credito che ha come unità di misura, appunto, il tempo e a cui ci si può rivolgere per uno scambio di piccoli lavori e servizi: dall'orlo dei pantaloni alle lezioni di computer o ballo, dall'accompagnamento di un anziano dal medico al bricolage, all'iniezione, ecc.
Per ogni prestazione fornita si ha un deposito in ore sul proprio conto a cui si può accedere al momento opportuno. Ma il vero scopo di questa associazione è quello di mettere insieme persone diverse e farle socializzare.
Luigi Tomasso, responsabile ... continua

05)- Intervento di Gianni Rinaldini

Incontro sul tema "Non violenza e giustizia sociale" - Palasport di Reggio Emilia Sono intervenuti: GINO STRADA, DON LUIGI CIOTTI, PIETRO INGRAO e GIANNI RINALDINI Introduce Mirto Bassoli, coordina Gabriele Polo Visita il sito: www.emergency.it Visita il sito: www.gruppoabele.org Visita il sito: www.ilmanifesto.it Visita il sito: www.fiom.cgil.it

Paradiso Terrestre (Gente del cilento)

"Paradiso Terrestre - Gente del Cilento" è il ritratto collettivo di una terra che si apre inattesa nel Sud della Campania. E' un affresco della vita e dei ritmi di una regione ancora in parte selvaggia, un incontro con persone profondamente legate al loro territorio.
Il documentario rivela il cuore e lo spirito di una terra e dei suoi abitanti. Il Cilento è raccontato dal suo, interno: dalle sue strade silenziose e ventose, dalle rovine di una torre Aragonese o dal parcheggio dei pullman, dalle pendici di un monte coperto di alberi di ulivo e dalla jeep della ... continua

Voci sui referendum: i no di Savino Pezzotta e i sì di Carlo Sini

Il leader della Cisl Savino Pezzotta e il filosofo Carlo Sini, docente di filosofia teoretica all'Università di Milano, spiegano la loro posizione sui quesiti del 12 giugno e del 13 Giugno.

P.A.P.I.C.

Una conversazione scellerata sul mondo, l'arte e la guerra Con Dragan Papic di:Andrea Mainardi Antonio Pirrone Informazioni: mainardi.a@gmail.com Informazioni: antoniopirrone@gmail.com

Expresiones populares

Contiene dos indagaciones audiovisuales; "Chichicastenango" que muestra bailes de ladinos en la fiesta de Chichicastenango de Guatemala, comentados por un celebrante.
"Parando la Olla", que muestra las vivencias de las participantes de la olla común y del taller de arpilleritas "Nuevo Amanecer", mediante sus vitales testimonios el valor social, económico y simbólico que estas actividades de supervivencia tienen para ellas y sus familias. La película incluye escenas de la obra teatral "Tres Marías y una Rosa".
Escenario: Chichicastenango, Guatemala. ... continua

Manuel Cabieses director de la revista Punto Final


La lenta recuperación de los movimientos sociales
Durante la primera mitad de la década 1991/2000 el que parecía poderso impulso de los movimientos sociales que posibilitaron el fin de la dictadura, perdió fuerza y con el advenimiento del siglo XXI se impuso en Chile la dicotomía pactada entre la Concertación gobernante y la derecha como alternativa de gobierno.
En el caminó quedó también la prensa independiente. Manuel Cabieses, director de la única revista sobreviviente que recoge el fragmentado pensamiento de la izquierda y se abre al mundo de la ... continua

Intervento di chiusura José Graziano

Intervento di chiusura di José Graziano - Ministro per la sicurezza alimentare contro la fame del Brasile. Presso il centro culturale di marano sul panaro (Modena) dibattito "accesso all'alimentazione, un diritto di tutti, la nostra guerra è contro la fame."