05/10/2017. "Los prioratos de Cluny en Galicia: entre las grandes fundaciones aristocráticas y la arribada cisterciense". José Miguel Andrade (Universidad de Santiago de Compostela)
IV Seminario de Arqueología, Arte e Historia medievales. Últimos avances en la investigación de colecciones museísticas y cultura monástica en época medieval
MAN 4 y 5 de octubre de 2017
Nuova serie dedicata ai predatori della savana, in questa terza puntata una leonessa guida un branco di altre cinque creature e i loro cuccioli. L'arrivo di esemplari maschi e il rischio di siccità potrebbero rovinare l'equilibrio del gruppo.
Conferencia «La IA y las humanidades, una encrucijada apasionante»:
Cristina Aranda, directora de marketing de Intelygenz y fundadora de Mujeres Tech.
Presentación: Raquel Caleya Caña, directora de Cultura, Bibliotecas y Cultura Digital del Instituto Cervantes.
56:31 Conversación «IA: Desafíos para la democracia, política, sociedad y ciudadanía»:
Borja Adsuara Varela, experto en Derecho, Estrategia y Comunicación Digital.
Cristina Aranda, directora de marketing de Intelygenz y fundadora de Mujeres Tech.
Presentación: Jerónimo Spotorno, ... continua
Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com
"Nutrire il cambiamento: verso un sistema alimentare ed energetico sostenibile." È possibile nutrirsi in modo sano ed etico, rispettando l’ambiente e le persone? Quali sono le maggiori sfide che ostacolano una rapida transizione verso un sistema energetico più sostenibile? Nicola Armaroli e Barbara Nappini ci aiuteranno a comprendere le complessità della transizione energetica e come la coltivazione di cibo sostenibile possa trasformare le nostre vite per un futuro migliore.
MARTEDÌ 12 NOVEMBRE ore 20:30 - Palazzo Chiericati - Vicenza
Speaker:
Barbara Nappini ... continua
IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.
Quando un cane o un altro animale domestico muore, si dice “Buon Ponte dell’Arcobaleno”. Ma che cos'è il Ponte dell'Arcobaleno? Si tratta di un luogo alle soglie del Paradiso, una figura allegorica che deriva da un'antica leggenda dei Nativi America, utilizzata in alcune poesie scritte tra gli anni ‘80 e ‘90 per cercare di alleviare il dolore per la morte di un animale.
La leggenda del Ponte dell'Arcobaleno narra che, quando gli animali ci lasciano, vanno in un enorme prato verde, dove ci sono sempre cibo e acqua fresca e il sole splende. Qui tornano in ... continua
¿Cuánto contribuye al debilitamiento del régimen de Israel el miedo de Netanyahu a ser detenido?
El sionismo comienza a recibir las consecuencias derivadas del genocidio en la Franja de Gaza, el Primer Ministro del régimen de Israel, Benjamín Netanyahu, planearía no asistir a Polonia en enero de 2025 por miedo a ser detenido, tras la orden de captura emitida por la Corte Penal Internacional hace casi un mes.
Los 124 países signatarios del tribunal, incluida Polonia, están obligados a detener y entregar a Netanyahu y su exministro de asuntos militares Yoav ... continua
Imagínate estudiar la capital de un país para una prueba y que DOS MESES después ese país deje de existir. Si fuiste a la escuela a fines de los 80s/90s seguro te pasó. En este #PerdonCentennials te cuento 10 países que los millennials (y algunos más viejunos) vimos DESAPARECER del mapa (literal).
La Disney-Woke è ovunque. Tutti parlano del politicamente corretto della Disney ma che cos'è il Woke? Come lo si musira? Che significato ha? Forse la Disney non è Woke e la sua crisi va valutata in modo diverso.
Il Cinghiale, animale selvatico che purtroppo crea non pochi problemi all'ambiente, anche tra i pascoli alpini che distrugge in cerca di cibo. Vederlo per la prima volta, però, possibilmente da lontano, può essere motivo di emozione: l'emozione di quel primo incontro. Meglio non avvicinarsi troppo, però, perché si potrebbe essere attaccati dalla femmina con i piccoli.
Andrea Pezzi presenta il suo libro "Io sono. Gli altri per incontrare me stesso", La nave di Teseo.
Dialga con l'autore Sebastiano Zanolli.
L’uomo è un essere intelligente. Nel dizionario di Oxford l’intelligenza viene definita come «la capacità di acquisire e applicare conoscenze e competenze complesse». Se prendiamo per buona questa definizione, possiamo essere certi che l’essere umano, per come lo conosciamo, verrà presto superato dagli algoritmi di intelligenza artificiale. Le nostre forme sociali camminano al di fuori dell’ordine ... continua
C'è bisogno di più rispetto e buon senso. Vorrei vedere in TV, sui giornali, internet, dai cittadini in pubblico e in privato, comportamenti con maggior rispetto, sia nella società sia di sé e con gli altri, accompagnato anche da più umiltà e buon senso. Si vedono troppi comportamenti negativi, girano insulti, volgarità, parolacce e titoli dispregiativi di ogni genere, che non ... continua