416 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSIMOMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














83.765 filmati visualizzati 125.585.822 volte

60649 ore

Sostieni EMERGENCY

Il lupo ultimo predatore d'Europa

È stata la persecuzione dell’uomo a spingerlo nelle foreste perché un tempo il predatore amava gli spazi aperti, i boschi e, a nord, la tundra. Animale sociale per eccellenza, il lupo ha una vita di branco ricca e complessa. Il gruppo è regolato da leggi ferree e gerarchie spietate, ma anche da una straordinaria solidarietà e da un formidabile altruismo. Amato da molti e talvolta detestato dai pastori, che lo ritengono il responsabile di ogni loro sventura, lo splendido predatore vive ancora come un fuggiasco braccato.

Etiopia: terra promessa dei Rasta

Circa trecento rasta giamaicani, seguaci del messia nero, vivono nelle terre dei loro avi alle porte di Sciasciamanna, in Etiopia, in quella che è la loro Sion. La terra promessa di circa 250 ettari fu donata loro dal Ras Tafari Selassie, nuova incarnazione del Cristo, dopo la vittoria nella guerra contro i fascisti, che avevano contribuito a vincere inviando denaro. Un mondo a parte, un luogo a sacro, dove il non rasta – che sia nero o bianco – difficilmente può addentrarsi.

Visita: www.arte.tv

Amistades y conexiones superficiales

Il Papa che voleva condannare il razzismo (e morì la notte prima)

Nel corso della storia recente ogni Papa ha scritto delle encicliche, lettere rivolte al mondo cattolico per indicare la linea della Chiesa su temi teologici, morali o sociali. Ma ce n’è una che non ha mai visto la luce: si chiama Humani Generis Unitas, “Sull’unità del genere umano”. Doveva essere la risposta della Chiesa al razzismo dilagante e all’antisemitismo. Ma il Papa che l’aveva voluta, Pio XI, morì poche ore prima di poterla annunciare pubblicamente.
Pio XI fu inizialmente vicino al fascismo, al punto da firmare con Mussolini i Patti ... continua

Visita: www.patreon.com

Il ruolo del giornalismo nell’era dell’impact economy

Torino - Teatro Gobetti
28 Marzo 2025 - ore 18:30
Partecipanti: Mario Calderini, Annalisa Cuzzocrea, Elisabetta Soglio.
In collaborazione con Torino Social Impact.
Qual è il ruolo dell’informazione nell’era dell’impact economy? Da questo interrogativo è partito nel 2024 in Torino Social Impact un percorso per approfondire come il giornalismo possa contribuire a promuovere il cambiamento in un contesto in cui tutti gli attori della società, dalle istituzioni alle imprese, sono chiamati ad attivarsi per affrontare le grandi sfide ambientali e sociali. ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Lenguaje animal: El código secreto de la naturaleza

Este documental explora las fascinantes formas de comunicación en el reino animal y muestra cómo los animales interactúan entre sí mediante sonidos, lenguaje corporal y otras señales. Desde los complejos cantos de las ballenas hasta los gritos de advertencia de los suricatos, el episodio ofrece una mirada profunda a los diversos métodos que utilizan los animales para intercambiar información y asegurar su supervivencia.

Valeria Chiono - RNA e nanoparticelle per la rigenerazione cardiaca post-infarto

Le terapie a base di RNA sono la nuova frontiera nella medicina rigenerativa cardiaca. Sono in fase di studio molecole di RNA in grado di “riprogrammare” le cellule del tessuto cardiaco post-infarto, migliorandone la funzionalità. La nanomedicina permette di veicolarle efficacemente, in sicurezza e con precisione, alle cellule cardiache. Le nanoparticelle possono essere testate con l’ausilio di modelli 3D di tessuto cardiaco umano sviluppati in laboratorio, quale valido supporto nella validazione preclinica di nuove opportunità terapeutiche.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

È davvero un genio?

Virus: búsqueda y captura

¿Sería posible actualmente evitar una pandemia como la del coronavirus del 2020? En aquel entonces Rusia fue el primer país del mundo en aprobar una vacuna contra la COVID-19. Su eficacia, fruto de décadas de esfuerzo en investigación epidemiológica y microbiológica, tuvo el reconocimiento de la comunidad científica internacional. Igualmente, hoy, los laboratorios rusos trabajan a pleno rendimiento para afrontar una inminente pandemia que, según los expertos, será la más mortífera vista jamás.

Genitori vs figli, come comportarsi? Insieme al dott. Sergio Teglia - Siamo presente Ep. 22

"Non è mai troppo tardi" Un insegnamento non solo per noi giovani, ma anche per i nostri genitori. Con Sergio Teglia, psicologo e psicoterapeuta, abbiamo parlato di educazione, del rapporto genitori-figli e di come gli adulti possano aggiornarsi, seguendo le evoluzioni di noi giovani.

Visita: giovanisi.it

Argentina en un círculo vicioso - ARTE.tv Documentales

Tras años de crisis, la llegada al poder del ultraliberal Javier Milei ha sumido a Argentina en una era de austeridad radical. Para hacer balance de la política del nuevo jefe del Estado, este documental va al encuentro de la población argentina, dividida entre la rabia y la esperanza.

El hombre que casi rompe las matemáticas (y a sí mismo...)

Israel intensifica ataques durante 'pausas humanitarias'

¿Por qué HAMÁS dice que no puede haber conversaciones en la situación actual?
Más de 60 palestinos murieron en Gaza horas después de que el régimen israelí había anunciado pausas en ataques para permitir el paso de ayuda humanitaria.
El ejército israelí informó el domingo que suspendería temporalmente las operaciones militares todos los días de 10:00 a 20:00 horas, hora local, en las zonas del centro y norte de gaza, mientras que prometió abrir corredores de ayuda designados para los convoyes de alimentos y medicamentos entre las 6:00 y las 23:00 hora ... continua

Visita: www.hispantv.com

Massimo Cacciari - La cognizione del dolore - Van Gogh

Nessuno come Van Gogh – scrive Massimo Cacciari nel suo recente saggio Van Gogh. Per un autoritratto – ha visto la tragica letizia del colore, l’immortalità della cosa nell’estremo della sua facies patibilis, la sua eternità in uno con la sua natura terrestre. Solo nutrendosi di essa il nostro esserci può credersi indistruttibile. Una lectio in cui Cacciari metterà in dialogo “l’indistruttibile” del pittore con la complessità dello stesso concetto in Kafka per il quale “teoricamente esiste una possibile felicità piena: credere ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Expresidentes mexicanos en Madrid: las razones de su escape

En el episodio de hoy, 28/07/2025, Pablo Iglesias, Estefanía Veloz y Marco Teruggi analizan por qué Salinas de Gortari, Calderón y Peña Nieto escaparon a Madrid al terminar su sexenio. Con la participación del periodista mexicano Álvaro Delgado.

Visita: x.com

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Succede nella Terra del fuoco

Di seguito riporto semplicemente quel che mi ha inviato ieri l'amico Walter Ganapini, uno dei padri dell'ambientalismo italiano. E mi chiedo fino a quando potremo continuare a barattare salute e ricchezza, ambiente e interessi? C'è un limite? "Nella seconda metà '80 la allora grande ERVET, finanziaria della Regione Emilia-Romagna, - scrive Ganapini - avviò una collaborazione con l'Argentina di ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media