114 utenti


Libri.itNELLCOSIMOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERISENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














80.175 filmati visualizzati 117.841.732 volte

57367 ore

Sostieni EMERGENCY

Thomas Peschak: Tuffati nel mondo di un fotografo oceanico

Mante capovolte, delfini sciamanti, banchi di pesci brulicanti e squali masticatori abitano un mondo sotto la superficie dell'oceano che pochi hanno la possibilità di vedere. Il fotografo per la conservazione Thomas Peschak visita incredibili paesaggi marini in tutto il mondo e le sue foto rivelano questi ecosistemi nascosti. "Non puoi amare qualcosa e diventarne un campione se non sai che esiste", dice. Unisciti a Peschak in un nuovo e coinvolgente formato di TED Talk mentre condivide il suo straordinario lavoro e il suo sogno per un futuro di rispettosa convivenza ... continua

Parliamo della conquista della Luna con Luca Perri

#astrocaffè #lucaperri #astrokiwi

Visita: www.patreon.com

Eugenio Coccia e Alba Formicola: Polvere di stelle

Eugenio Coccia e Alba Formicola, in un dibattito moderato da Elisabetta Tola e in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, discutono di come raggi cosmici e particelle di materia oscura siano messaggeri degli eventi più luminosi che avvengono nell’universo.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Noi e i Neanderthal siamo la stessa specie?

Provo a rispondere ad una domanda complessa che mi fate tutti quanti. Dovremmo o no considerare noi e i Neanderthal la stessa specie? D'altronde abbiamo avuto degli ibridi fertili in comune e quindi, almeno per la definizione biologica, dovremmo essere considerati la stessa specie. Qui provo ad estendere il discorso.

Visita: www.patreon.com

Studi Danteschi

Dare notizie utili e nuove, desunte dalle fonti prime; togliere errori di fatto e d'apprezzamento, risalendo, attraverso i copiaticci, ai documenti originali; combattere pregiudizi tradizionali, ritornando alla parola di Dante rettamente interpretata col sentimento storico dei tempi, con la visione compiuta di ciò che fu nel pensiero e nell'anima di lui nei vari momenti della sua vita; contribuire con nuove e più profonde indagini a una illustrazione più sicura e precisa della vita e delle opere del grande autore... far conoscere della letteratura dantesca dei ... continua

Prologo

Presentarsi non è mai facile: il confine tra timidezza e impudenza è sottile, le parole pesano, come i non detti. Non mi soffermerei eccessivamente sui titoli accademici e sulle mansioni ricoperte negli anni –che potete chiedermi in privato o facilmente trovare in rete e che i più intrepidi possono leggere nel curriculum universitario, esageratamente verboso, come da tradizione.
Andiamo al punto: ho studiato filosofia e sono uno storico della scienza. Questa affermazione di solito genera un po’ di comprensibile confusione: cosa c’entra la filosofia con la ... continua

Futuro en Presente: Lucia Dammert (Autoridad)

Imagine: Il racconto del mondo attraverso le foto

IMAGINE è un racconto degli eventi più significativi del 2016 attraverso le fotografie che meglio li rappresentano. Il 2016 è stato l'anno dell'esclusione: l'anno dei muri, l'anno delle diversità, l'anno della separazione e degli scontri razziali, l'anno della post-verità. Oltre alle fotografie e alle parole di Saviano, Imagine propone le testimonianze personali di chi ha vissuto sulla propria pelle gli eventi più emblematici del 2016. Perché dentro ogni fotografia si nasconde una storia.

Síndrome corazón roto es mortal? Miocardiopatía de takotsubo

¿Puedes enfermarte porque alguien te rompió el corazón? Explicación de qué es el sindrome de corazón roto o la miocardiopatía de takotsubo o disfunción apical transitoria.

e se i draghi esistessero?

Se un Drago esistesse nella vita reale, come sarebbe? A quali animali si dovrebbe ispirare la sua anatomia per essere plausibile? Dove lo classificherebbero gli scienziati? E col fuoco come la mettiamo? Scopriamolo in questo (atteso) ritorno di "De Draconum Natura"!

Visita: bit.ly

L'eremita più isolato d'Italia

Siamo partiti per una vera e propria missione, quella di raggiungere Pietro, un uomo che da 30 anni vive da Eremita sull'appennino Umbro.
Stiamo vivendo un momento storico in cui l'isolamento ci costringe ad essere tutti un po' "eremiti" e abbiamo pensato che Pietro fosse la persona giusta per poterci aiutare con la sua prospettiva sul mondo.
Abbiamo scoperto a nostre spese che intervistare un'eremita non è proprio facile...ma una volta raggiunta la sua casa immersa in un luogo di fiaba, tutto era pronto per iniziare la nostra chiacchierata. La vedrete online la ... continua

Marie Curie

Este es el Draw My Life de la ganadora de dos premios nobel Marie Curie!!

Wikipedia: la conoscenza è per tutti?

“Immaginate un mondo in cui tutti possono avere libero accesso alla conoscenza”. Sembra un sogno, ma c’è qualcuno che si è dato da fare per realizzarlo: nel 2001, Jimmy Wales firmò l’articolo “Hello World” con cui diede il via alla ventennale storia di Wikipedia, l’enciclopedia partecipativa online. Con circa 250 mila voci create al mese, si tratta della più ampia riserva di fonti di ogni tempo, capace di rendere obsoleto il sapere ex cathedra, riservato ad una ristretta élite. Ciascuno può intervenire per arricchire la piattaforma, senza barriere ... continua

Psicologia delle fake news: 3 motivi per cui abbocchiamo

Districarsi tra le fake news è diventato difficile anche per i più attenti. In momenti di incertezza, come quello che il mondo intero sta vivendo con il coronavirus, il flusso di fake news diventa incontrollabile.

Tra Leonardo e il Paranormale con Massimo Polidoro - La Scienza sul divano

Leonardo da Vinci è forse una delle figure più affascinanti della storia Italiana e su cui, troppo spesso, si costruiscono falsi miti e credenze. Oggi ne parliamo con Massimo Polidoro, segretario nazionale del CICAP, scirttore e indagatore del mistero. Durante la puntata avremo anche modo di parlare di Huodini, della nascita del CICAP con Piero Angela, James Randi e Lorenzo Montali, ma anche delle avventure di Massimo come indagatore del paranormale.

Visita: www.paypal.me

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Si vis pacem

L'affermazione della premier Meloni nella sua comunicazione al Senato doveva avere il potere di mettere a tacere tutti. Si rifaceva alla sapienza degli antichi romani, mostrava un'efficacia evidente secondo il buon senso e rispondeva a un'emergenza assoluta come il desiderio di pace. Ha detto: "La penso come i romani - dice Meloni citando la famosa locuzione latina si vis pacem para bellum -. ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media