322 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICUZZ Ì CVA?EDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














86.173 filmati visualizzati 132.049.877 volte

62854 ore

Sostieni EMERGENCY

Maria Abbracchio, Maria Cristina Facchini, Maria Cristina Falvella, Francesca Matteucci: La Scienza

La ricerca scientifica è un’affascinante avventura che ha bisogno del contributo di tutti, indipendentemente dal genere, dalla nazionalità, dal colore della pelle. A tutti e a tutte devono essere date uguali opportunità per sviluppare il proprio potenziale e contribuire al futuro del nostro pianeta.

Paolo Dell’Aversana: Che fine ha fatto il significato?

Oggi si parla molto di Intelligenza Artificiale. Ma cosa immettiamo in input nei nostri sistemi di calcolo? Il dato o il significato? La frequente confusione che si genera tra questi due concetti fa sì che le moderne tecnologie computazionali producano spesso risultati fuorvianti. Urge una riflessione su come le “macchine che imparano” raramente si nutrano di dati assoluti, ma piuttosto delle nostre interpretazioni.

Piergiorgio Odifreddi, Giorgio Vallortigara – De mente! Dialoghi tra un matematico e un neuroscienziato su menti, matematiche, animali e altre amenità

Due scienziati famosi, impegnati in ambiti scientifici, apparentemente distanti, dialogano in modo rigorosamente scientifico ma anche divertente sulle affinità e sulle diversità del cervello degli uomini e degli animali.

Silvano Tagliagambe, Alfio Quarteroni: Algoritmi per un nuovo mondo

L’intervento verterà su machine learning (la capacità di apprendimento dei computer basata su addestramento su grandi insiemi di dati) e scienza computazionale (l’uso di modelli matematici basati su principi fondamentali). Verranno discusse analogie e differenze, potenziali e limitazioni, nonché le enormi possibilità offerte dal loro uso sinergico.

Capital riesgo, deep tech, criptomonedas. Ignacio Fonts

Entrevista con Ignacio Fonts Cavestany, consejero delegado en Inverready Asset Management.

10 - What if Manzikert Impero Bizantino

Cosa sarebbe successo se a Manzikert avessero vinto i bizantini?

Visita: www.patreon.com

Magia para enseñar y transmitir valores

Es maestro de primaria en una escuela rural de un pequeño pueblo andaluz. Desde que era niño, Xuxo Ruiz sintió una pasión absoluta por la magia: “A los siete años, un mago me sacó una moneda de la oreja, y decidí dos cosas: que quería ser mago y que debía lavarme bien las orejas”, cuenta con una sonrisa. Desde entonces, ha pasado más de 20 años utilizando la magia en sus aulas como un recurso educativo más. “Al principio solo la usaba como un juego, para entretener a los alumnos. Pero pronto me di cuenta de que la magia hacía que mis clases ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Stress e ansia nei malati di cancro: come affrontarli?

Stress, ansia, rabbia, paura, depressione e senso di solitudine sono frequenti tra i malati di cancro e i loro familiari e possono influenzare pesantemente la loro qualità di vita. Sono legati al tumore ma anche al dover affrontare le cure, alla difficoltà nello svolgere le normali attività quotidiane o di lavoro, alla preoccupazione per il futuro, a problemi nei rapporti interpersonali.
Quale aiuto può dare la psiconcologia e quali strumenti e tecniche utilizza? Come parlare in famiglia -e in particolare con i figli- della propria malattia? Ne parliamo con la ... continua

Visita: www.airc.it

L'ex imprenditore che vive in camper da 10 anni

Dalla vita di imprenditore a trasferirsi dentro un camper tra i boschi. Oggi vi raccontiamo l'incredibile storia di Mooji. Dopo Pietro l'eremita e l'unico abitante del borgo fantasma siamo tornati con la serie di video che mette a fuoco la storia di chi ha deciso di interpretare la propria vita in maniera "another perspective".

Bukele ya tiene todo el poder: ¿qué implicaciones tiene para El Salvador y la región?

La destitución de varios altos cargos del Estado a manos de la Asamblea controlada por Bukele levantó tanta polémica que hasta la Casa Blanca se mostró preocupada… y ya se ven algunas consecuencias.
Destitución de magistrados y nuevos enfrentamientos. ¿Qué esperar en El Salvador?
Primera sesión parlamentaria vertiginosa
Reacciones nacionales e internacionales
¿Es constitucional la maniobra?
¿Jugada autoritaria o movimiento entendible?
¿Qué tanto de "nuevo" hay en Nuevas Ideas?
30 años después de los Acuerdos de Paz, surgen temores a nuevas ... continua

Visita: www.ahilesva.info

Insetti ed economia circolare – Millepiedi giganti fossili – Mosca dell’olivo

L’Europa sta gradualmente sdoganando gli insetti come alimento e come mangime. Ma gli insetti sono veramente una risorsa sostenibile?
Per dare delle risposte, ne discuteremo con la Professoressa Lara Maistrello dell’Università UNIMORE che ci parlerà di insetti utili per fare economia circolare.
Avete indovinato l’animale misterioso? Lo scopriremo con Enzo Moretto che vi lancerà una nuova sfida.
Preparatevi, il prossimo animale misterioso sarà anche mostruoso!
Sapevate che in Italia esistevano millepiedi giganti?
Lo scopriremo con Riccardo ... continua

Intelligenza mimetica dei cefalopodi – Falene primaverili – Scopri l’animale – Suolo vivente

Avete indovinato l’animale misterioso che vi farà conoscere frammenti originali di storia naturale?
Volete conoscere le incredibili capacità mimetiche dei cefalopodi e la loro vivace intelligenza?
Quali sono le falene che schiudono in primavera?
Se siete appassionati di natura e ambiente, non perdete la diretta di mercoledì 31 marzo dalle 18:00​ alle 19:30​ sui canali YouTube e Facebook di MicroMegaMondo
Potrete interagire con Enzo Moretto che vi accompagnerà in questo viaggio insieme al biologo Riccardo Poloni, al naturalista, divulgatore e fotografo, ... continua

Funziona davvero la rabdomanzia?

Davvero è possibile trovare acqua grazie a una bacchetta da rabdomante? Come funziona veramente questo fenomeno? Quali sono i risultati degli esperimenti condotti nell'ultimo secolo sulla rabdomanzia? Ne parliamo oggi...

Visita: patreon.com

Presentación del libro «Historia del Caballero Encantado», de Lin Shu

El Instituto Cervantes presentó la edición bilingüe del libro «Historia del Caballero Encantado», de Lin Shu, traducido por la sinóloga Alicia Relinque. Publicado en 1922 en Shanghái, es la primera versión o interpretación del Quijote en lengua china. Lin Shu lo tradujo basándose en una versión inglesa. #SemanaCervantina

Visita: www.cervantes.es

«Una rosa para Emilia», de William Faulkner

«Una rosa para Emilia», de William Faulkner, es el centésimo noveno relato del ciclo «Cuentos inolvidables»

Visita: www.hernancasciari.com

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Il mondo interiore in una lista

La lista degli stupri che insudicia più della merda il bagno dei maschi del liceo Giulio Cesare di Roma accende una luce. I muri dei bagni quando non cedono alla banalità del tifo o dell'ingiuria, solitamente rivelano una fantasia e una creatività degna dei comici del migliore cabaret. Qui invece si scade al livello della peggiore delle minacce di stile bullopatriarcale. E allora cerco di ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media