803 utenti


Libri.itNELLAMORE E PSICHEPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…ABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














85.329 filmati visualizzati 129.773.534 volte

62012 ore

Sostieni EMERGENCY

Club Habana

Durante una noche de tormenta, un grupo de personas queda atrapado en un club nocturno hasta el amanecer del día siguiente, generando diferentes conflictos y situaciones.

Diete bislacche e dove trovarle. No carbo o No grassi?

Gli scaffali delle librerie hanno visto passare decine di migliaia di libri sulle diete: da quelle basate su un solo alimento –come il sedano o l’ananas– a quelle che escludono qualcosa, come il lattosio o il lievito. Ma anche diete su cui il dibattito scientifico è ancora acceso: senza carboidrati oppure senza grassi, oppure con molti grassi o molte proteine. Non sorprende che il pubblico sia confuso. Che cosa dice la ricerca scientifica su tutte queste diete?

Alessandro Barbero - Un uomo del suo tempo

Dante viene definito da molti “uomo del suo tempo”. Sono tanti, infatti, gli aspetti del mondo medievale che possiamo ritrovare nelle sue opere e che affermano, quindi, questa tesi. Un primo importante elemento da considerare è il sistema che organizzava tutto lo scibile umano: la scolastica. Il modo in cui una società organizza la sua vita materiale e sociale si riflette sul modo in cui i membri di quella società pensano e rappresentano la realtà. Durante il Medioevo, in cui prevaleva un’economia chiusa e una gerarchia fissa, la visione della realtà era ... continua

Jenkins Stephen: L'evoluzione della mobilità sociale

L’evoluzione della mobilità sociale è sempre più al centro del dibattito. Nella presentazione verranno riassunte importanti scoperte recenti a proposito delle tendenze e differenze tra nazioni, cercando di capire come interpretarle in riferimento ai principi di base della misurazione (concetti e misure, e questioni legate ai dati) e proponendo argomenti meritevoli di ulteriori approfondimenti.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Intervista mobilità e smart city: I nuovi trend di sviluppo

Festival della Mente 2017: Patricia Urquiola

Rizomi

Marc Augé: La solitudine degli amati

Marc Augé, attraverso una diagnosi di matrice sociologica o antropologica adotta uno sguardo “da fuori” che chiama in causa il carattere complessivo della modernità capitalistica insistendo sui suoi effetti in termini di nuove solitudini e infelicità

Visita: www.festivalfilosofia.it

Gli orsacchiotti viziati

Zoé riflette con...Gianpiero Dalla Zuanna

In concomitanza con la mostra fotografica “Popoli in movimento. Migranti alle porte dell’Europa”, la Fondazione Zoé propone un momento di riflessione e confronto sul tema.

da dove vengono i cani?

Il Cane è considerato il miglior amico dell'uomo, ma non è sempre stato così. Un tempo non esisteva, e c'erano solo i Lupi, cacciatori coi quali i nostri antenati erano in competizione. Come siamo passati dal Lupo Grigio al Bulldog? Quali sono i meccanismi genetici che hanno "creato" il cane? E quando è iniziata la domesticazione del cane?

Visita: bit.ly

Cosa sono i vaccini? Sono sicuri? - La parola dell'OMS

In questo #VitaAZeroKelvin parliamo di vaccini, della presunta correlazione con l'autismo, delle cospirazioni degli omeopati e accenniamo ai prossimi miglioramenti su cui è al lavoro la ricerca.

Lingua e segni nella nostra evoluzione

Francesco Pavani, del Center for Mind/Brain Sciences (CIMeC) dell’Università di Trento, è stato uno dei protagonisti del Festival della Scienza di Genova dove si è parlato di linguaggio e cervello umano.
Nell'incontro "Segni che lasciano il segno" si è esaminato come, nel corso della nostra evoluzione, diverse forme comunicative si sono succedute. La specie umana ha sviluppato, infatti, la straordinaria abilità di utilizzare rappresentazioni simboliche per comunicare e, allo stesso tempo, la capacità di utilizzare modalità linguistiche diverse, parlate e ... continua

Kaspar Hauser: il ragazzo venuto dal nulla

Nel 1828, a Norimberga, compare dal nulla un ragazzo vestito di stracci, che cammina e parla a fatica. Si chiama Kaspar Hauser e diventerà un enigma: chi è in realtà? Un trovatello divenuto celebre suo malgrado? Il perduto erede al trono di un’importante dinastia? Un impostore? O addirittura un “supereroe atlantideo”, come arrivò qualcuno a sostenere?

Visita: patreon.com

Saluti dalla Terra - Compagnia Teatro dell'Orsa di Reggio Emilia

Associazione Culturale Pensiamo Insieme VI edizione 2020 Terra il dovere della scelta Cecina Piazza della Chiesa 18 - 21 luglio

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Lucky Chops @ Herald Sq

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Sotto le macerie di Gaza

Non riuscire ad avere una tomba su cui portare un fiore e su cui piangere è disperante. Lo hanno compreso molto bene i familiari argentini dei desaparecidos e le famiglie dei tantissimi rapiti e scomparsi del Messico. Lo hanno compreso meglio di tutti i regimi più autoritari che innescano questa bomba micidiale per moltiplicare orrore e disperazione. Lo sanno le madri dei giovani migranti ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media