453 utenti


Libri.itLUPODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…NELLEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














81.218 filmati visualizzati 120.377.367 volte

58433 ore

Sostieni EMERGENCY

Vacuna rusa contra el cáncer: qué sabemos hasta ahora (y qué dirán los grandes medios en 2025)

El mismo laboratorio ruso que creó Sputnik V anunció que, según sus cálculos, para finales de 2025 estará disponible una vacuna contra el cáncer en Rusia. En este video les contaremos lo que se sabe hasta hora… y, de propina, lo que dirán los medios hegemónicos cuando llegue el lanzamiento

Visita: www.ahilesva.info

Trump quiere el Canal de Panamá bajo control de EU - ¿O qué quiso decir?

Donald Trump declaró que EU debería hacerse con el control del Canal de Panamá nuevamente, tal como ocurrió el siglo pasado. ¿Es una broma, lo dice en serio o, simplemente, estamos ante otro caso de lenguaje ‘trumpiano’ que hay que saber interpretar?

Visita: www.ahilesva.info

Attivamente intervista Riccardo Orioles: con Pippo Fava ai Siciliani e la denuncia di mafia e potere

"A che serve vivere se non si ha il coraggio di lottare?"
Giuseppe Fava aveva appena lasciato la redazione del suo giornale, “I Siciliani”, per raggiungere il teatro Stabile, quando i killer del clan Santapaola lo uccisero a colpi di pistola.
Era il 5 gennaio di 41 anni fa. Fava era stato ucciso perché la sua integrità morale e civica gli imponeva di reagire con forza alla sopraffazione esercitata da Cosa Nostra e dal potere politico-imprenditoriale con cui la mafia si relazionava sul popolo catanese. Così, ‘armato’ di penna, pensiero libero e critica ... continua

Mestiere di giornalista ep.50

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Come non mi sono mai raccontato - La storia di Andrea Alongi - Tossicodipendenza e vita. Intervista

In questo episodio incontro Andrea Alongi, ragazzo conosciuto per la trasmissione "Un giorno in pretura" per alcune frasi diventate di uso comune in tutta Italia.
Ma chi è davvero Andrea Alongi? Durante il nostro dialogo affiorano diversi lati umani di un ragazzo diventato uomo e che nel corso della sua vita ha conosciuto tutte le facce dell'inferno, ma pochi aspetti dell'amore. Lo stesso amore che oggi sembra avergli cambiato la vita.
Andrea è un uomo nuovo, sta cambiando e grazie al sostegno di persone che gli vogliono bene sta riuscendo a costruirsi una nuova ... continua

Mestiere di giornalista ep.49

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Voci e volti della memoria - Vera Michelin-Salomon

Nata a Carema (Torino) nel 1923, Vera Michelin-Salomon fu arrestata a Roma per motivi politici, incarcerata in via Tasso e poi a Regina Coeli. Condannata a 3 anni di carcere duro in Germania. Sarà liberata ad Aichach. È morta nel 2019.
La testimonianza fa parte del progetto "Voci e volti della memoria", a cura di Biblioteche di Roma, ANED e Casa della Memoria e della Storia. Le 23 interviste sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti, raccolte da ANED e custodite presso la Casa della Memoria e della Storia, sono state digitalizzate e restaurate in occasione del ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Caminos de Sefarad - EP 9-10

La ciclista y periodista especializada en ciclismo Ainara Hernando, muy vinculada al mundo de la televisión, nos mostrará las riquezas que los municipios tienen en sus conjuntos medievales, con un patrimonio histórico, artístico, medioambiental y cultural, herencia de las comunidades sefardíes que las habitaron, así como las actuales que hoy en día habitan nuestro país.
Junto a su inseparable bicicleta, Ainara Hernando se sumergirá, a golpe de pedal, en la antigua Sefarad y disfrutará de su herencia con los cinco sentidos en aquellos municipios con un ... continua

Prioni: mucca pazza, insonnia familiare fatale e cannibalismo

Che cosa sono i prioni?
I prioni sono il patogeno responsabile delle encefalopatie spongiformi, malattie incurabili che colpiscono sia gli animali che l'uomo: il morbo della mucca pazza è di sicuro la più famosa, ma l'insonnia familiare fatale e il kuro sono altri esempi.
--
I prioni e la mucca pazza sono termini che spesso si sentono associati quando si parla di malattie neurodegenerative. Ma cosa sono esattamente i prioni e quale è il loro ruolo nella comparsa della mucca pazza?
I prioni sono proteine anomale che possono causare gravi problemi nel cervello e ... continua

Visita: it.tipeee.com

Michela Marzano presenta 'Stirpe e vergogna' - Libreria Palazzo Roberti, 21 ottobre 2021

Michela Marzano presenta il suo libro "Stirpe e vergogna", Rizzoli.
Michela Marzano intreccia il passato familiare alle pagine più controverse della storia del nostro Paese. Michela non sapeva. Per tutta la vita si è impegnata a stare dalla parte giusta: i fascisti erano gli altri, quelli contro cui lottare. Finché un giorno scopre il passato del nonno, fascista convinto della prima ora. Perché nessuno le ha mai detto la verità? Era un segreto di cui vergognarsi oppure un pezzo di storia inconsciamente cancellato? "Sono stata pure io complice di questa amnesia?" ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Corrado Bologna, la caduta nel ridicolo

DIALOGHI SULLA RAPPRESENTAZIONE 2024 - XVII edizione
LA CADUTA
Dal volo di Icaro alla mela di Newton
CORRADO BOLOGNA
Filologo, scrittore
LA CADUTA NEL RIDICOLO
In letteratura, storia, arte e filosofia
Il secondo appuntamento mercoledì 25 settembre, ore 17.30, a Palazzo Spinola (piazza Pellicceria 1) con il filologo e scrittore Corrado Bologna, con “La caduta nel ridicolo in letteratura, storia, arte e filosofia”. Bologna, già docente alla Scuola Normale Superiore di Pisa di Letterature romanze medioevali e moderne e Letterature comparate, parte dalla ... continua

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Kalahari segreto nell'alleanza - Nel caldo

Nuova serie dedicata dedicata alle incredibili tattiche che animali e piante usano per sopravvivere in uno dei luoghi più punitivi della Terra. In questa prima puntata alla fine di una breve stagione delle piogge la collaborazione per sfruttare al meglio il fugace periodo di abbondanza è fondamentale.

Top #5 curiosità su film/cinema

Aroma de libro 59 entrevista a Esther Villafuerte, poeta

“AROMA DE LIBRO” Programa 59 del Colectivo Cultural "Chile País de Poetas", presenta a la poeta peruana ESTHER VILLAFUERTE y su obra "Palabrario Di Versos".
Los poemas tienen una consecución hilvanística que se acentúan con algunos versos que le dan una sutil y latente coherencia. Conlleva una estudiada secuencia que va desde lo cotidiano hasta la inmersión de su particular universo que linda con una soledad que se auntoconsuela. La narrativa contiene una grata diversidad que permite una lectura ágil y entretenida.
CONDUCE: CHALO RODRÍGUEZ BURGOS ... continua

'El taller del artista, hoy: un lugar multifacético' por Anna Maria Guasch

Conferencia "El taller del artista, hoy: un lugar multifacético de producción, documentación y archivo", impartida por Anna Maria Guasch (Universitat de Barcelona) el día 20 noviembre de 2024 en el marco del Ciclo de Conferencias "A propósito de Rubens. Ideal, organización y saber en el taller de un pintor".
"El taller del artista, hoy: un lugar multifacético de producción, documentación y archivo"
En esta conferencia problematizaremos los talleres de artistas en la cultura contemporánea como espacios para la producción artística, la experimentación y ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Solo i nomi ci risvegliano all'umanità

Sul mercato della morte la vita di Quftu Abu Wahelow vale 100.000 dinari libici. Per tanto è stata venduta dai mercanti sudanesi di esseri umani ai libici di Kufra che l'anno stuprata e torturata per divertimento per un anno intero. È morta che aveva 19 anni mentre sognava e cercava una condizione migliore di vita. Ascoltare da Mattia Ferrari la sua storia raccontata in un articolo per La ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media