286 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?I DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














83.873 filmati visualizzati 125.780.748 volte

60751 ore

Sostieni EMERGENCY

¿Qué pasa con los migrantes cuando se cierra la frontera de Estados Unidos? | ‪@ajplusespanol‬

Allison, Izael y Franklin llegaron a México como migrantes después de cruzar la peligrosa selva del Darién con el sueño de cruzar a Estados Unidos. Pero las políticas contra la migración impulsadas por Donald Trump truncaron su sueño. En este episodio de ‘Cómo es vivir’ los acompañamos en sus últimos días en México antes de regresar a casa.

Massimo Cacciari - Educare al limite (Filosofarti 2023)

'Lluvia', poema de Juan Gelman de su libro 'Eso'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Il viaggio delle balene

Il Capitano Cousteau e l’equipaggio della “Calypso”, studiano capodogli e orche marine nell’Oceano Indiano, al largo dell’Isola del Madagascar, e di fronte alle coste di Baja, in California. Essi, con l’aiuto di piccoli sonar, controllano su un monitor i viaggi migratori e le reazioni ai rumori di questi giganteschi animali. Conosceremo inoltre le leggendarie avventure delle grandi balene.

La Universidad Popular, una breve historia de la UTE - Chile

Una pieza audiovisual que relata parte de la historia de la UTE a través de la voz de sus protagonistas.
Dentro del documental se relatan los ataques a la Radio UTE Metropolitana y el bombardeo a la Casa Central los días 11 y 12 de septiembre de 1973, como parte de la represión hacia una universidad que abrió sus puertas a los sectores históricamente excluidos.
Para entender la arremetida y persecución posterior a su comunidad, se revisan hitos clave como el contexto de su creación, sus primeros años, el rol estudiantil en la reforma universitaria y su ... continua

Le donne di Alba Dorata

Quando i principali esponenti al maschile dell'estrema destra greca Alba Dorata furono arrestati o accusati di condurre attività assimilabili alla criminalità organizzata, sono state le loro mogli, figlie e madri ad aver assunto la redini del partito per la campagna elettorale. Dietro le quinte dell'universo xenofobo e ultranazionalista in Grecia, questo documentario mostra i volti di queste donne in prima linea nel cuore di un movimento tra i più radicali d'Europa.

Visita: www.arte.tv

VPP - L'energia intelligente - Virtual power plants

Nel mondo sta emergendo sempre più una nuova tipologia di impianti di produzione e gestione di energia “virtuali”: i cosiddetti VPP - Virtual Power Plants. Ma che cosa sono? Come funzionano? E che cosa hanno a che fare con tecnologia ed intelligenza artificiale?

Visita: vivisostenibile.com

Daily Show for September 16, 2025 Democracy Now!

ICE’s “Operation Midway Blitz” in Chicago is entering its second week of ramped-up immigration enforcement. Community members are mourning the loss of Silverio Villegas Gonzales, a 38-year-old single father and Mexican immigrant who was shot and killed by ICE agents while trying to avoid arrest at a traffic stop. Villegas Gonzales was unarmed and had no criminal record. His family has organized a fundraiser to help cover the costs of his funeral and burial. ”ICE stopped a man right after he dropped off his child at school, because he’s Brown, because maybe ... continua

Visita: www.democracynow.org

Stesso mare stessa spiaggia

Sulle assolate spiagge della Riviera Romagnola, un gruppo di giovani "vitelloni" passa l'estate con un unico obiettivo: dare la caccia alle turiste straniere. Tra tentativi di conquista maldestri, avventure sentimentali e situazioni comiche, si intrecciano le storie di vari personaggi: dal maturo professore (Renzo Montagnani) in cerca di avventure, alla giovane Claudia, sorvegliata a vista dalla zia (Francesca Romana Coluzzi). Una divertente cartolina dell'Italia estiva degli anni '80, tra canzoni d'epoca e facili emozioni.

Ho visitato una città composta interamente da spazzatura

Benvenuti a Garbage City al Cairo, in Egitto! È un quartiere con più di 90.000 cristiani copti che vivono qui e raccolgono rifiuti (per rivenderli e ottenere un profitto) da quasi un secolo. Anche se può sembrare strano, è il loro mezzo di sussistenza, ed è stato affascinante conoscere le loro vite.

Great garbage patch: Perchè si è formata proprio lì'? Riusciremo mai a rièulirla?

C'è un'enorme area dell'Oceano Pacifico disseminata dei nostri rifiuti. Ma come sono arrivati fino a lì? Cosa li attiva in quella specifica zona del mare? La si può vedere dal satellite? Ci si può camminare sopra? Riusciremo mai a ripulire tutto lo schifo? E come possiamo fare perchè la situazione non peggiori in futuro? Risponderemo a queste e ad altre domande in questo video realizzato anche grazie al contributo di Stefano Bertacchi e Giuseppe Suaria che ringrazio infinitamente per la disponibilità.

Entrevista a Putin, parte 2

Esta famosa entrevista es una recopilación de conversaciones entre el director Oliver Stone y Vladimir Vladimirovich Putin, que tuvieron lugar entre julio de 2015 y febrero de 2017. La actualidad de las preguntas y respuestas la convierte en una visita obligada hoy en día.

Obsesión por la comida - Trastornos alimenticios modernos - Dietas fuera de control

Obsesión por la comida: Algunas personas sólo comen fruta, otras sólo carne, otras sólo alimentos crudos y otras sólo a determinadas horas del día. Cada vez hay más gente obsesionada con lo que come y, en algunos casos, esto se convierte en una auténtica enfermedad.

Visita: www.moconomy.tv

Perché il cibo medievale era il peggiore della storia

UN BANCHETTO OSCURO: COSA MANGIAVANO DAVVERO I CONTADINI NEL MEDIOEVO
La vita nelle campagne medievali era una lotta quotidiana contro la fame, la putrefazione e la disperazione. Questo documentario rivela la cruda verità su ciò che le classi più povere dovevano sopportare per sopravvivere — tra grano avariato, radici selvatiche e zuppe improvvisate.
In Questo Video:
• Vita in una capanna buia e angusta
• Cosa si nascondeva davvero dietro un “pottage” medievale
• Perché il pane medievale era tutt’altro che gustoso
• Il divario tra il piatto ... continua

Extraños comportamientos políticos

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Patriarcato dilagante

Il patriarcato è molto più diffuso e radicato di quanto ciascuna/o di noi possa pensare. Non lo dico solo in riferimento ai recenti tragici fatti di cronaca che raccontano di nuovi femminicidi. A impressionare è che le persone coinvolte sono stranieri e italiani, persone colte e istruite e semplici garzoni di bottega senza titolo, del nord e del sud del Paese passando per il centro... insomma ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media