Un drappello di soldati è in cammino verso il forte. Il loro comandante viene ucciso dagli indiani e sostituito da un incapace che porterà alla morte molti uomini. Un altro ufficiale allora prende il suo posto e fa prigioniera la figlia di un capo pellerossa. È per la sua intercessione che gli indiani permettono ai militari di andarsene indisturbati.
«Todos los sobrevivientes tienen una historia increíble». Charlotte Knobloch sobrevivió al Holocausto porque la campesina Kreszentia Hummel la hizo pasar por su hija ilegítima y la escondió en su granja.
Charlotte Neuland nació el 29 de octubre de 1932. Vino al mundo en una época siniestra; apenas tres meses después de su nacimiento, Adolf Hitler subió al poder en Alemania. Con la llegada al poder de los nazis comenzaron años de máximo desprecio contra la comunidad judía y contra personas supuestamente «diferentes» o consideradas "no aptas para la ... continua
Il Libro di Enoch narra la storia di Enoch, un uomo giusto che viene portato in cielo. Descrive la caduta degli angeli ribelli, visioni del futuro e del giudizio divino, oltre a rivelare i segreti dell'universo. Enoch agisce come un messaggero di Dio, avvertendo l'umanità sulla fine dei tempi e sulla necessità di pentimento.
Arte: Marcus Aquino
Colore: Rod Fernandes
Tokyo, 1946. Mentre il Giappone è sotto occupazione americana, 28 dei più alti funzionari nipponici in carica durante la seconda guerra mondiale sono sul banco degli imputati con l'accusa di crimini di guerra e crimini contro l'umanità, presso un tribunale internazionale istituito sul modello di quello di Norimberga in Germania.
Collisioni con le navi, inquinamento acustico, rilascio di sostanze tossiche e uso di reti giganti per la pesca intensiva: sono solo alcuni dei pericoli che minacciano le focene nel Mare del Nord e nel Baltico. L'ultima specie di balena rimasta a largo di queste coste condivide il triste destino con le megattere nelle acque oceaniche. Alcuni scienziati sono al lavoro per metterle in salvo.
On the final official day of COP29 in Baku, Azerbaijan, it is still unclear if this year’s United Nations climate summit will lead to an agreement before the end of the official conference or if talks will extend into the weekend. The COP29 presidency has released a draft text that calls for a $1.3 trillion in annual climate financing by 2035, but it only obligates rich countries to provide $250 billion of that total. Climate justice activists and members of civil society who held a protest at COP29 on Friday say that amount falls far short of what’s needed, ... continua
Creativo, attore, sceneggiatore, scrittore e regista. È stato tra i primi autori comici italiani ad affermarsi sul web, con il supporto dei fan che trasferirono i suoi video, in onda sui programmi TV della Gialappas, su YouTube, diventando dei veri e propri cult e rendendo di fatto Maccio il primo YouTuber italiano. Grazie alle sue intuizioni artistiche, di sceneggiatura e di montaggio, ha in effetto inventato un nuovo linguaggio comico, poi ripreso negli anni da numerosi altri autori. La sua comicità si inserisce nel filone surrealista e paradossale, un erede ... continua
Ciclo "Arqueología española en el exterior", 05, 29/11/2016 Alfredo González Ruibal, investigador del Instituto de Ciencias de Patrimonio del CSIC, nos narra los resultados de las tres campañas de prospección arqueológica emprendidas sobre la historia de los dos últimos milenios del Sahel sudanés y las montañas abisinias desde 2013.
Nuova serie dedicata ai felini del nel cuore del territorio di Hollywood. In questa quinta puntata durante le ultime settimane della stagione secca, i branchi restano vicini all'unica acqua disponibile nel fiume. Ma a Luangwa, quella vicinanza rappresenta un pericolo, specialmente quando l'odore dell'uccisione di un ippopotamo costringe gli Hollywood ad attraversare il fiume.
Giovedì 17 ottobre 2024, ore 16.30
per il ciclo
LA SFIDA CLIMATICA
Pierdomenico Perata (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa),
Le sfide dell’agricoltura nei nuovi orizzonti climatici
Introduzione di Giorgio Einaudi
Con il contributo di:
MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali
Regione Toscana
Comune di Firenze
Fondazione CR Firenze
Le mafie italiane sono diventate esperte di intelligenza artificiale. Ormai da tempo, anticipando altre realtà, e soprattutto la polizia, usano criptovalute per saldare gli acquisti di importanti quantità di droga, si servono degli algoritmi delle machine learning, gestiscono flussi di informazioni che non sono conosciuti dalle autorità giudiziarie. Inoltre adottano i criptofonini, il mondo ... continua