797 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86892

Pane e verdure: come usarle in vari modi in un impasto - Aurora Zancanaro

Arricchire il pane con le verdure di stagione è divertente, gustoso, creativo. Può anche essere un anti spreco svuota frigo e fare di un pane un pasto completo.
La focaccia della domenica sera
Ingredienti
• 500g farina tipo 1
• 50g lievito madre liquido pronto
• 300-350g di acqua tiepida
• 10g sale
• 15-20g olio
Procedimento
Impastare grossolanamente farina, lievito madre e buona parte dell’acqua, coprire e lasciar riposare per 30 min. Aggiungere sale e la rimanente parte di acqua, incordando bene la struttura, e, infine, incorporare ... continua

Visita: www.macrolibrarsi.it

Pane senza frontiere: Patti Chiari - RSI Info

Lo chiamano “pane ticinese”, un pane bianco, fatto di piccole pagnotte assemblate, inconfondibile. Beh, noi di Patti chiari le carte le abbiamo confuse: lo abbiamo fatto degustare, rigorosamente alla cieca, a dei professionisti. 18 pani ticinesi - artigianali e non - per una prova mai vista prima. E le sorprese non sono mancate. A spuntarla è stato il pane ticinese della panetteria El Prestin dal Corda di Gordola (il secondo meno caro tra i 12 acquistati in panetteria). Una questione di gusto, di consistenza e di leggerezza che ha visto trionfare un pane fatto ... continua

Visita: www.rsi.ch

Pane, amore e focaccine

Con Giuseppe Ferrandi. Modera Alberto Agliotti Come coniugare un processo artigianale con la grande distribuzione? Il dietro le quinte del modello di panificazione di Esselunga: dallo studio delle ricette, alla diffusione del processo produttivo in ogni panificio, con una particolare attenzione alle misure anti-spreco e alla sostenibilità.

Visita: www.foodsciencefestival.it

Pane, burro e marmellata

Tre donne, che vivono insieme, accolgono Bruno in casa loro, impietosite perché costui è stato abbandonato dalla moglie. Prima cercano solo di consolarlo, poi ne fanno il loro padrone assoluto. Per Bruno la pacchia finisce ma, uscito da un harem, ne trova subito un altro.

Panel 'Cultura, arte y sentido en la vejez: ¿Y si la vida recién comienza?' - Nueva longevidad

Este panel exploró cómo el arte, la cultura, la ciencia y la experiencia vital pueden transformar la vejez en una etapa de propósito, reinvención y sentido. Se abordó cómo las personas mayores desafían estereotipos, encuentran nuevas formas de expresión y abren espacios para una longevidad creativa y plena.
Moderadora: Francisca Vivado, Comunicaciones y Programación del Teatro Municipal de Las Condes.
Panelistas: Eliana Busch, campeona mundial de natación; María Teresa Ruiz, astrónoma Universidad de Chile; Anita Reeves, actriz; y León Cohen, psiquiatra ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Panel 'El desafío del envejecimiento poblacional: qué nos dice la ciencia' - Nueva longevidad

Este panel abordó cómo la ciencia entiende los mecanismos celulares del envejecimiento, el deterioro cognitivo y las claves para prolongar la salud cerebral. También discutió desafíos y oportunidades para una sociedad longeva e inclusiva, desde la evidencia neurocientífica hasta la innovación social.
Moderador: Dr. Christian González-Billault, académico Universidad de Chile, GERO.
Panelistas: Dra. María Isabel Behrens, Neuróloga y académica Centro de Investigación Clínica Avanzada; Cecilia Albala, Médica, salubrista y académica INTA Universidad de ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Panel 12 - Transgenitorialità

Panel 15 - Discorsi e linguaggi queer

Panel 2 - Conferenza internazionale sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie

Il 19 e 20 settembre 2024, si è tenuta la “Conferenza internazionale sull’Uso Sociale dei Beni Confiscati alle mafie”, organizzata da Libera, alla Casina Pio IV nei Giardini Vaticani.
In questo video, puoi rivedere il secondo panel dal titolo: "Normative internazionali e prospettive di collaborazione nel recupero dei beni e nella loro amministrazione e destinazione. Rimpatrio e altre alternative alla sfida della transnazionalità".
Gli interventi:
Alena Kupchyna, Ambasciatrice, Coordinatrice delle attività per affrontare le minacce transnazionali presso ... continua

Visita: www.libera.it

Panel 3 - Conferenza internazionale sull'uso sociale dei beni confiscati alle mafie

Il 19 e 20 settembre 2024, si è svolta la Conferenza internazionale sull'uso sociale dei Beni Confiscati alle Mafie, organizzata da Libera, presso la Casina Pio IV nei Giardini Vaticani. In questo video, puoi rivedere il terzo panel dal titolo "Buone pratiche per la gestione dei beni recuperati. Un quadro politico comune in grado di rafforzare la coesione e l'inclusione nelle strategie delle politiche di riparazione"
Gli interventi:
Maria Rosaria Laganà, Direttrice dell'ANBSC (Agenzia Nazionale per la Gestione dei Beni Sequestrati e Confiscati)
Vanessa ... continua

Visita: www.libera.it