5954 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPOI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85497

Perché alcuni elmi romani avevano maschere di ferro? Scopri il motivo!

Durante il massimo splendore dell’impero romano, specialmente tra il I e il II secolo d.C., le forze militari romane svilupparono diversi tipi di elmi per le proprie truppe. Tra i modelli più curiosi e iconici c’erano gli elmi con maschera facciale, usati soprattutto dalla cavalleria ausiliaria. Questi elmi non erano solo un elemento estetico, ma avevano anche funzioni pratiche, simboliche e persino psicologiche sul campo di battaglia.

Perché alcuni romani venivano marchiati a ferro rovente?

Una delle pratiche più dure e umilianti dell’Antica Roma, che segnava un individuo per tutta la vita, era la stigmatizzazione, ovvero la marchiatura a ferro rovente. Questa punizione veniva applicata specificamente a coloro che sfidavano l’ordine pubblico o le leggi sulla proprietà e sul potere.

Perché Alessandro il Grande non conquistò Roma? - Curiosità storiche

In questo video parleremo di come Alessandro il Grande espandesse il suo impero fino all'Egitto e all'Asia, fondando più di 20 città, ma senza conquistare Roma, che all'epoca era una repubblica in crescita. Storia e Mitologia Illustrate

Perché alla Gen Z non piace il sesso nelle serie TV?

Perché alle femmine il rosa e ai maschi il blu?

Il rosa non è nato femmina. Scopriamo perché con alcune affascinanti fotografie e pellicole che ho raccolto dagli archivi di primo Novecento. Questo video nasce da una segnalazione dello Smithsonian, la rivista dell'omonimo istituto di ricerca e museo, che ho deciso di ripercorrere nei tratti più salienti. Ci permetterà di interrogarci non tanto sul colore dal punto di vista storico (la storia del colore è una materia davvero interessante, potremo parlarne in futuro), ma soprattutto sul suo odierno significato sociale.

perché alle scimmie piace l'alcol?

Visita: bit.ly

Perché andare a scuola? Spettacolo-azione con Matteo Lancini

Spettacolo-azione Come accompagnare i ragazzi dentro il diritto all'istruzione e all'educazione. Conversazione tra Dr. MATTEO LANCINI e DONATELLA BARONCHELLI

Visita: associazioneiltestimone.com

Perché Apple vale più della Borsa Italiana?

La capitalizzazione di mercato di Apple, ad inizio 2023, è di circa 4 volte quella di tutta la Borsa Italiana.
Ovviamente il paragone è così forte perché la Borsa Americana è la più grande al mondo per capitalizzazione.
Il motivo alla base di questa enorme differenza è che negli Stati Uniti la maggior parte delle società si rivolgono ai mercati per reperire capitale. Un sistema di questo tipo è definito mercato-centrico.
L’Italia, invece, come la Germania, è un Paese con un sistema finanziario più banco-centrico, nel senso che le società ... continua

Visita: startingfinance.com

Perché avere il ciclo nell’Inghilterra Tudor faceva schifo

La Cruda Verità: Come la Storia Ha Trattato le Mestruazioni con Paura, Vergogna e Silenzio. Fai un salto nel passato per scoprire la storia brutale, fraintesa e spesso orribile delle mestruazioni. Questo video crudo e rivelatore espone i miti medievali, l'ignoranza medica e la crudeltà culturale che hanno plasmato la visione della società sulle mestruazioni - e sulle donne che le affrontavano · Come le mestruazioni erano viste come una maledizione dovuta al peccato originale di Eva
· La vita prima di assorbenti e tamponi: solo stracci e vergogna
· La paura di ... continua

Perché balliamo? - Il Giardino di Albert - RSI News

La vita si esprime nella danza e in tutti i livelli della nostra esistenza c'è un costante e irrefrenabile impulso a muoverci.
Forse vi sorprenderà sapere che siete dei ballerini. In realtà, lo siamo tutti. E c’è di più: questo affascinante documentario sostiene che è proprio la danza a renderci umani, che l’uomo è unico perché la nostra è l’unica specie che balla (con qualche eccezione, come vedremo), che noi non possiamo non danzare, e che della danza abbiamo bisogno oggi più che mai.
In “Perché balliamo” parlano scienziati che sono anche ... continua

Visita: www.rsi.ch