420 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAAMORE E PSICHELUISEABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87683

Pateras del Mediterráneo: la ruta de la muerte

El mar Mediterráneo es la ruta migratoria más mortífera del mundo. Las guerras, hambrunas o sequías en África y Asia han hecho que miles de personas acaben en manos de mafias para intentar cruzar el mar en endebles pateras de distintos materiales. La mayoría mueren en el intento. En este reportaje nos embarcamos en el velero Astral de la organización Open Arms para investigar y documentar sobre esta problemática y vivir los rescates en alta mar en primera persona.

Paternità con Dr. Giacomo Galli - Mamme a nudo

Il ruolo genitoriale dei padri è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei figli, ed è un ruolo che sta cambiando molto nel corso degli anni, almeno a livello sociale e culturale. Sempre più padri vogliono fare i padri e non si accontentano più di un incarico marginale. Perché quindi ancora oggi il congedo di paternità dura solo 10 giorni o ai corsi pre-parto non è considerata importante la loro presenza? Ne parliamo con Giacomo Galli, psichiatra e papà di due figli. #FREEDA #MAMME A NUDO #PATERNITÀ

Visita: www.freedamedia.com

Patria (6/8) - Parole dalla guerra

L'australiana Ethel Cooper è un'insegnante di pianoforte. Vive a Lipsia da molti anni, ma la guerra l'ha resa nemica della sua patria adottiva. L'austriaco Karl Kasser, prigioniero dei russi, viene gettato su un treno diretto in Siberia. In Inghilterra, Gabrielle West, costretta a guadagnarsi da vivere, viene assunta come cuoca in una fabbrica di armamenti. A Sedan, il padre di Yves Congar è tenuto in ostaggio. Elfriede Kuhr offre ausilio in un istituto per bambini.

Visita: www.arte.tv

Patria celeste e città dell’uomo

èStoria 2009 - Patria celeste e città dell’uomo - Erodoto domenica 24 maggio ore 15.30 - Intervengono Mario Botta, Franco Buzzi e Vittorio Vidotto. Coordina Armando Torno. Di fronte all’impensabile caduta dell’Urbe in mano ai visigoti e in prossimità della fine dell’impero romano, Agostino ripensa in chiave cristiana al concetto di cittadinanza, in una visione analizzata e discussa in un incontro tra un teologo, un architetto e uno storico, a ribadire l’attualità del pensiero agostiniano.

Patria Palestina - Documentario

Un documentario che illustra la lotta del popolo palestinese per uno stato libero, indipendente, sovrano sulla terra che da sempre è Palestina. I campi profughi nel Libano, le città e i villaggi palestinesi assediati ed aggrediti, gli insediamenti coloniali israeliani, i furti israeliani di terre, aque, proprietà, la repressione e l'insurrezione, il genocidio strisciante inflitto a un popolo che non accetta il nuovo ordine mondiale imperialista e sionista. Il contesto arabo. Le complicità e le contraddizioni euroamericane.
Per gentile concessione di Fulvio ... continua

Patria, patrie, patrimonio

éStoria 2017 - Patria, patrie, patrimonio - Tenda Erodoto Venerdi 26 maggio ore 18:30 - Interviene: Gian Antonio Stella

Patrice - Rototom Sunsplash 2005

Patrice ritorna al Rototom Sunsplash dopo una prima apparizione nel 2003: questo artista di padre della Sierra Leone e madre tedesca è nato a Colonia all'inizio degli anni ottanta. Nonostante la sua musica registrata in Giamaica abbia come base le vibrazioni del reggae, Patrice ha allargato negli anni il suo dizionario musicale creando così una accattivante miscela di pop, reggae, musica africana, blues, soul music ed altre interessanti influenze. Il suo EP di debutto del 1999 intitolato "Lions" lo ha messo in luce come cantante in una vena blues acustica che ... continua

Patrice Chéreau, genio del teatro

Regista prolifico e figura magnetica del teatro francese, Patrice Chéreau (1944-2013) ha dato forma a un corpus innovativo di opere radicate nelle questioni sociali, politiche e culturali del suo tempo. Realizzando questo documentario, Marion Stalens riporta alla luce un ricchissimo archivio, che racconta il cammino di Chéreau e il suo lavoro di artista, permettendoci di sfogliare l'album di una vita ricca di impegno e spirito creativo.

Visita: www.arte.tv

Patricia Ariza - Las formas del libro - Episodio 31

Cuando nombramos a Patricia Ariza, decimos pasión por la dramaturgia, mujer de teatro -en especial el de La Candelaria que se acerca a las 6 décadas de creación-, y activista política colombiana quién mantiene presente a Camilo Torres, pionero de la teología de la liberación en América Latina. Esta es Las formas del libro a su paso por Caracas en el Festival Internacional de Teatro Progresista 2023

Visita: lasformasdellibro.com

Patricia Churchland: Desafiar los límites

•Grado académico – Profesión: Es Licenciada de la Universidad de Columbia Británica, Licenciada en filosofía de la Universidad de Oxford y Máster de la Universidad de Pittsburgh. •Lugar actual de trabajo: Profesora de filosofía en la Universidad de California, San Diego (UCSD). • Líneas de investigación: Relación entre neurociencia y filosofía; explora el impacto de los desarrollos neurocientíficos en nuestra comprensión de la conciencia, el yo, el libre albedrío, la toma de decisiones, la ética, el aprendizaje y la religión.

Visita: congresofuturo.cl