1995 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE VA A PESCAABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85173

Il Leopardi che non vi fanno leggere a scuola

Oggi vi parlo di un Leopardi un po’ “piccante”. Attenzione a non guardarlo in presenza di bambini o genitori, potrebbe generare situazioni imbarazzanti!

#logosedizioni presenta Canti della Forca con Stefano Bessoni

Canti della forca prende spunto da una serie di scritti apparentemente bislacchi e infantili dello scrittore tedesco Christian Morgenstern (Monaco di Baviera, 1871 – Merano, 1914), i cui personaggi appena abbozzati prendono vita attraverso la fantasia di Stefano Bessoni. Al libro è abbinato un DVD contenente un cortometraggio in Stop Motion.

Visita: www.libri.it

360 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? LIII Parte

Ripensare il nostro mondo: Luigi Contu con Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture

Ripensare il nostro mondo: intervista di Luigi Contu con Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture
Dalla crisi finanziaria del 2008 fino all'emergenza pandemica e all'impatto della crisi climatica che è già qui. Gli eventi che più hanno scosso le fondamenta delle nostre certezze hanno anche messo a nudo le fragilità del nostro sistema. I modelli usati per fronteggiare queste crisi non sembrano in grado di comprendere quanto siano strutturali i problemi che ci troviamo a fronteggiare: c'è bisogno e spazio per una classe politica che sappia reimmaginare il ... continua

La guerra sino-japonesa (1931-1945)

La Segunda guerra Sino-Japonesa de 1931 a 1945 fue el intento de Japón por invadir China durante la "Era de Entreguerras" que posteriormente enlazaría con la segunda guerra mundial en la década de 1940, cuando los dos principales países implicados se alinearon en su respectiva coalición: con los Aliados o con el Eje. Por Rubén Villamor

Argentina: crisis y paradojas

Argentina fue noticia a nivel regional por la salida hace una semana del ministro de Economía, Martín Guzmán, en una renuncia no consultada ni comunicada previamente al presidente, Alberto Fernández, quien acusó así otro golpe político que lo debilita, en un momento muy complejo de la realidad económica y social.
Una operación de fakenews anunciaba la supuesta renuncia del presidente, que, en la olla a presión de la crisis no es un escenario que se pueda desechar por completo.
Pero aquí empiezan las paradojas: si Alberto Fernández renuncia, asume la ... continua

Visita: surysur.net

Liberi! Dal sistema della disperazione. Conferenza di Marco Guzzi

Il pericolo che rappresenta l'attuale configurazione del capitalismo
della sorveglianza è di ridurre gli esseri umani
a un flusso di informazioni
guidate da intelligenze artificiali impersonali
al servizio di una ristrettissima oligarchia tecnocratica.
Proprio lo sviluppo dei condizionamenti algoritmici
ci spinge perciò a ricercare
una libertà che non sia condizionabile.
Ci sta ponendo di fronte ad una domanda antica,
che diventa nuova e per tutti:
Sussiste una sfera non condizionata, una dimensione del mio essere e dell’essere non condizionata e ... continua

547- La truffa della Tiara di Saitaferne che fece vergognare il Louvre

Daily Show for January 30 2023 Democracy Now

La resistencia de los coptos de Egipto frente a la amenaza islamista

Desde la revolución de 2011, los coptos de Egipto soportan un ciclo de violencia sin precedentes. La llegada al poder de la Hermandad Musulmana en 2012 resultó en una serie de ataques dirigidos. Docenas de iglesias han sido quemadas o saqueadas en todo el país. Desde finales de 2016, una ola de ataques se dirigió a la comunidad copta, y todavía la persigue hoy.