588 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELLMEDARDOI MINIMINIMUSABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86556

Once upon a time in Hollywood l'ho visto!

Once upon a time in hollywood è un film delizioso con attori enormi e un Tarantino in stato di grazia. L'ho adorato dal primo all'ultimo secondo!

Bukele también domina el parlamento

El presidente Nayib Bukele culminó su reconfiguración del mapa político salvadoreño con una contundente victoria electoral para su partido, Nuevas Ideas, que le otorga la mayoría calificada de 56 diputados en la Asamblea Legislativa.
El resultado de la elección no fue sorpresa, pero en apenas dos años, Bukele ha relegado a la intrascendencia a las dos grandes fuerzas políticas de la posguerra, la derechista Arena y la izquierdista Frente Farabundo Martí para la Liberación Nacional.
Y encumbró a Nuevas Ideas a la cima del sistema político en su primera ... continua

Visita: surysur.net

Calcio: arriva la Superlega, intervista al senatore Claudio Barbaro (Fdi)

Identità e civiltà

Giovedì 24 Settembre Sessione Online Con Amin Maalouf e Cristina Battocletti Siamo tutti frontalieri? Può il nostro esame di identità ridefinire il nostro scopo, il nostro modo di stare al mondo?

Brasil: Es la economía

DESDE EL SUR.- Los ataques del presidente Bolsonaro a las instituciones no son sólo diatribas hacia la política. Sus efectos se sienten también en la economía, que puede ser el talón de Aquiles del mandatario de cara a las elecciones de 2022. Por este motivo ya se están articulando diversos sectores para armar una tercera vía “sin Lula ni Bolsonaro”. Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Il Leopardi che non vi fanno leggere a scuola

Oggi vi parlo di un Leopardi un po’ “piccante”. Attenzione a non guardarlo in presenza di bambini o genitori, potrebbe generare situazioni imbarazzanti!

We Have A Dream 3a puntata

Terza puntata di questa nuova edizione 2021/2022 di We Have A Dream, la diretta con tanti racconti, collegamenti, interazioni e la buona musica degli artisti scelti da Ascoltami! sul canale Telegram "Sir Red Ronnie". I collegamenti di questa puntata sono con RADIO ZENITH MESSINA, EUGENIO RIPEPI, PALMA COSA, DESHEDUS, CHIARA FRANZI, CARAVAGGIO, LA COMPAGNIA DEL CERVO, VAN KERY, EKYNOXX. Diretta del 26 ottobre 2021

Idee che fanno bene - giorno 2: La sanità deve essere gratuita

La sanità deve essere GRATUITA. Mai come in questa emergenza ci siamo resi conto di come la salute collettiva sia strettamente legata alla salute individuale. Un sistema sanitario è efficace se è veramente accessibile a tutti e tutti sono trattati allo stesso modo a fronte dello stesso bisogno.
Ne parliamo con chi ha esperienza del sistema sanitario del nostro e di altri Paesi, per mettere a confronto i vantaggi, le possibilità, i problemi di una sanità gratuita.
ore 15.30 “IL MONOLOGO RETORICO” con Federica Cacciola
ore 15.40 “QUELLO CHE SERVE. UN ... continua

Guido Gozzano letto da Isabella Ragonese: Mio cuore bambino che è tanto felice d'esistere al mondo

XXIX EDIZIONE - 2016 Le due strade, Torino, Alle soglie (la poesia del «cuore monello giocondo che ride pur anco nel pianto») e tre poesie d’argomento amoroso: L’assenza, Cocotte e Un rimorso dalla voce di Isabella Ragonese. Eugenio Montale ha definito una volta Gozzano «poeta in pantofole» per la sua l’apparente sciatteria, ma è stato uno dei più importanti poeti del Novecento italiano. A tessere le fila tra una poesia e l’altra, l’italianista Chiara Fenoglio.

Com'era la Terra all'epoca dei primi animali ? - Documentario Storia della Terra

Che aspetto aveva la Terra all'epoca dei primi animali? Che forma aveva il primo organismo vivente? Quando è apparso? Perché è apparso? Dove? Sono tante le domande che sorgono quando la nostra mente vaga su questo terreno! Vorremmo sapere tutto, scoprire tutto, capire tutto. La nostra ragione ci dice che tutto ha un inizio e una fine. Come sono nati i primi esseri viventi? Come vivevano? Cosa mangiavano? Com'era la Terra allora?
Centinaia di milioni di anni fa, non c'erano confini, né bandiere che separassero il suolo terrestre da quello dei suoi vicini. La ... continua