908 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!MEDARDOPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85957

I fatti e l'incertezza: il problema della fiducia nella scienza

Gli scienziati, non meno dei politici, hanno bisogno di saper comunicare efficacemente i propri risultati e di essere persuasivi. Lo hanno dimostrato in modo particolarmente evidente la pandemia Covid-19 e l’impatto che gli scienziati hanno avuto sul successo della campagna vaccinale: i dati di un recente studio ci dicono infatti che è proprio negli esperti che i cittadini europei – e gli Italiani in primis – hanno riposto fiducia e attenzione, molto più che nei politici, nei giornalisti o nelle persone a loro vicine come amici o familiari.
Ma come mediare ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Historias Propias (17/12/2019) - Con Daiana Abracinskas, abogada, coumunicadora y actriz

La sorella di Mendo

Un carro trainato da buoi porta con sé una bella ragazza: è Ryoko, la sorella minore di Shutaro. La ragazza sta portando il cestino del pranzo al fratello, ma il cibo si è guastato perché il viaggio è durato nove giorni. Ataru si offre di mangiarlo, e per il suo gesto viene invitato da Ryoko nella sua casa dove lei e Ataru metteranno in scena il dramma di Romeo e Giulietta.

Lajme, Notiziario n. 59 da Kamastra e Sportelli Linguistici del Molise

UFO - Il caso Grusch: una gola profonda?

Al Congresso degli Stati Uniti ha testimoniato David Grusch, ex membro dell'intelligence americana, che ha raccontato di avere indagato sulla presenza di UFO ed extraterrestri sul nostro pianeta e di essersi convinto che sia tutto vero. Ma la domanda è: quali sono le prove?

Visita: patreon.com

Edith Bruck: campi di sterminio nazisti - Lo Specchio

Toccante testimonianza di Edith Bruck, scrittrice di origini ungheresi sopravvissuta miracolosamente ai campi di sterminio nazisti.
Dopo le domeniche dedicate alla politica torna “Lo Specchio” con un’edizione imperdibile grazie alla straordinaria e toccante testimonianza di Edith Bruck, scrittrice di origini ungheresi sopravvissuta miracolosamente ai campi di sterminio nazisti. Il suo racconto doloroso, ma che non mancherà di regalarci squarci di luce, ci porterà nel cuore di un’Europa stravolta dall’abominio di Auschwitz e delle selezioni mortali ... continua

Visita: www.rsi.ch

De Gustibus - Viva l'Italia! - Docu serie Ep.6

Star: John Dickie (2016) Programma televisivo basato sul libro di John Dickie del 2007 "La Delizia! La storia epica degli italiani e del loro cibo". In questo episodio, John Dickie ci racconta cosa mangiassero gli antichi romani ed assaggia il vino più popolare dell'epoca.

Alberto Pellai - Il Gioco del Mondo

Medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore lombardo. Al Gioco del Mondo approda Alberto Pellai che è molto conosciuto e seguito anche nella Svizzera italiana perché con parole semplici riesce a spiegare dinamiche molto complicate che riguardano i bambini, i ragazzi e le loro famiglie.
Esperto di adolescenza, il professore Pellai è uno dei pochi a capirci qualcosa nell’epoca della super digitalizzazione. Con il suo ultimo libro, per esempio, ci spiegherà perché il telefono cellulare vada “Vietato ai minori di 14 anni”.
Ma fra le caselle e le pedine, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Salute a tutti i costi

Quanto ci vuole per scoprire una cura?
In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato con Nicole Ticchi, divulgatrice scientifica e presidente di She is a scientist (progetto dedicato alla promozione della parità di genere nella scienza) che vi ha dedicato un libro edito da Codice Edizioni.
La ricerca farmaceutica, come tutti i settori economici, ha un impatto ambientale importante, che può causare ripercussioni sulla nostra stessa salute.
Gli investimenti che sostengono la ricerca si basano sugli gli interessi nazionali e sono influenzati dalle prospettive ... continua

Visita: meetscience.it

Los grandes medios ya no hablan de las sanciones contra Rusia. ¿Por qué?

Que las sanciones occidentales a Rusia no funcionaron como esperaban sus promotores es vox populi. Que tienen efectos negativos en las economías occidentales lo sabe todo el mundo. Lo que quizá no sea tan sabido es que, además, han contribuido a mejorar la economía y la energía de China

Visita: www.ahilesva.info