654 utenti


Libri.itMEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVALUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87008

Roberto Savio - Due obiettivi per il futuro: Salvare il pianeta - Costruire giustizia

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, venerdì 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Marcelo Leppe: La Antártica como clave contra el cambio climático

Marcelo Leppe: Doctor en Ciencias Biológicas. Paleobiólogo. Doctor en Ciencias Biológicas de la Universidad de Concepción. Director del Instituto Antártico Chileno (INACH). Su investigación se centró originalmente en la flora triásica del suroeste de Gondwana, pero ahora sus esfuerzos están en el estudio de las conexiones entre Sudamérica y la Antártida durante el Mesozoico (principalmente Cretácico) y el origen de las biotas del sur de Sudamérica. Leppe es el representante chileno en el Comité Científico sobre Investigación Antártica (SCAR).

Visita: congresofuturo.cl

Sobrevivientes abandonadas

El abuso sexual es uno de los crímenes más despiadados que ha alcanzado niveles sin precedentes en el Reino Unido. Las acusaciones de abuso sexual se han duplicado en los últimos cuatro años, pero la mayoría de los acusados ​​no van a parar tras las rejas. Continúan viviendo con plena libertad entre nosotros, dejando a las víctimas con miedo.

Festivaletteratura 2015: Intervista a Tracy Chevalier

Festivaletteratura 2015 - Mantova

La scienza e il Covid – come si informano gli italiani

Presentazione dei dati della ricerca dell’Osservatorio News-Italia

Evoluzione: Le teorie di Lamarck e Darwin spiegate in modo semplice

Una piccola precisazione: quando in questo video parlo di "mutazione" e attribuisco questo concetto a Darwin, non intendo che Darwin sapesse di mutazione genica. Darwin non sapeva neanche di geni. Ma intendo quel processo per cui CASUALMENTE si verificano dei cambiamenti in alcuni tratti ereditari, che possono essere cambiamenti positivi o cambiamenti negativi. Oggi sappiamo che le "mutazioni" a cui mi riferisco nel video sono mutazioni geniche. Pensavo di averlo specificato nel video ma dev'essere andato lost in translation dallo script.

Moria, Grecia: l'inferno dei migranti

Sull’isola greca di Lesbo, la situazione del campo profughi di Moria -considerato uno degli hotspot di raccolta dei richiedenti asilo ai confini esterni dell’Unione Europea- è precipitata dopo l’incendio che ha colpito l’area. La situazione umanitaria, per i migranti ma anche per gli autoctoni, è ormai insostenibile.

Giulio Giorello, grande amico, uomo libero

Ricordo a sei mesi della scomparsa, con Edoardo Boncinelli, Silvano Tagliagambe, Corrado Sinigaglia, Luca Guzzardi

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Il ritorno della tubercolosi in Europa

Da quasi due anni Yevgeny vive in una stanza della clinica polmonare a Borstel vicino ad Amburgo, isolato dal mondo esterno. Le medicine gocciolano nel suo corpo nove ore al giorno. Ma ha accettato il suo destino.Yevgeny viene dall'Ucraina, a 22 anni ha contratto la tubercolosi. Dopo 10 anni di cure infruttuose nel suo paese d'origine, c'era solo un modo per non morire: partire per la Germania. Alla fine, il suo viaggio avventuroso lo ha portato a Borstel, al Leibnitz Lung Center, dove ha incontrato il professor Christoph Lange. Ora spera di poter tornare presto a ... continua

Domande nella casa più assurda d'Italia

Non avevamo mai visto un posto del genere.
Siamo andati in provincia di Terni, nella frazione di Montegiove, dove Marco ci ha aperto le porte della sua casa "molto particolare".
Ci ha spiegato che "La Scarzuola" era un ex-convento francescano che l'architetto Tomaso Buzzi acquistò per costruirci a fianco la sua città ideale.
Quando Buzzi venne a mancare prematuramente fu Marco, nei primi anni '80, a decidere di continuare i lavori per oltre 40 anni. Il risultato finale è sorprendente, si può vedere l'acropoli con molti archetipi del passato come il colosseo, ... continua