Arcoiris TV

abbi il coraggio di pensare (Quintus Horatius Flaccus)

Fondazione Logos
713 utenti


Libri.itLA LIBELLULAPILOURSINE E IL SUO GIARDINOABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84313

La historia de la crinolina: elegante, incomoda y peligrosa

La crinolina es la responsable de que los grandes vestidos de princesas, vestidos hermosos que siempre nos llevan a pensar en los mejores cuentos de hadas, pero la historia real detras del uso de la crinolina tiene mucho de tragedia.

Il sogno della rivoluzione

La conferenza è dedicata all’analisi dei movimenti studenteschi e giovanili di contestazione della seconda metà degli anni Sessanta del Novecento, con attenzione alla formazione di tali movimenti, agli attori sociali coinvolti, alle loro matrici culturali e politiche e agli obiettivi perseguiti.

Visita: rivoluzioni.modena900.it

Golpe in Niger: guerra di Russia?

Un video a sorpresa fatto dalla montagna per parlare di Niger e del colpo di stato che sta occupando le prime pagine dei giornali.

Visita: eurafrica.net

Alzare lo sguardo, abitare la vita con consapevolezza - Alberto Pellai

Festival giovani, lunedì 17 ottobre 2022 con gli studenti del Liceo Galileo Galilei di Gozzano
L’adolescenza è un tempo di allenamento alla vita. Gli adulti mettono a disposizione molte “palestre” in cui svolgere questo allenamento e spesso si mettono a fianco di chi cresce nel percorso che conduce verso l’adultità. Ciascun ragazzo e ciascuna ragazza divengono però gli artefici del proprio
progetto di vita. Giorno dopo giorno in adolescenza si prova a definire la propria identità, si cerca di diventare le persone che si desidera essere, ci si trasforma ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Roberta Dapunt, ampio dire sono queste parole - Resistere 2018

La rassegna propone la rara occasione di ascoltare i versi di questa grande e schiva poetessa. Le sue parole nascono dalle solitudini e dai silenzi delle nostre montagne, dove vive. Un universo osservato nei suoi cicli vitali e che ritroviamo nelle nostre vite. La poesia di Roberta Dapunt non è catalogabile in schemi scontati è uno scavo che parte dall’esperienza della natura vissuta giorno per giorno tramite percorsi non usuali, suggeriti dalle inquietudini e dalle incertezze di una continua ricerca.

Visita: www.palazzoroberti.it

Cholitas de Bolivia: luchadoras, skaters y escaladoras

Mujeres luchadoras que reivindicaron contra el machismo y racismo en su sociedad. ¿Un mundo de hombres? ¿Ese deporte no es apto para mujeres? Ellas iban a demostrar que estaban equivocados. Escaladoras, wrestling, skaters… hoy conocemos a LAS CHOLITAS DE BOLIVIA.

Mumbai - Siguiendo los pasos de Shantaram - La ciudad más contrastante de la India

Hoy tenemos la ciudad más contrastante del mundo: Mumbai (antes Bombay). Aquí, los multimillonarios construyen palacios de 40 pisos para ellos y viven bajo la protección de vehículos blindados y fuerzas especiales. Pero junto a ellos hay gente que sobrevive con un par de dólares al mes. En Mumbai, los habitantes de los barrios marginales se han convertido casi en una nación separada. Se niegan a dejarlos, incluso cuando pueden. ¿Cómo es el paraíso indio? Y cómo funciona realmente la vida en la jungla de piedra de la ciudad más grande de la India.

#006 Relación agenda ~ Noruega ~ ¡Stoltenberg! ¡Toma asiento! ¡Vas a flipar!

Así adoctrina el cristianismo (Y el islam) a los más pequeños - Los 5 mandamientos del terror

Esto es lo que están leyendo las niñas y jóvenes cristianas para comportarse en la vida. A someterse, a vivir en una secta, a odiar al diferente y a guardar silencio.

Visita: www.patreon.com

Spagna: tra folklore e benessere animale

Cani, cavalli e tori hanno un ruolo importante nella cultura popolare spagnola, ma molti di questi animali sono trascurati (se non addirittura maltrattati), soprattutto i levrieri da caccia. Nel 2023, la Spagna è corsa ai ripari approvando una legge sulla protezione dei diritti degli animali; le nuove norme, però, sono invise ad una buona fetta di popolazione che non intende rinunciare alle tradizioni.

Visita: www.arte.tv