441 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILINETTE – LA NUVOLETTALUISELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84427

#CPIT1 MainStage 22.07.17 - Francesco Pannofino

L'attività fisica previene il cancro?

Secondo l'OMS se tutti adottassero uno stile di vita corretto si potrebbe evitare la comparsa di circa un caso di cancro su tre.
Parleremo in diretta di stili di vita, con un approfondimento particolare sul ruolo dell'attività fisica, con Giovanna Masala (ISPRO di Firenze). Per esempio, che ruolo gioca l'attività fisica nella riduzione del rischio di cancro al seno nelle donne?
Con Federica Accio, anti-personal trainer, scopriremo che l'esercizio che ci fa bene e protegge la nostra salute non è un miraggio: la ginnastichina di Informaconfede basata sulle Linee ... continua

Visita: www.airc.it

Daily show for february 17, 2022 Democracy Now

Planteamientos agroecológicos desde el consumo y la salud

En este encuentro se analizan los avances que se han hecho en España para apostar por la alimentación ecológica que se produce en nuestro país.
En algunos países de Europa como Alemania, Dinamarca, Italia o Francia la cuestión de la alimentación ecológica ha suscitado consensos y apoyos importantes desde el Estado.
El consumo interior bio en esos países demuestra muchas ventajas. El apoyo institucional ha tomado forma en legislaciones apropiadas y campañas promocionales en medios públicos. Este encuentro analiza el caso de nuestro país y evalúa qué ... continua

Maria Barbuto + Virgilio Carnielli + Angelo Marotta: Tra il possibile e l'impossibile

Ancona, 20/10/2019 | Un viaggio nella neonatologia dell’Ospedale Salesi di Ancona, dove esiste un reparto di terapia intensiva dedicato ai pazienti più piccoli di tutti. Qui le cure mediche più avanzate consentono spesso di salvare vite appena affacciatesi al mondo e l’attenzione al discorso della psicologia accompagna mamme e papà in una partita spesso drammatica. Con la testimonianza di Michela Calderigi. Incontro in collaborazione con Jonas Ancona e Fondazione Salesi

Visita: www.kumfestival.it

Eva Cantarella e Simona Colarizi: Il genere del potere

Come in un prisma dalle mille facce, il rapporto donne e potere va scomposto nel potere delle donne e nel potere sulle donne. Due storie diverse o la stessa storia? Attraverso i secoli dall’antichità alla modernità il potere delle donne nella sfera pubblica –dee o regine, capi di Stato o di governo– resta avvolto in un’aura di eccezionalità, quasi un capriccio della storia.
Eva Cantarella e Simona Colarizi al Museo Archeologico Nazionale di Napoli con "Dalla famiglia al governo: il genere del potere" per la seconda edizione del Lezioni di Storia ... continua

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Lunga vita al pipistrello!

Nel mondo occidentale i pipistrelli sono spesso stati associati a figure oscure come Dracula o Satana. Con il diffondersi della consapevolezza che i pipistrelli giocano spesso un ruolo importante nell’emergere di nuove malattie epidemiche per l’uomo, questi animali hanno iniziato a essere anche temuti in quanto “untori”: questa semplificazione porta ad associare la diffusione di virus con il mondo animale (e in particolare coi pipistrelli) dimenticando che il pericolo di nuove zoonosi dipende soprattutto dai comportamenti dall’essere umano.
Resta il fatto ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Wlodek Goldkorn presenta il libro di Samuel D. Kassov, Chi scriverà la nostra storia?

Wlodek Goldkorn presenta il libro di Samuel D. Kassov, “Chi scriverà la nostra storia? L’archivio ritrovato del Ghetto di Varsavia”.
Incontro realizzato in collaborazione con il Centro culturale Primo Levi, introduce Danièle Sulewic.
Nel 1940, mentre la Polonia veniva inglobata nel Terzo Reich e per gli ebrei polacchi iniziava una tragica parabola che avrebbe avuto una conclusione terribile, Emanuel Ringelblum fondò a Varsavia un’organizzazione clandestina votata a raccogliere e conservare tutti i documenti che potevano raccontare la storia della ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Esclarecimiento de crímenes: nuevos métodos forenses

En criminalística, cada vez se recurre más a métodos científicos para esclarecer delitos. Los análisis de suelos aportan información sobre el lugar del crimen; las muestras de sangre, sobre lo acontecido; los insectos, sobre la hora del crimen.
El descubrimiento del análisis de ADN supuso la revolución más importante en la historia de la criminalística. Un avance que, a su vez, marcó un cambio importante en esta disciplina. Se hizo evidente que, además de la policía y la fiscalía, existe otro sector profesional que proporciona indicios clave para el ... continua

Ep. 67 - F*ga e fatturato con @Il Milanese Imbruttito

Progetto ironico-editoriale nato su Facebook nel 2013 e fondato da Tommaso Pozza, Marco De Crescenzio e Federico Marisio che opera nel mercato del content marketing. Con la sua riconoscibilità e credibilità acquisita nel corso degli anni, grazie anche allo sviluppo di progetti editoriali branded per clienti come Disney, Amazon, Sky, Samsung, Paypal, Coca-cola, il Milanese Imbruttito rappresenta uno dei punti di riferimento nel panorama italiano del social entertainment. Con oltre 3,5 milioni di followers, il Milanese Imbruttito e presente su Facebook, Instagram, ... continua

Visita: www.instagram.com