“Del no ser, al milagro del ser, para volver al no ser” dice Pepe Mujica, expresidente de #Uruguay y uno de los máximos estandartes de la Tribu Antropóloga
Finalmente vi propongo un video sul mio amato Ugo Foscolo (anche se non sono abbastanza in forma da rendergli giustizia come merita, abbiate pazienza).
Vivi, uno spazio virtuale in cui sono raccolte le storie di vita delle oltre mille vittime innocenti delle mafie che l'associazione Libera è riuscita a censire in più di 26 anni di impegno. Non un semplice archivio di biografie, ma un prodotto multimediale che dà voce ai familiari delle vittime innocenti, uno strumento didattico arricchito da materiale multimediale attraverso cui raccontare queste vite e trasformale in memoria viva.
Intervista alle figlia Ilaria Ioculano.
Independientemente de quién la haga y en qué tono, la pregunta en sí no es mala: ¿por qué muchos movimientos de izquierda apoyan a Rusia, a pesar de que hace rato dejó de ser comunista? Y la respuesta que preparamos en este video, esperamos, aclara toda duda posible.
El grupo venezolano Yare 4, Hayley y Cristóbal Soto con sus hijos Marina y Alejandro, actúan este jueves en la Peniche Anako de París en la última velada de la Parranda Venezolana.
Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.
Jules Brunet era un ufficiale dell'esercito francese che partecipò all'intervento francese in Giappone. Arrivò in Giappone nel 1867 come parte di una missione militare per modernizzare le forze dello Shogunato Tokugawa. Dopo la caduta dello Shogunato, Brunet scelse di rimanere e sostenere la resistenza dell'esercito Tokugawa contro le forze dell'imperatore. Partecipò a diverse battaglie come leader e stratega, ma fu catturato e rimpatriato in Francia. La sua esperienza in Giappone segnò un momento significativo nelle relazioni franco-giapponesi.