473 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LUISEPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87792

Alberto Oliverio: Falsi ricordi

La memoria non è infallibile, anzi, il suo funzionamento, per ragioni fisiologiche o per induzione manipolativa, è spesso fragile; quali sono, allora, e come possono essere definiti, i criteri della sua attendibilità?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Suonatore di sassofono alle fiere

Suonatore di sassofono alle fiere

Tutto quello che avreste voluto chiedere sul 25 Aprile: risponde lo storico Francesco Filippi

In diretta con lo storico Francesco Filippi autore di "Mussolini ha fatto anche cose buone" per raccontare bugie e verità sulla Festa della liberazione Con Chiara Nardinocchi.

Ivano Dionigi: Senza barbari, cosa sarà di noi?

Ogni cultura si è inventata i propri barbari, tra inclusione ed esclusione, sin dalle civiltà greche, persiane, romane. Chi è dunque il vero barbaro? Questa domanda risuona ancora oggi.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Ucrania y Rusia en máxima tensión: ¿se viene la escalada final en el Donbass?

La tensión aumenta en Donbass, una región que desde 2014 se disputan entre el gobierno ucraniano y habitantes alzados en armas que exigen la independencia o la integración con Rusia.

Visita: www.ahilesva.info

8 - Matematici scrittori: tra Hilbert e Poincaré

Relatore: Carlo Toffalori, Università di Camerino
Storie di scienza: personaggi e idee | Progetto Mathesis Bergamo - 26 marzo 2021
Il filo conduttore della conferenza di Carlo Toffalori è un tema tuttora molto dibattuto: la matematica è più intuizione o più logica? Poincaré e Hilbert hanno espresso sul tema pareri contrastanti: il primo è assertore di una matematica più legata all’intuizione e alla natura, il secondo al rigore della logica e all’astrazione. Seguendo questo traccia Carlo Toffalori affronta il tema dei matematici, anche di genio, ottimi ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Inglaterra medieval 6: Los Plantagenet y las guerras con Escocia (Documental Historia resumen)

Io o Dio?

“Io o Dio?" RELATORI Padre Bernando Gianni Piergiorgio Odifreddi MODERATORE: Andrea Simoncini Gabinetto Vieusseux - Sala Ferri

Visita: www.festivaldellereligioni.it

Gabriele Archetti: Donne in clausura

La lezione integrale di Gabriele Archetti su "Donne in clausura" al Festival del Medioevo (25-29 settembre 2019, Gubbio).

David Parenzo, Valdo Gambarutti - Ebreo

Festival della Comunicazione 2020

Visita: www.festivalcomunicazione.it