213 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 3POLLICINOPAPÀ HA PERSO LA TESTABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69567

VIII Diálogos de ética y ciencia (21/3/2024)

España se asoma a un abismo económico y a un futuro incierto @SoloClima & @FranciscoLlinares

Videos de economía y actualidad.

Visita: twitter.com

Quando i leoni dominavano il mondo

Oggi esiste una sola specie di leone che abita l'Africa e l'India del nord (Panthera leo), ma nella preistoria ne esistevano molte di più. Fino a circa 12 mila anni fa i leoni dominavano quasi tutti i continenti, abitando tutta l'Africa, L'Eurasia, Il Nord ed il Sud America.

Visita: www.instagram.com

Vincenzo De Luca 'Nord-Sud, il Controrisorgimento. Autonomia e palude burocratica'

Sabato 11 novembre, alle ore 18:30, prosegue il Laboratorio di Resistenza con Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania dal 2015, riconfermato dopo il primo mandato.
Aderisce in gioventù al PCI, di cui in seguito diventa segretario provinciale a Salerno. Confluito nel PDS, da segretario provinciale esordisce nel 1990 al consiglio comunale salernitano con il ruolo di vicesindaco e assessore nella giunta di Vincenzo Giordano. A seguito delle dimissioni del sindaco, dopo aver traghettato l'amministrazione municipale alle successive elezioni, De Luca è eletto ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Capsule per caffè - Quanto sono 'sostenibili'?

Per bere o sorseggiare un caffè ci possono volere all’incirca 30 secondi, ma anche meno, a seconda della temperatura e di come lo si vuole assaporare. Per prepararlo servono circa 10 secondi. E *in quei 10 secondi abbiamo prodotto un rifiuto*: la capsula. Le capsule del caffè sono sostenibili? Bere un caffè è un gesto quotidiano e frequente per moltissime persone. Ma che cosa comporta in termini di sostenibilità?

Visita: vivisostenibile.com

Nucleare - SMR: piccoli reattori modulari (small modular reactors) - Il futuro?!

Alfred è un esemplare di una nuova famiglia di reattori. I cosiddetti SMR, small modular reactors. Che cosa significa SMR? Che cosa sono i reattori veloci (fast reactors)?

Visita: vivisostenibile.com

¡El misterio del oro perdido! Explorando leyendas, tesoros enterrados y epopeyas olvidadas

¡Sumérgete en el misterio del oro perdido en este intrigante video! Desde leyendas antiguas hasta tesoros enterrados, desentrañamos las historias y mitos que rodean los enigmas del oro que han desafiado a buscadores de tesoros a lo largo de la historia. ¿Qué secretos se esconden en las profundidades de la tierra y cómo la búsqueda de estas riquezas ha llevado a hazañas inolvidables? ¡Acompáñanos en esta fascinante expedición en busca del oro que ha desaparecido en las sombras del tiempo!
Exploramos leyendas y mitos que hablan de imperios antiguos, ... continua

Io mi ricordo (pt.9 - s.3) - Guido Delucca

IO MI RICORDO puntata 9 - stagione 3 GUIDO DELUCCA Guido Delucca classe 1920 ci racconta “la sua guerra”, iniziata del 1940 quando viene arruolato nel quarto Corpo d'Armata. Diversi i fronti in cui si trova a combattere, in Francia, nei Balcani, nel Nord Africa e ancora in Italia.

Visita: museostorico.it

Io mi ricordo (pt.10 - s.3) - Guido Hueller

IO MI RICORDO puntata 10 - stagione 3 GUIDO HUELLER Guido Hueller , classe 1920, valsuganotto di Roncegno, racconta la "sua guerra". Alpino nella divisione Pusteria, fa suo un vecchio motto del padre Kaiserjager che diceva "se ghe la guera tachete alla coa del mul" e riesce a diventare conducente di muli. In questo suo ruolo, Guido ci accompagna attraverso quegli anni terribili che hanno segnato la giovinezza di una generazioni di italiani. A cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

I ricchi sono un problema democratico?

In tutto il mondo, la ricchezza smisurata di un manipolo di super-milionari è un problema politico e sociale impossibile da sottovalutare. Quand'è che la forbice di reddito (sempre più larga) tra questa manciata di individui e il resto della popolazione diventa una minaccia per la sussistenza della democrazia stessa?

Visita: www.arte.tv