173 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTILINETTE – LA NUVOLETTAROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80641

Elkann & Agnelli: Come fregare un intero paese

John Elkann, erede di Gianni Agnelli, guida Stellantis con la sua Exor, fattura miliardi, produce macchine e controlla il settore automobilistico italiano. Ma come mai gli stabilimenti FIAT, FCA, Chrysler, Magneti Marelli, Maserati chiudono? Eppure con le auto elettriche e gli investimenti del governo italiano gli utili sono alti, in fondo Marchionne ha salvato la FIAT. Che cosa succede allora? Perché facciamo sempre meno macchine? La Ferrari e la IVECO sono condannati alla stessa fine per motivi di mercato o di incapacità industriali?
O c’è altro sotto? ... continua

Visita: www.patreon.com

Nuove tecnologie per l'aratura dei terreni e le piante salvamondo

In diretta dall'Ecofuturo Festival 2024! "Nuove Tecnologie per l'Aratura dei Terreni e Le Piante Salva Mondo"!
In questa sessione vediamo le ultime innovazioni tecnologiche nel campo dell'aratura dei terreni e il ruolo fondamentale delle piante nel contrastare i cambiamenti climatici e preservare la biodiversità.
Scopriremo come la tecnologia sta rivoluzionando le pratiche agricole tradizionali, promuovendo la sostenibilità ambientale e aumentando la produttività agricola. Per aumentare il benessere delle piante, degli animali e dell’uomo allo stesso tempo
Non ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Massimo Arcangeli: La Commedia di Dante come 'terra di mezzo'.

Il capolavoro di Dante in quanto opera alla quale, nelle parole dello stesso poeta, ha messo mano cielo e terra, ma anche nel suo essere luogo di sintesi, di raccordo e d'intersezione fra passato e presente, tradizione e innovazione, regolarità ed eccentricità. È l'età di mezzo, in ogni caso, il punto di partenza e di arrivo di qualunque discorso possa investire, contro tanti precipitosi tentativi di fuga in avanti, non solo il poema ma l'intera produzione dantesca.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

100 Anni

Siamo proiettati verso un futuro lontano dove diventeremo solo ricordi sepolti nel tempo. Attraverso le trasformazioni del mondo si perderà progressivamente la memoria e l'identità di noi stessi. Per questo bisogna vivere pienamente nel presente, valorizzando le relazioni umane e l'autenticità delle cose semplici.

Visita: twitter.com

Umberto Bottazzini: Matematica sulle sponde del Mediterraneo

Per millenni il Mediterraneo è stato luogo di incontri e di scambi di uomini e merci, di culture fiorite nei paesi che si affacciano sulle sue sponde e di conoscenze matematiche, dagli scribi dell’antico Egitto ai matematici della Magna Grecia, da Talete e Pitagora a Euclide e Archimede. Ancora lungo le coste del Mediterraneo si diffondono in Occidente nel Medioevo, per opera di Fibonacci, le conquiste dei matematici indiani e arabi.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Los fenicios (I): entre el misterio y la realidad

La derrota de los fenicios a manos de griegos y romanos provocó la pérdida de la mayor parte de su literatura. Por eso, la imagen que conservamos de esta civilización antigua fue creada, sobre todo, por sus enemigos. En la primera conferencia del ciclo "Los fenicios: navegantes entre Oriente y Occidente", Adolfo Domínguez Monedero analiza estas descripciones para resaltar la identidad de los fenicios frente a quienes los describieron.

Visita: www.march.es

Del Ártico al Índico en solitario - Antonio de la Rosa

Antonio de la Rosa, explorador y aventurero extremo, comparte en la Fundación Canal sus innumerables expediciones por todo el mundo y la importancia de proteger nuestros mares y nuestro planeta.

Visita: www.fundacioncanal.com

Mestiere di giornalista ep.24

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

4 Micronaciones y un territorio en disputa [Micronaciones #3] - #Datazo

En este #Datazo vamos a conocer la historia de 4 micronaciones que reclaman para sí un territorio que nadie reclama en el planeta (sí, vos lo podrías reclamar también). No te digo que van a entrar en guerra pero...

Second round, day 4, morning - 13th international string quartet competition Premio Paolo Borciani

The Prize has now become one of the most important competitions in the world. It takes place every three years at the Teatro Municipale Valli, promoted and organized by Fondazione I Teatri Reggio Emilia. Francesco Filidei, composer, is the artistic director of Premio Paolo Borciani.
The ten selected Quartets Arete (South Korea), Ast (South Korea), Eden (South Korea), Elaia (Germany), Elmore (Great Britain), Eos (Italy) Fibonacci (Great Britain, Spain), Ineo (Austria), Risus (South Korea), Wassily (France) will compete over the course of a week, tackling repertoire ... continua