584 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MAREEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAAMORE E PSICHEROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86005

Beatrice Barlozzari - Crisi ambientale e riflessività le risorse per un nuovo paradigma

In questo intervento ci si prefigge di approfondire il grande tema della crisi ambientale partendo dai nodi principali della letteratura socio-antropologica sull’ambiente e le crisi globali. Lo spiazzamento suscitato dai gravi rischi che queste crisi ci prospettano può forse alimentare una discussione critica sui presupposti culturali che ci hanno condotto ad una simile situazione, aprendo la strada ad un modo diverso di concepire l’economia ma soprattutto il rapporto tra uomo e ambiente, tra natura e cultura.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Dati e pensieri sulle libertà individuali - Dibattito con Nando Pagnoncelli

L’Associazione Culturale Il Testimone ha inaugurato la nuova stagione di incontri ed eventi ospitando il Prof. Nando Pagnoncelli, con un intervento dal titolo "Dati e pensieri sulla libertà di vaccinazione, green pass, cannabis, eutanasia..."

Visita: associazioneiltestimone.com

Il demone nero della Russia zarista: Grigori Rasputin

Religioso, mistico, guaritore, abile manipolatore, santo. Tanti sono gli aggettivi con i quali possiamo definire una delle figure più misteriose e controverse della Russia zarista di inizi 900: Grigori Rasputin. Nato in piccolo paesino della Siberia, ossessionato dal misticismo e dalla spiritualità, entrò a corte dei Romanov grazie alle sue abilità manipolatorie ed iniziò ad influenzare la politica della Russia poco prima della Rivoluzione Sovietica, fino al difficile ma riuscito piano per assassinarlo nel Dicembre 1916. Chi era davvero Grigori Rasputin?

Telmo Pievani e Federico Taddia. La fine delle cose tra scienza e filosofia - Resistere 2021

Resistere, rassegna letteraria di Palazzo Roberti, V edizione
Giovedì 17 giugno 2021, Teatro Tito Gobbi, Castello degli Ezzelini, Bassano del Grappa
Telmo Pievani e Federico Taddia
La fine delle cose tra scienza e filosofia
Tutte le cose sono destinate a finire, considerazione che non vale solo per il nostro piccolo immediato, ma anche per l'infinito dell'universo. In molti hanno cercato il senso di tale destino e quindi la giustificazione della propria esistenza. Il risultato non è una risposta univoca, ma solo una consapevolezza del problema che può arrivare ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Isaac Asimov - Destinazione cervello - Parte seconda (2/2)

Romanzo di fantascienza pubblicato la prima volta nel 1987. È una riscrittura, per esplicita ammissione dell'autore, della storia di un suo precedente romanzo, Viaggio allucinante, tratto dalla sceneggiatura dell'omonimo film del 1966 per la regia di Richard Fleischer e molto fedele alla stessa, tranne l'eliminazione di incoerenze fisiche.

Dentro la Cop28 negli Emirati Arabi Uniti (UAE-Dubai)

Sono stato alla Cop28 negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai. Vi mostro cosa succede al su interno, e come è organizzata la più grande conferenza internazionale al mondo.

Visita: www.stefanotiozzo.com

La teoría darwiniana de la evolución hace agua por todos lados. La análizamos con #HugoRubio

Luce sull’archeologia - IX edizione video 29 gennaio 2023

L'Era Glaciale - Pleistocene (Quaternario) - Cronache biogeologiche Ep. 17

El coreógrafo colombiano Rafael Palacios director de Sankofa Danzafro de Medellín - RFI Español

El coreógrafo colombiano Rafael Palacios es el director de la compañía Sankofa Danzafro de Medellín que presenta varios espectáculos en el Théâtre de la Ville de París en su sala de Montmatre hasta el 29 de marzo. Rafael Palacios, acompañado de los bailarines Yndira Perea y Piter Alexander Angulo ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr