559 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83931

En Texas, el muro de Trump divide a los estadounidenses

Donald Trump estableció como propuesta de campaña la construcción de un muro entre México y Estados Unidos para disminuir la inmigración ilegal y la violencia. A pesar de la negativa del Congreso de aprobar los recursos para el proyecto, el mandatario insiste en hacer realidad la propuesta. En esta edición, Reporteros de France 24 se trasladó al estado fronterizo de Texas para conocer la posición de quienes están a favor y en contra del proyecto.

Chirac, la otra voz

Por doce años Jacques Chirac dirigió el destino de Francia. Durante su mandato tuvo una destacada cercanía con el mundo árabe y convivió con un primer ministro de carácter socialista. Sin embargo, su trabajo más importante fue el haber colocado la voz del país en el mundo entero donde una negativa a Estados Unidos, para intervenir militarmente en Irak, marcó la política exterior del mandatario.

L'abate del regno

Lancio di Starship/Spacex - Riassunto del test

Il più grande e potente sistema di lancio spaziale mai creato dagli umani, sta per partire verso lo spazio! È anche il primo e unico progettato apposta per permettere anche agli umani di andare su Marte. Dopo 4 anni dal primo piccolo balzo del prototipo iniziale, StarHopper, siamo arrivati al momento del primo test con un lancio spaziale!
Sarà solo il primo di tanti simili e c'è una buona possibilità che finisca con esplosioni, ma sarà comunque un grande passo avanti per imparare qualcosa in più su come rendere questo sistema di lancio davvero funzionante ... continua

Visita: www.patreon.com

Il giaguaro ingrato

Pietro Battiston: Presi nella rete. Formiamo insieme un social network

Quando chiamiamo contagiose o virali cose che non hanno apparentemente nulla a che fare con le epidemie, non stiamo sbagliando di molto. Il modo in cui si diffondono fenomeni sociali come le crisi finanziarie e le fake news, infatti, è in fondo simile alla diffusione del Covid-19. I partecipanti a questa conferenza potranno sperimentare in prima persona, in un gioco collaborativo tramite il proprio cellulare, come cresce una rete e quali sono le scelte individuali che determinano la contagiosità di una società.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Lo strano caso di Aldo Semerari il professore nero

1 Aprile 1982, il corpo senza vita del Professor Aldo Semerari viene ritrovato nel bagagliaio di una Fiat 128 ad Ottaviano in provincia di Napoli.
Chi era Aldo Semerari? Professore ordinario di medicina criminologica all'Università La Sapienza di Roma, direttore dell'Istituto di psicopatologia forense ed uno dei più autorevoli periti dei tribunali italiani, ma anche uomo con simpatie neofasciste, appartentente al movimento politico di estrema destra Costruiamo l'Azione di Paolo Signorelli, membro della Loggia P2, in contatto stretto con esponenti della Banda della ... continua

Il delitto Mattarella: Un uomo solo contro la mafia

Palermo, 6 Gennaio 1980, il Presidente della Regione Sicilia,
Piersanti Mattarella entra nella sua auto insieme alla famiglia e viene freddato
a colpi di pistola da un killer. Muore cosi un uomo giusto, un uomo corretto,
un siciliano onesto.
Da quel giorno di Gennaio molte ombre e molti sospetti comparvero sulla vicenda,
un omicidio di mafia si disse, ma non solo, un omicidio politico, ma non solo.
Ancora oggi, dopo oltre 40 anni, gli esecutori materiali non sono mai stati individuati,
una lunga scia di sangue che portò con se anche Pio La Torre ed il ... continua

Biotecnología: organismos transgénicos, sus grandes beneficios y la ausencia de daño (segunda parte)

Los transgénicos serán desmitificados a través de una charla divulgativa que abarca desde la célula y la ciencia genómica, hasta el impacto de estos organismos en la salud humana y la producción de alimentos.

Visita: colnal.mx

Resistere 2017 - Gli anni della Repubblica - Ernesto Galli della Loggia e Mario Isnenghi

Coordina Alessandro Comin
Tre prestigiosi intellettuali si confrontano in questo evento unico per la sua importanza. Sono tre lucidi testimoni dell’Italia contemporanea, con percorsi individuali e competenze diverse, ma acco-munati da una libertà di pensiero che li porta a riflettere in maniera originale sul nostro presente. L’occasione è data dal libro di Ernesto Galli Della Loggia “Credere tradire vivere”, un viaggio negli anni della Repubblica che prende in esame storia, cultura e politica Italiana in alcuni suoi passaggi cruciali. Un’occasione di ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it