1125 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAEDMONDO VA AL MAREDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALELA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85973

María Magdalena: una 'venus' cristiana, por Manuela Mena

Curso de Verano 2019 Conferencia "María Magdalena: una 'venus' cristiana", impartida por Manuela Mena (historiadora del Arte), el 17 de diciembre de 2019. Forma parte del ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "Porque me has visto, has creído. El Nuevo Testamento en el arte", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Mondofuturo S01E06 - Bruce Sterling e Jasmina Tešanović

Uno scrittore di fantascienza tra i fondatori del movimento Cyberpunk e una scrittrice, attivista, filmmaker e blogger: BRUCE STERLING e JASMINA TEŠANOVIĆ saranno i protagonisti del nuovo appuntamento di M O N D O F U T U R O del Trieste Science+Fiction Festival.
I due dialogheranno con il giornalista Carlo Modesti Pauer di come la minaccia di epidemie abbia alimentato l’immaginario fantascientifico e dei cambiamenti che innescherà la pandemia in corso.
Quali scenari distopici e post-apocalittici raccontati dalla science fiction sono comparabili con il nostro ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

44 - Quiero unirme a Juana

Marco, de los Apeninos a los Andes es un relato breve de ficción incluido por Edmundo de Amicis en su novela Corazón, publicada en 1886. Narra la historia del extenso y complicado viaje de un niño de trece años, Marco, desde Italia hacia Argentina, en busca de su madre, que había emigrado a aquel país sudamericano dos años antes para poder trabajar y poder dar una mejor vida a sus hijos. El relato aporta una cruda visión de la emigración italiana que tuvo lugar durante el siglo XIX y principios del XX, teniendo que dejar el norte italiano, para marchar a ... continua

Mondofuturo S02E05: Davide Toffolo e i concerti della quarantena

Giovedì 22 ottobre alle 18 sarà DAVIDE TOFFOLO il protagonista dell’incontro targato M O N D O F U T U R O, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani.
Il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, in dialogo con Ricky Russo, racconterà di cosa comporta organizzare concerti ed eventi durante una pandemia, di quanto sia importante continuare a fare cultura – dalla musica ai fumetti – e ovviamente anche di ANDRÀ TUTTO BENINO LIVE, spettacolo musicale disegnato che andrà in scena durante il TS+FF ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Siccità sotto la lente - Il Giardino di Albert

Il 2022 è stato l'anno più caldo e asciutto mai registrato a sud delle alpi. A Stabio ha piovuto la metà di quanto ci si aspetterebbe in un anno normale. Suolo, vegetazione e fiumi hanno registrato un deficit idrico importante, in diverse zone della Svizzera.
I boschi del Mendrisiotto si sono vestiti d'autunno anzitempo e la metà del bosco del Penz, a Chiasso, non è riuscita a superare un'estate così rovente. La resilienza che hanno mostrato alcuni alberi, sopravvissuti ma indeboliti, potrebbe non bastare di fronte a un'altra estate siccitosa.
Il fiume Ticino ... continua

Visita: www.rsi.ch

Giorgio Zanchini - Tra algoritmi, post verità e polarizzazione: l’informazione in bilico

Sabato 10 febbraio, alle ore 18:30, nell'ambito del Laboratorio di Resistenza, sarà ospite il giornalista Giorgio Zanchini con una lezione dal titolo: “Tra algoritmi, post verità e polarizzazione: l’informazione in bilico”.
«È possibile oggi, nell’era della dispersione e del dominio della rete, del trionfo dei social media, della connessione costante, dell’accesso diretto e immediato alle informazioni, salvare il modo in cui ci siamo trasmessi il sapere per secoli, e cioè in modo organizzato per autorità, mediazione, selezione, certificazione della ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Suduroy, l'isola del vento

L'arcipelago delle Fær Øer è uno dei luoghi più estremi del pianeta, sia per il clima dominante sia per l'isolamento in cui si trova. Nelle diciotto isole che lo compongono vivono poche migliaia di persone, persone abituate a vivere in condizioni climatiche sfavorevoli per la maggior parte dell'anno.

Visita: www.documentariafilm.it

Intervento del ministro Pichetto Fratin e presentazione del rapporto - Conferenza del riciclo 2023

1° panel della conferenza dedicata a “Le nuove frontiere del riciclo in Italia” è promossa dalla Fondazione in collaborazione con il Conai e Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’Ispra e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.
In occasione della Conferenza sono stati presentati l’edizione 2023 del Rapporto “Il Riciclo in Italia”, realizzato dalla Fondazione in collaborazione con i settori industriali coinvolti, e il Rapporto dell’Agenzia ... continua

The Summit - Conferenza stampa del documentario sui fatti di Genova del G8

Conferenza stampa di presentazione del documentario "The Summit" Incentrato sui fatti di Genova del G8 2001.
Presenti i due registi, Franco Fracassi e Massimo Lauria. "Abbiamo cercato - ha detto Fracassi - di tenere la barra dritta su un punto: quello che è successo a Genova è stato più volte raccontato a livello cronachistico, concentrandosi molto però sull'aspetto italiano della vicenda. Ma il G8 era un evento mondiale, e quello che abbiamo cercato di fare, negli oltre due anni di indagine, era dare la dimensione universale di ciò che è successo. Fu un ... continua

Il cervo e il lupo - Cosa vale di più: la bellezza o l'utilità? - Favole del Mondo

Il Cervo e il Lupo - Cosa vale di più: la Bellezza o l'Utilità? - Favole del Mondo - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Kaji Pato