975 utenti


Libri.itLUISEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87953

Donne nella polis - Olympe de Gouges - prof.ssa Lidia Pupilli

Olympe de Gouges: libere, uguali e cittadine Scrittrice e drammaturga, nel pieno della Rivoluzione francese si accorse che il termine “cittadino” non era neutro o universale, ma prettamente maschile, decise perciò di rivendicare parità e cittadinanza firmando la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina (1791) che volgeva al femminile il noto documento del 1789. Altre audaci prese di posizione la condussero al patibolo: dimenticando le “virtù del suo sesso”, aveva osato farsi “uomo di stato”.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Esparta contraataca - Guerra del Peloponeso Parte 5/7

868 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1965-1966 CXLVI

I martedì del Vieusseux - Italo Calvino

Ciclo "I martedì del Vieusseux. Scrittori del Novecento. Incontri e letture" Podcast del 21 novembre 2023 con Massimo Bucciantini e Domenico Scarpa

Visita: www.vieusseux.it

Roberto Recchioni e come scrivere un fumetto come Dylan Dog - Masterclass

Roberto Recchioni racconta la scrittura invisibile: essere un fumettista vuol dire scrivere con ogni tratto della penna.

Visita: scuolaholden.it

Scuole medie a doppia velocità, è classista?

Daily show for january 29, 2024 Democracy Now!

Viejos y nuevos BRICS - La March

El acrónimo BRICS (Brasil, Rusia, India, China, Sudáfrica), creado en 2001 para identificar economías emergentes, se amplió a BRICS+, incorporando a Arabia Saudí, Egipto, Emiratos Árabes Unidos, Etiopía e Irán. ¿Tienen intereses comunes los BRICS+? ¿Son una alternativa en relaciones internacionales para el sur global? ¿Cuál es su impacto geopolítico? En La cuestión palpitante, moderada por Lara Siscar y Antonio San José, Iliana Olivié y Diego Sánchez-Ancochea del Real Instituto Elcano y la Universidad de Oxford, responden estas preguntas sobre los ... continua

Visita: www.march.es

Masterclass ossessioni, Lucio Besana parla di horror

Carlo Petrini: Il gusto di cambiare

Venerdì 19 aprile, alle ore 19, l'ospite della Fondazione è Carlo Petrini con l'ultima lezione del filone "Le Urgenze della contemporaneità" che ha caratterizzato la stagione 2023/24 del Laboratorio di Resistenza. A lui è stato affidato il tema del cambiamento climatico che lo stesso Petrini ha approfondito insieme a Gaël Giraud, economista e teologo, nel libro intitolato proprio "Il gusto di cambiare", un dialogo illuminante, piacevole, ricco di stimoli e di soluzioni pratiche per poter partecipare attivamente a un’idea di futuro sostenibile.

Visita: www.fondazionemirafiore.it