Desde hace algún tiempo, grupos de migrantes atacan regularmente el Col de l'Echelle, que se eleva a 1.762 metros de altitud en los Altos Alpes, en un intento de llegar a Francia desde Italia. En 2016, solo fueron unas pocas docenas. Pero el año pasado, casi 2.000 candidatos al exilio, en su mayoría menores de edad, tomaron esta ruta de nieve y hielo.
Professore Ordinario di Filosofia teoretica e di Filosofia della mente al Dipartimento di FORPSICOM dell’Università degli Studi di Bari. La sua ricerca si concentra sulle funzioni del ragionamento, come la logica della plausibilità, la semantica della “verità” e le modalità ermeneutiche del capire. Fa parte del comitato della “Rivista internazionale di Filosofia e Psicologia”.
22 novembre 1963, la giornata del presidente Kennedy inizia con lo sbarco all'aeroporto di Dallas, il corteo del presidente del Texas raggiunge il centro della città più popolosa dello stato. Durante il tragitto in macchina per salutare la folla, entrando in Dealey Plaza, alle 12.30 tre colpi di pistola colpirono Kennedy ferendolo mortalmente.
Inizia uno dei più grandi misteri della storia, chi ha ucciso John Fitzgerald Kennedy? Lee Harvey Oswald è il vero attentatore? Chi erano i nemici di JFK?