371 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?I DINOSAURI A FUMETTIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIIL MAIALEPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85190

Tutte le parole che non ti ho detto

Yuko Kawai (Yumi, in Italia) è una timida ragazza che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa, Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno

Hablamos de terrorismo de ETA

ETA es una realidad viva; ya no mata, pero sigue estando muy presente.
De la mano del Observatorio CEU de Víctimas del Terrorismo CEU-CEFAS, reunimos en este #CEUTalks a jóvenes alumnos de #UniversidadesCEU con Paula y Jorge, nietos de dos personas asesinadas por ETA.
Hablamos del pasado, del presente, del perdón y de conocer las vidas de cada una de las casi 900 víctimas mortales, clave fundamental para generar conciencia.
Memoria, dignidad, verdad y justicia para las víctimas del terrorismo.
Gracias a todos por participar:
Pablo Amérigo, alumno Derecho ... continua

Visita: www.ceu.es

La fine vergognosa

Ora i due amici sono incredibilmente ricchi e Huck, che ha bisogno di un tutore per amministrare il suo patrimonio, viene adottato dalla vedova Duglas. Huck ha nostalgia della vita semplice che conduceva prima, infatti ora deve lavarsi e vestirsi con abiti puliti. Con l'inizio della scuola Tom e Huck decidono di lasciare stare per un po' le belle avventure, ciononostante non hanno ancora voglia di studiare e, stando disattenti in classe, ricevono una buona dose di frustate anche dalla nuova insegnante.

Egidio Ivetic - Studiare la storia del Mediterraneo

La storia del Mediterraneo si sta affermando come una materia specifica di ricerca e studio tra le discipline storiche. Il Mediterraneo è un mare e una regione che rimane protagonista tanto nella storia mondiale quanto nella realtà geopolitica e che riassume in sé significati dal valore universale per l’umanità.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

'Cenerpentola': una chef, il suo corpo, tanta ironia

Stefania Camurri è una chef ma è anche una bogger e oggi una scrittrice. Originaria di Carpi, anima con passione il ristorante 'Mamanonmama' di Campiglia Marittima. Cucina e crea piatti che sembrano opere d'arte ma non può mangiare. Stefania Camurri è Cenerpentola, chef col tacco 12, e nel suo libro parla di obesità e del difficile rapporto con il proprio corpo e la propria fisicità. Tra sorrisi, risate e una bella dose di intelligenza.
'Cenerpentola' (Albatros edizioni) è stato presentato lunedì 9 maggio alle Officine Garibaldi. A dialogare con l'autrice la ... continua

Visita: www.paimcoop.org

Forum Cina-Africa: Un dialogo tra furbi

Il Forum tenuto a inizio mese mostra una nuova dinamica tra Cina e paesi africani. Un rapporto più equo tra i partner.

Visita: eurafrica.net

El lugar en el que israelís judíos y árabes conviven en paz

La localidad de Neve Shalom, en Israel, es el escenario de un experimento único. Desde hace cinco décadas, aquí crecen juntos palestinos e israelíes. Así quieren demostrar que la paz es posible, por mucho que la realidad fuera del lugar sea otra.
El cineasta Maayan Schwartz también creció en Neve Shalom. La cinta muestra la infancia prácticamente sin preocupaciones de Schwartz con sus amigos palestinos, que empieza a resquebrajarse cuando Maayan se decide a ir al ejército. En el documental trata de responder a la cuestión de si es posible la coexistencia de ... continua

Francesca Mannocchi - La guerra infinita: il mondo tra vecchi e nuovi conflitti

In questo video dell'incontro con Francesca Mannocchi, nell'ambito della rassegna "Fratture. Conversazioni sul presente", che si è svolta a Lugo di Romagna il 12 e il 13 aprile 2024, si riflette sui conflitti in corso e sul nostro modo di raccontare la guerra. L'incontro si è svolto venerdì 12 aprile. La rassegna è stata promossa dal Comune di Lugo in collaborazione con Pandora Rivista.

Visita: www.pandorarivista.it

Monica Gori, Federico Ferrazza - Donne nella scienza: è ancora una sfida?

Festival della Comunicazione 2024 #speranze

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Umberto Galimberti - La casa di Psiche - festivalfilosofia 2024

lezioni magistrali
Umberto Galimberti, "La casa di Psiche"
Domenica 15 settembre 2024, ore 11:30
Sassuolo, Piazza Garibaldi
Come si delinea il discorso sull’anima e lo spaesamento dell’etica nell’età della tecnica?
Umberto Galimberti è professore emerito di Filosofia della storia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove ha insegnato anche Psicologia dinamica, Filosofia morale e Antropologia culturale. Esperto di Karl Jaspers, di cui ha tradotto diversi testi, si è occupato anche del pensiero di Martin Heidegger e Carl Gustav Jung, dei ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it