1573 utenti


Libri.itLUISELA LIBELLULASENZALIMITIPILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85722

1994-2004: i primi dieci anni - EMERGENCY (Hi)stories

La nascita di EMERGENCY e le prime sfide, la scommessa e l’utopia: sullo sfondo della guerra e del genocidio in Ruanda, delle Torri Gemelle e dell’invasione dell’Afghanistan, lo spettro delle mine antiuomo, 10 anni di grandi e drammatici eventi, 10 anni di piccoli e grandi interventi di EMERGENCY.
Con Matteo Saudino, professore e scrittore; Lynzy Billing, fotoreporter; Ennio Rigamonti, volontario Divisione Tecnica EMERGENCY; Luca Radaelli, infermiere e responsabile Risorse Umane SAR EMERGENCY.
Con la partecipazione straordinaria di Piero Pelù, ... continua

Visita: www.emergency.it

Sicurezza urbana

Il genocidio da incubo che il mondo ha dimenticato

Durante la seconda guerra mondiale, a Nanchino (Cina) si svolse un massacro unico nel suo genere, un vero e proprio inferno in terra, perpetrato dall'esercito giapponese. Cosa spinse il Sol Levante a compiere atti così tanto efferati?

'Traducciones', un poema de Adrienne Rich. Traducción de Griselda García

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Le due culture 2023 - Ep.8 - Città dal cuore verde

Mario Panizza, professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana, Mario Panizza è stato Rettore dell’Università degli Studi ‘Roma Tre’ dal giugno 2013 allo stesso mese del 2017. La sua attività di ricerca ha riguardato soprattutto lo studio comparato tra i caratteri degli edifici e i tessuti urbani consolidati, significativi dal punto di vista dell’interesse storico-architettonico. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, con riconoscimenti anche all’estero, è da sempre un appassionato pittore, con al suo attivo numerose mostre, non solo ... continua

Visita: www.biogem.it

Camilla Lackberg presenta 'La strega' - Libreria Palazzo Roberti, 26 agosto 2017

Camilla Läckberg presenta il suo romanzo "La strega", Marsilio.
Dialoga con l'autrice Lorenzo Parolin.
Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d’altro. Trent’anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l’intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Anubis - El señor de los muertos - Mitología egipcia

Anubis - El Señor de los Muertos - Mitología Egipcia - Mira la Historia Arte: Marcus Aquino Color: Rod Fernandes

Las guatemaltecas Gladys Tobar y Guisela López, pensamiento crítico con perspectiva feminista

Las escritoras guatemaltecas Gladys Tobar y Guisela López participan en el Encuentro de literatura Hispanoamericana que tiene lugar estos miércoles y jueves en el Instituto Cervantes de París. Pero antes han estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI.

Visita: www.rfi.fr

Voci e volti della memoria - Mario Limentani

Ebreo, nato a Venezia nel 1923, Mario Limentani è stato deportato a Mauthausen e poi trasferito al campo di Melk e, da lì, a Ebensee. Liberato dai soldati americani. È morto nel 2014.
La testimonianza fa parte del progetto "Voci e volti della memoria", a cura di Biblioteche di Roma, ANED e Casa della Memoria e della Storia. Le 23 interviste sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti, raccolte da ANED e custodite presso la Casa della Memoria e della Storia, sono state digitalizzate e restaurate in occasione del Giorno della Memoria 2021 per essere rese ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

¿De dónde vienen las malas palabras? #Datazo

¿De dónde vienen las palabrotas en español? En este #Datazo vamos a ver el origen de 10 (y yapita) malas palabras, insultos, groserías, palabras soeces (???) o como gustes llamarle. Míalo antes de que me bajen el video, jajajajajaja.