567 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZISENZALIMITIEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE VA A PESCALUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84591

'Monólogo a las 3 A. M.', un poema de Sylvia Plath. Traductor: Gerardo Burton

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Voci e volti della memoria - Sabatino Finzi

Ebreo. Nato a Roma nel 1927, Sabatino Finzi fu arrestato durante la razzia del ghetto di Roma. Deportato al campo di lavoro di Jawischowitz e poi a Buchenwald fino alla liberazione. È morto nel 2012.
La testimonianza fa parte del progetto "Voci e volti della memoria", a cura di Biblioteche di Roma, ANED e Casa della Memoria e della Storia. Le 23 interviste sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti, raccolte da ANED e custodite presso la Casa della Memoria e della Storia, sono state digitalizzate e restaurate in occasione del Giorno della Memoria 2021 per essere ... continua

Visita: www.bibliotechediroma.it

Il dio della morte: Amon Göth

Immortalato dall'attore Ralph Fiennes in "Schindler's List", Amon Göth era molto più di un semplice ufficiale delle SS. Prima membro del famigerato Einsatzgruppen, poi comandante del campo di lavoro di Płaszów, Göth seppe personificare il terrore assoluto per i prigionieri. Sadico e antisemita, eseguiva esecuzioni pubbliche a seconda dell'umore del giorno, terrorizzando i detenuti con uno sguardo o un sorriso. E lasciando dietro di sé una fama così orribile da provocare convulsioni ai sopravvissuti che, visitando il set del film di Spielberg, la videro rivivere ... continua

002 Operazione Luna

Cacace e Messina vengono rapiti dai servizi segreti russi per sostituire una coppia di cosmonauti perduti nello spazio. Nonostante la perfetta somiglianza, i due malcapitati si trovano nei guai non appena i veri piloti fanno ritorno.

Paola Jirón - Lo urbanao y lo rural en la planificación - Congreso futuro

Paola Jirón es doctora en Planificación Urbana y Regional de la London School of Sconomics and Political Science y se especializa en la movilidad urbana y estudios de género en el espacio público. Además, ejerce como profesora en la Universidad de Chile, donde su investigación se centra en cómo las ciudades y los sistemas de transporte impactan la vida cotidiana de las personas, especialmente desde una perspectiva de equidad social.
En Congreso Futuro 2025, Paola Jirón participa en el bloque: Territorio Pertinente, con su charla “La relación entre lo ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Claudia Stange - Biotecnología y seguridad alimentaria - Congreso futuro

Claudia Stange es una científica especializada en biología molecular y fisiología vegetal. Parte de su investigación se enfoca en la fotosíntesis y los mecanismos que las plantas utilizan para adaptarse a condiciones de estrés ambiental, como la sequía o la salinidad.
En Congreso Futuro 2025, Stange realiza la charla “Biotecnología y seguridad alimentaria” del bloque: Agroindustria Responsable. En su charla, Stange comparte su perspectiva sobre los avances en biotecnología y cómo estos pueden contribuir a mejorar la seguridad alimentaria frente a ... continua

Visita: congresofuturo.cl

Il futuro dell'Ucraina e i nuovi scenari fra Russia e USA. Ne parliamo con Alessandro Orsini

La gintoneria, la 'ndrangheta e Milano

Molti mi hanno chiesto se la grottesca vicenda della Gintoneria di Milano possa in qualche modo intrecciarsi con il potere della 'ndrangheta. Personaggi come Lacerenza possono appartenere al mondo criminale e mafioso milanese? Le accuse rivolte lasciano intravedere un possibile legame con le organizzazioni criminali? No le indagini non tracciano un legame tra ndrine e gintoneria ma la risposta è tutt’altro che semplice e scontata.

Orribili notti di nozze reali - Completo - Curiosità storiche

Preparati a immergerti in storie di notti di nozze disastrose che hanno segnato la storia! I matrimoni combinati, spesso privi di amore, culminarono in esperienze traumatiche per molte coppie reali.
Caterina la Grande soffrì per l'indifferenza di Pietro III, mentre Enrico IV, soprannominato "l'impotente", affrontò problemi di fertilità. Giorgio IV e Carolina di Brunswick, uniti in un matrimonio di convenienza, nutrivano un odio reciproco. Maria Josefa Amalia, cresciuta in convento, visse una notte di nozze terrificante con Ferdinando VII.
Il matrimonio forzato ... continua

Claudia Bordese - Attraggo, dunque sono - la biologia delle attrazioni che muovono il mondo

L’universo è governato da leggi di attrazione, dalle quali non è esente il nostro pianeta. Con l’imprevista comparsa della vita, la biologia delle attrazioni ne ha iniziato a tirare i fili. Suoni, colori, fiumi di feromoni intavolano complesse comunicazioni, perché in natura attrarre gli altri è questione fondamentale. Si attrae per predare, per ingannare e ovviamente per riprodursi, atto vitale per eccellenza. Secondo quali canoni moduliamo la nostra ‘attraenza’? Che ruolo gioca la simmetria dei volti? Attraggo dunque sono, e soprattutto sopravvivo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it