1463 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUISEI MINIMINIMUSI DINOSAURI A FUMETTICUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85264

Agricoltura, nutriscore e globalizzazione

Gli agricoltori italiani sono vessati da politiche europee che favoriscono cibi industriali e artificiali. La difesa dell'agricoltura tradizionale è cruciale per la nostra identità e sostenibilità.

Visita: twitter.com

Presentación del libro «Los reventados» de Jorge Asís

Los reventados, novela fundamental de la literatura argentina escrita en 1974 por Jorge Asís, narra la vuelta de Perón y la marcha sobre Ezeiza. Los personajes de Asís son oportunistas que saben que sólo sobrevivirá el más pícaro y el más fuerte y lo único que quieren es el éxito individual y el poder. La novela fue ganadora de una mención en el Premio Casa de las Américas. A 50 años de su publicación lxs invitamos a revisar una obra fundamental de la literatura argentina.

Visita: conti.derhuman.jus.gov.ar

Turisti, che sfida! Lugano e Como a duello - Patti Chiari - RSI Info

Lugano e Como, due città molto simili tra loro… inizia in questo modo il servizio dedicato alla sfida turistica tra la perla del Ceresio e la perla del Lario.

Visita: www.rsi.ch

Gianluigi Nuzzi presenta 'Giudizio universale' - Libreria Palazzo Roberti, 13 novembre 2019

Gianluigi Nuzzi presenta il suo libro "Giudizio universale. La battaglia finale di papa Francesco per salvare la Chiesa dal fallimento", Chiarelettere.
Dialoga con l'autore Sammy Basso.
Nel cuore della Santa Sede, all’interno del palazzo apostolico, i cardinali sono impegnati da mesi in un’operazione di salvataggio che sembra impossibile. Un piano segreto di emergenza da realizzare assolutamente entro cinque anni, prima che sia troppo tardi. I clamorosi dossier riservati che compongono la nuova inchiesta di Gianluigi Nuzzi tracciano uno scenario impensabile: la ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Trump apre al dialogo con Putin, le mosse russe in Libia e gli errori dell’Europa

Il delitto Matteotti

30 maggio 1924: alla Camera dei Deputati prende la parola un deputato del PSU denunciando i brogli avvenuti durante le recenti elezioni politiche. Dopo l'esposizione, accompagnata da grida e minacce provenienti dai banchi della maggioranza, il deputato si rivolge ai colleghi di partito: "Ho fatto il mio discorso, ora preparatemi l'orazione funebre". Nemmeno due settimane dopo l'onorevole Giacomo Matteotti verrà rapito, ucciso e sepolto nella campagna romana da una squadra della polizia politica. Colpa sua? Avendo raccolto prove non solo di frodi ma anche di tangenti ... continua

Piergiorgio Odifreddi, c'è del marcio in Occidente

DIALOGHI SULLA RAPPRESENTAZIONE 2024 - XVII edizione
LA CADUTA
Dal volo di Icaro alla mela di Newton
PIERGIORGIO ODIFREDDI
Matematico, scrittore
C’È DEL MARCIO IN OCCIDENTE
Il matematico e scrittore riflette sulla caduta di una visione positiva che l’Occidente ha cercato di dare di sé dalla fine della guerra fredda ad oggi; riflette sull’arroganza dell’Occidente, anche attraverso i grandi pensatori del passato e ci invita a non farci alleviare la coscienza dall’illusione che, forse, gli altri possono persino essere peggio di noi.
Tutti gli ... continua

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Lanzamiento de la plataforma TV CEIICH y proyección de documental 'Ayotochtli: Un animal monstruoso'

Presenta: Victor Manuel Méndez Centro de Investigaciones Interdisciplinarias en Ciencias y Humanidades, UNAM. Comentan: Néstor Martínez Cristo Director General de Comunicación Social de la UNAM. Teresita de Jesús Viñas Solano Asistente de la Coordinación de Producción Fílmica del Centro Universitario de la Escuela Nacional de Artes Cinematográficas.

Visita: www.ceiich.unam.mx

Chi ha ucciso il giornalismo?

Con Andrea Legni (direttore de L'Indipendente) "Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto". - Horacio Verbitisky

Visita: web.telegram.org

Giulio Boccaletti presenta 'Siccità' - Libreria Palazzo Roberti, 12 ottobre 2023

Giulio Boccaletti presenta il suo libro "Siccità. Un Paese alla frontiera del clima", Mondadori.
Dialoga con l'autore Anna Zaccaria.
Nel marzo del 2022, dopo mesi di temperature elevate e precipitazioni sotto la norma, un carro armato è spuntato dalle secche del Po. Poco più di un anno dopo, i fiumi della Romagna hanno rotto gli argini sommergendo case, aziende e coltivazioni.L’Italia sta affrontando un cambiamento climatico tra i più difficili in Europa. Siccità e ondate di caldo ogni anno più soffocanti si alternano a piogge monsoniche e alluvioni ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it