489 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!IL MAIALEPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 88458

Le sentinelle del mare - Falò - RSI Info

"Le sentinelle del mare" di Laurent Lutaud
Una nave di Sea Sheperd pattuglia il mare attorno alle Isole Eolie. L’equipaggio intercetta i pescatori di frodo che non rispettano le aree di protezione, ma anche quelli che usano sistemi di pesca illegali. L’organizzazione (che si occupa della salvaguardia della fauna ittica) non entra in conflitto coi bracconieri (come faceva in passato) ma sollecita l’intervento delle autorità italiane.
La collaborazione funziona e al termine della campagna sono decine gli equipaggi denunciati: barchini che pescano soprattutto ... continua

Visita: www.rsi.ch

Ese personaje ausente, por Elvira Dyangani Ose

La conferencia "Ese personaje ausente", del 13 de enero de 2024, impartida por Elvira Dyangani Ose (Directora del Museu d'Art Contemporani de Barcelona - MACBA)
"Poetas en el Prado" es el título genérico de las conferencias a las que el Centro de Estudios convoca cada primer sábado de mes. Los contenidos por los que se interesa esta cita están relacionados con la experiencia efectiva de la creación. Poetas, pintores, músicos, cineastas y artistas de cualquier disciplina son invitados como ponentes para introducir a las motivaciones y los procesos de su ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Océano: El poderoso Titán de los mares - Mitología griega

Elisabetta Dami - Lo Specchio . RSI Info

C'è un topo nello studio dello Specchio! Per l'edizione natalizia del 24 dicembre Geronimo Stilton si metterà comodo in poltrona con la sua mamma, la scrittrice Elisabetta Dami pronta ad aprire il suo cuore raccontando in che modo e perché sia nato questo personaggio letterario tanto amato dai bambini e che ha venduto 184 milioni di libri in tutto il mondo.
RSI Info è il canale di informazione della Svizzera italiana che vi aiuta a capire gli avvenimenti attraverso un'informazione affidabile, la condivisione di approfondimenti mirati e contenuti autorevoli. ... continua

Visita: www.rsi.ch

Paleogenomica ed evoluzione umana

David Caramelli - Dipartimento di Biologia (Bio), Università degli Studi di Firenze

Visita: www.scienzainrete.it

La pesadilla de vivir en New York - ¿Cementerio de sueños?

ACOMPAÑANOS A DESCUBRIR LA JUNGLA DE ASFALTO.

Chi è Riken Yamamoto e perché ha vinto il premio Pritzker 2024

Riken Yamamoto è un architetto giapponese vincitore del Premio Pritzker 2024. L'architettura di Yamamoto ha un forte valore collettivo e il suo principale impegno progettuale è quello di unire le comunità. La vittoria del Premio Pritzker ci permette di riflettere su come viene raccontata e percepita l'architettura contemporanea.

Pese a la represión policial, el movimiento mundial universitario contra el genocidio no se detiene

¿El movimiento mundial universitario contra el genocidio ya es indetenible, pese a la constante represión? El Líbano se sumó a las protestas de universitarios en apoyo a los palestinos, los estudiantes siguen así el ejemplo de miles más en Estados Unidos y Europa. En decenas de países los universitarios siguen alzando la voz contra el genocidio que comete Israel. Seguir en silencio, dicen, sería complicidad con el régimen de Israel y sus aliados en una guerra desproporcional contra los gazatíes.
Las protestas ahora no tienen fin, traspasan continentes y ... continua

Visita: www.hispantv.com

La diagnosi di ADHD mi ha cambiato la vita: la storia di Mattia

Apprezzi mio lavoro? Oltre a sostenermi con un "mi piace" al video, puoi farlo tramite PATREON con 2 o più euro al mese (offerta libera). in cambio potrai ascoltare due podcast esclusivi a settimana, usufruire di una videochiamata di gruppo al mese, oltre ad avere accesso alla chat Telegram dedicata per le interazioni in tempo reale con il resto della community. Ecco il link: https://patreon.com/marcocrepaldi

Visita: www.paypal.me

Vive la France: Suite francese: sinfonía del disastro

Ultimo appuntamento per questa edizione di Vive la France– la rassegna di eventi culturali dedicati alla cultura francese, a cura dell’associazione Fil Rouge – docenti di francese. Sabato 16 marzo 2024 la professoressa Ilaria Sansone ci ha parlato del lungo viaggio dell’ultimo romanzo, rimasto incompiuto, di Irène Némirovsky, "Suite francese".