209 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTICOSIMOSENZALIMITIL’ESPOSIZIONE CREATIVAABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87384

Top #5 curiosità su spazio/universo (Parte 1)

Festival della tv - 2024 - Piazza Umberto I

Il Festival è aggregazione e partecipazione, è un luogo di riflessione, confronto, ma è anche intrattenimento e leggerezza; è, in fondo, il palinsesto dei nostri programmi ideali, la rassegna degli articoli che vorremo leggere ogni giorno, la programmazione radiofonica che meglio accompagna la nostra vita, un concentrato intenso di parole, musica e immagini da vivere insieme ai protagonisti che più amiamo.

Visita: festivaldellatv.it

1004 - Tre anni di massacri in Nagorno Karabakh

Nostradamus: profeta o impostore? a cura di Luca Rossi

Per la rassegna "Vive la France", sabato 17 febbraio 2024, presso il MMAB, si è tenuto il secondo appuntamento intitolato "Nostradamus: profeta o impostore?", a cura di Luca Rossi.

Darwin Day

In occasione del Darwin Day, presso il MMAB, si è tenuta una lezione dal titolo "Darwin e l'evoluzione umana", a cura di Alessandro Riga, ricercatore presso la Facoltà di Biologia dell’Università di Firenze.

Dos poemas de Rafael Alberto Vásquez de su libro 'Explicaciones y retratos'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Cantare la luna o camminarci sopra? - Gian Luigi Beccaria

21 Aprile 2024
LEZIONE filosofia, letteratura, scienza, tempo
Letteratura, scienza e tecnologia sono culture che si trovano talvolta in equilibrio, talvolta in contrasto. In comune c’è la volontà di antivedere l’esistenza di elementi sconosciuti, o di creare bellezza e simmetrie, oppure semplicemente di seguire un’avventura mentale. In ogni caso è comune allo scrittore e al tecnico l’applicazione al “fare”, allo sperimentare. Li divide forse la non neutralità, l’impegno ideologico, proprio delle scienze umanistiche.
Introduce Gabriele Magrin
In ... continua

Costruire il futuro: l’IA dalla teoria alla pratica - D. Cardoso Llach, F. Fortich

19 Aprile 2024
DIBATTITO architettura, digitale, intelligenza artificiale
Come applicare l’intelligenza artificiale nel campo dell’architettura? Partendo dal progetto “Pratica architettonica e Intelligenza Artificiale”, coordinato da Politecnico di Torino e Ordine degli Architetti, scopriremo come gli studi di architettura stanno iniziando a sfruttare le potenzialità dell’IA nella loro pratica, concentrandoci sulle sfide e le opportunità in questo campo emergente. Una disamina necessaria e coinvolgente, destinata a costruire il nostro ... continua

Il caso Plattner - Herbert George Wells

Il professor Plattner è un insegnante normale, come molti altri, ha però una particolarità: In tutto il suo corpo la sinistra si è, improvvisamente, scambiata con la destra. Il cuore, fegato, le mani si sono invertiti. Per scoprire come questo possa esser successo bisognerà analizzare quel che è accaduto subito dopo un esplosione, dovuta ad un esperimento di chimica svolto con una polverina verde che gli è stata consegnata da un suo studente. #herbertgeorgewells #ilcasoplattner #audioraccontando

Costa racconta: Il caso Citizens United

In questo nuovo format, Costa racconta, parleremo del caso Citizens United, ovvero una sentenza della Corte Suprema americana che ha cambiato il modo e la percezione di come si finanzia la politica americana. Vedremo alcuni dei candidati più ricchi della storia non riuscire a vincere le elezioni ed altri casi dove i sostenitori sono stati fondamentali per le campagne elettorali. In questo video capiremo anche se noi possiamo finanziare i candidati americani e perché durante le campagne vengono venduti molti gadget come spille, magliette e cappelli.

Visita: www.francescocosta.net