671 utenti


Libri.itNELLPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE È IN PARTENZALINETTE – LA NUVOLETTAEDMONDO VA AL MARE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82837

Biden e la grazia al figlio Hunter: l’ultimo vergognoso atto del paladino dei democratici

Perché le zanzare pungono proprio te

Le zanzare pungono solo alcune persone, ma non perché abbiano il sangue più dolce. Allora perché pungono proprio te? I motivi sono tanti, innanzitutto il gruppo sanguigno: le persone che appartengono al gruppo 0 vengono punte il doppio rispetto a quelle del gruppo A, mentre il gruppo B sta nel mezzo. Gli altri fattori che attirano le zanzare sono il sudore, l’anidride carbonica che emettiamo quando respiriamo e i colori degli abiti che indossiamo, in particolare il nero e l'arancione che tende al rosso.
In questo video, scopriremo chi viene punto dalle zanzare, ... continua

Visita: www.kodami.it

Entre partículas y palabras. Física y literatura en la construcción de la realidad - Javier Argüello

A partir de sus visitas al acelerador de partículas del CERN, el centro de investigación de física de partículas más grande del mundo, y de las conversaciones mantenidas con los renombrados físicos que allí trabajan, el escritor Javier Argüello abordó el fascinante momento que está viviendo la física y los límites con los que se está encontrando. También revisó qué tienen que decir al respecto las estructuras literarias como fórmulas capaces de incluir el papel de la conciencia en la construcción de la realidad.
Presenta Colbún y Coopeuch. Proyecto ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Mama Coca - La venerata dea della pianta sacra - Mitologia inca

Mama Coca è la dea inca della foglia di coca, considerata sacra e usata in cerimonie religiose e medicinali. La foglia di coca era vista come un dono degli dei, fornendo energia, sollievo dalla fame e dalle malattie. Mama Coca è venerata per la sua connessione con la vitalità, la guarigione e la protezione spirituale. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Giuseppe Conte e Massimo Minella - Fetonte, Icaro e altra cadute

DIALOGHI SULLA RAPPRESENTAZIONE 2024 - XVII edizione
LA CADUTA
Dal volo di Icaro alla mela di Newton
GIUSEPPE CONTE (poeta, scrittore) in dialogo con MASSIMO MINELLA
FETONTE, ICARO E ALTRE CADUTE
Il mito greco e la manutenzione dell’anima
Introduce SERGIO MAIFREDI
Un excursus letterario condotto mettendo con uno sguardo aperto sull’esperienza umana, dal titolo “Fetonte, Icaro e altre cadute. Il mito greco e la manutenzione dell’anima”. Nell'anima di ciascuno di noi, baratro misterioso e più profondo di qualunque abisso marino, ci sono i mostri del ... continua

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Carlo Ruta. I caratteri originari del fascismo e le identità del regime

Dall'incontro tenuto a Siracusa il 18 gennaio 2025 presso la libreria Mascali a partire dal libro "Il fascismo totalitario e trasformista". Le domande sono poste dal dirigente emerito dell'ANPI Umberto Di Giovanni.

Wild 24 - I mari del sud

Un viaggio di 24 ore intorno ai mari del sud. Ai tropici, le barriere coralline sono una città mortale di predatori e prede, e una tartaruga nidificante è in una corsa disperata verso l'oceano. Sulle coste del Sud America, un cucciolo di foca orsacchiotto affamato attende il ritorno della madre e, in Antartide, megattere, foche e pinguini sono costretti a mangiare freneticamente per procurarsi il grasso di cui hanno bisogno per superare il rigido inverno.

10 Aerolíneas legendarias que ya no existen - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials recordamos 10 aerolíneas que marcaron una época y ya no están más. Desde Pan Am, que fue sinónimo de la aviación comercial, hasta LAPA y Spanair, cuyas trágicas historias cambiaron para siempre la seguridad aérea. Un viaje por los cielos del pasado cuando volar era una experiencia única.

Gladiatore 2: Chi era Macrino, il personaggio interpretato da Denzel Washington?

L’uscita di Gladiatore 2 sta già suscitando grande entusiasmo. Chi avrebbe mai pensato che, a oltre vent’anni dall’originale, il film continuasse a far parlare così tanto di sé? Tuttavia, ciò che sta generando ancora più aspettative è la partecipazione di Denzel Washington. Interpreterà Macrino, un mercante estremamente ricco che non solo vende armi, vino e cibo agli eserciti, ma è anche un allenatore di gladiatori. Ma questo personaggio interpretato da Denzel è realmente esistito? Scopriamo insieme come il vero Macrino, partendo da origini umili, sia ... continua

Francesco Castelli - Essere cittadini europei oggi