192 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 8 – LA FORESTA DELLE PAROLEIL GENIO DEI BIGODINIPINOCCHIOFUOCHICANTO DI NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 73911

Excavaciones arqueológicas en el yacimiento de Oxirrinco (El-Bahnasa, Egipto)

23/05/2017- Josep Padró y Esther Pons

Identitad e invención de la tradición: Pero... ¿hubo alguna vez sumerios en Súmer?

11/05/2017. Súmer y la Civilización de Mesopotamia. Curso impartido por: Gonzalo Rubio, Pennsylvania State University (EU)

Visita: www.man.es

SuperQuark - La bella y la bestia

Filmato naturalistico con il commento di Danilo Mainardi

I pipistrelli sono pericolosi per gli umani? Tutti i segreti della loro immunità dai virus

Ma è vero che i pipistrelli possono trasmetterci tantissimi virus e che quando volano c'è il rischio che si attacchino ai nostri capelli? Di tanti falsi miti su di loro, quello che forse più vi sorprenderà è che sono tutt'altro che ciechi. Proprio così: i chirotteri - questo è il loro nome scientifico - vedono benissimo soprattutto al buio. Questo è solo uno dei loro superpoteri di cui tutta l'umanità ha estremamente bisogno, perché senza i pipistrelli i nostri ecosistemi potrebbero letteralmente impazzire. Mettetevi comodi e godetevi questa nuova puntata di ... continua

Visita: www.kodami.it

Invasione di cavallette in Sardegna: da dove vengono e perché sono ovunque

La Sardegna è invasa dalle cavallette, che per il quarto anno consecutivo stanno devastando le coltivazioni. Fino ad ora, hanno divorato più di 30.000 ettari di terreno, l'equivalente di 30.000 campi da calcio. Un attacco così violento non si vedeva dal secondo dopoguerra, nel 1946, quando gli ettari distrutti furono addirittura un milione e mezzo. La specie che sta invadendo la Sardegna è la cavalletta crociata, detta anche "locusta del Marocco", un insetto che, nonostante il nome, non viene dall'Africa, ma vive in Italia da sempre.
In questo video, vedremo ... continua

Visita: www.kodami.it

Perché le zanzare pungono proprio te

Le zanzare pungono solo alcune persone, ma non perché abbiano il sangue più dolce. Allora perché pungono proprio te? I motivi sono tanti, innanzitutto il gruppo sanguigno: le persone che appartengono al gruppo 0 vengono punte il doppio rispetto a quelle del gruppo A, mentre il gruppo B sta nel mezzo. Gli altri fattori che attirano le zanzare sono il sudore, l’anidride carbonica che emettiamo quando respiriamo e i colori degli abiti che indossiamo, in particolare il nero e l'arancione che tende al rosso.
In questo video, scopriremo chi viene punto dalle zanzare, ... continua

Visita: www.kodami.it

Il cinghiale è un animale pericoloso?

I cinghiali in città sono sempre più numerosi: Roma, ma anche città europee come Barcellona, sono "invase" dai cinghiali, che arrivano nei centri abitati in cerca di cibo. Ma quanto sono pericolosi e come dobbiamo comportarci in caso di incontro?
Se non arrivano in città, si spostano nelle campagne. E qui iniziano i veri problemi, perché i danni dei cinghiali all'agricoltura sono davvero enormi: questi animali mangiano i terreni coltivati e con le loro zampe calpestano e uccidono le piante. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’ISPRA, generano ogni anno danni ... continua

Visita: www.kodami.it

Chihuahua: cosa sapere su storia, caratteristiche e tipi

Il Chihuahua è un cane di piccole dimensioni, che prende nome dall’omonimo stato messicano di cui è originario. Sembra che questa razza dalle origini antichissime sia nata in Messico intorno all’anno 1000 e che il suo antenato sia il Tolchichi, il cane da compagnia delle principesse azteche. Alla fine dell’800 poi, i turisti nordamericani scoprirono questi piccoli cani e li portarono a casa con sé, come se fossero dei souvenir. Da lì si diffusero in tutta l’America e nel resto del mondo, arrivando in Italia negli anni ’50. Sebbene anche il Tolchichi ... continua

Visita: www.kodami.it

I vampiri esistono davvero?

Vanno a caccia col favore delle tenebre e aggrediscono le loro vittime per nutrirsi di sangue: stiamo parlando dei vampiri, protagonisti di romanzi, serie tv e film. Ma quindi, i vampiri esistono davvero? Sì, più o meno: si tratta dei pipistrelli vampiro.
L'accostamento tra pipistrelli e vampiri risale al 1500, quando i conquistatori spagnoli incontrarono per la prima volta il pipistrello vampiro comune (Desmodus rotundus) in Messico. Questi pipistrelli vampiro, però, non attaccano l'uomo e la loro cattiva fama è del tutto ingiustificata.
In questo video, ... continua

Visita: www.kodami.it

Blancanieves