“Il problema della scienza è che non è una buona narratrice”, afferma il filosofo, accademico e autore di bestseller israeliano Yuval Noah Harari, “Sono le storie che spingono le persone ad agire, non i fatti”. Nei consueti dialoghi con Jagoda Marinic, l'autore parla della mitologia delle tartarughe, del dramma biologico della nostra specie e dei libri che lo hanno influenzato.
Millones de personas en todo el mundo están pendientes de lo que pueda suceder tras los contactos entre Trump y Putin. Nosotros no tenemos la respuesta, pero en este video nos planteamos las preguntas que hacerse antes de tratar de responder
Il re degli animali,
Vaccino contro la carie,
Renzo piano parla dell’Auditorium di Roma,
Gli obelischi di Roma,
Bianco, rosso e verde negli alimenti,
La Silicon Valley e gli ingegneri indiani,
Stadio di Antogo,
La maturazione del sistema nervoso,
La pesca dei Dogon in Africa
NULLA ACCADDE SENZA TESEO E PERSEO
Le avventure degli eroi civilizzatori che segnarono l’inizio della grande civiltà greca: dalle nascite misteriose, all’uccisione dei mostri alle fondazioni dei regni storici di Atene e Micene. La nascita della società urbana come vittoria sul caos e sui mostri che dominavano la terra per conto degli déi.
Lungi dal limitarsi a cambiare i pannolini, i padri di "nuova generazione" sono determinati a farsi carico del loro ruolo familiare allo stesso modo delle madri. Spronati dal femminismo contemporaneo, i papà-influencer proliferano sui social. E anche gli artisti, ormai, affrontano il tema della paternità nel mondo di oggi.
In questo video esploriamo in dettaglio l’alimentazione degli schiavi romani, rivelando cosa mangiavano quotidianamente e come i loro pasti riflettevano le condizioni di vita nell’antica Roma. Scopri gli alimenti essenziali che sostenevano gli schiavi, l’importanza del pane nella loro dieta e come un’alimentazione semplice e spesso scarsa fosse parte integrante delle loro vite. Se sei interessato alla storia romana o vuoi saperne di più sulla cultura alimentare dell’antica Roma, questo video è fatto per te!
¿Cobardía o estrategia sionista apoderarse de zonas técnicas e industriales en Gaza y cercar los cruces fronterizos?
Desde el recrudecimiento del genocidio en la Franja de Gaza, el sionismo se ha apoderado del control de 62 kilómetros cuadrados, corresponde al 17 % del territorio del enclave que, según Israel, pertenece a las supuestas zonas de seguridad. Ahora, el ministro de guerra de Israel ordenó la expansión de ese territorio y aumentar la incursión terrestre de las tropas. Esta semana, los residentes del sur y el norte han recibido órdenes de ... continua
È una vera e propria bomba a orologeria che l'Europa sembra ignorare: il Mare del Nord è un gigantesco cimitero di navi e aerei da guerra, con circa 10.000 relitti che giacciono infatti sui suoi fondali, di cui 700 risalenti alle due guerre mondiali e ancora carichi di munizioni. Talvolta vengono rilasciate sostanze altamente tossiche, in particolare il trinitrotoluene (TNT), veleno per la fauna marina e, in ultima istanza, per gli esseri umani.