1029 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSIMOMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28141

628 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 19222 XCV Parte

Cabo Verde: olas gigantes, desierto, volcanes y selvas tropicales

Viajamos hasta Cabo Verde: un archipiélago de unas diez islas situadas en el Océano Atlántico, a 600 km de la costa de Senegal. Todas ellas son mundos distintos y su riqueza natural reside en sus montañas y desiertos. Son tierras de arena y piedra atormentadas por los vientos y las corrientes marinas.
George vive en Sao Vicente, justo delante de un par de islas vírgenes. Son un santuario, un refugio para especies de aves en peligro de extinción. George y su hermano están comprometidos en cuerpo y alma a proteger estos parajes secretos.
Santa Antao es la "isla ... continua

Antonio Zoccoli: Il cosmo visto sottoterra e da sotto il mare, nel cuore Mediterraneo

Un grande osservatorio gravitazionale, di portata mondiale, nel sottosuolo di uno dei territori più “silenziosi” al mondo in Sardegna è il progetto internazionale Einstein Telescope, ET. Un osservatorio di onde gravitazionali a 200 metri di profondità, che aprirà una finestra inedita sull’Universo. In Sicilia un secondo occhio tecnologico si sta preparando a scrutare alcuni degli eventi più portentosi del Cosmo, è Km3Net il telescopio per neutrini, le particelle più elusive dell’Universo, in fase di realizzazione a 3.500 metri di profondità al largo di ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Nuova Zelanda - Il regno degli uccelli

Monica Galfré - I libri nella scuola fascista tra libertà, controllo e autocensura

Monica Galfré - I libri nella scuola fascista tra libertà, controllo e autocensura. Incontro nell'ambito della tredicesima edizione della Storia in Piazza, libro e libertà.
I libri utilizzati nella scuola fascista concorsero in modo decisivo alla costruzione del nuovo italiano, nei suoi aspetti politici, culturali e morali. Fu un enorme lavoro al quale parteciparono attivamente non solo l’editoria e il mondo della cultura, attratti dai guadagni che la scuola prometteva, ma anche gli insegnanti, ai quali continuò a essere lasciata la libertà di scelta dei ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Vida salvaje y mística en el mar mediterráneo

Los contornos del Mediterráneo han cambiado a lo largo de su historia. Cerca de Gibraltar, África estaba unida al continente europeo. Cuando el puente terrestre de Gibraltar se derrumbó, la cuenca mediterránea volvió a llenarse. El Canal de Suez está hoy conectado con el Mar Rojo. Esta ruta permite a los animales llegar al Mediterráneo, donde causan problemas.

L'origine dei dinosauri: come è avvenuta realmente la storia dei dinosauri

Se torniamo indietro nella storia fino all'arrivo dei primissimi dinosauri, dovremmo trovarci nel periodo Triassico, circa 250 milioni di anni fa. È in questo periodo, dopo una crisi biologica senza precedenti, che i dinosauri arrivano sulla Terra.
Il nostro pianeta ha vissuto diverse estinzioni di massa, tra cui quella che ha posto fine all'esistenza dei dinosauri non aviari circa 165 milioni di anni dopo. Quest'ultima è senza dubbio la più nota al grande pubblico. Ma ciò che è meno noto è che non è stata né l'unica né la più importante.
L'estinzione che ... continua

Roberto Vecchioni - Ogni canzone d'amore

FIERA DELLE PAROLE 2023, Fiera di Padova, Padiglione 11, Sala A ROBERTO VECCHIONI - Ogni canzone d'Amore con Massimo Germini (chitarra)

Visita: www.fieradelleparole.it

Vivo el derbi que divide Asturias en los ultras del Oviedo

El partido de fútbol entre Real Oviedo vs Sporting de Gijón es un clásico que divide Asturias. Tuve la oportunidad de vivirlo en la BARRA BRAVA del Oviedo para traérselos en otro video de Fútbol y Política.

Com'è il misterioso mondo extraterrestre di Urano? - Documentario Spazio

Da dove veniamo?
Come si è formato il mondo che ci circonda?
Potenti motori di riflessione, queste domande rispondono a un bisogno viscerale di conoscere le nostre origini, la nostra appartenenza e di capire il mondo che ci circonda.
Il nostro pianeta, la Terra, è un pianeta simile agli altri. Come gli altri, è unico. I pianeti condividono una parte della loro storia, ma si sono poi evoluti in modo diverso sviluppando le proprie individualità. La Terra è l'unico pianeta noto per ospitare la vita. Tra tutti gli organismi che si sono succeduti, uno ha dimostrato ... continua