1465 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOMEDARDOL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27706

Marc Augé: La gloria, la scrittura e la morte

Alimentata dalla volontà di imprimere un segno tangibile di sé e delle proprie imprese, la gloria si è oggettivata in una molteplicità di tracce visibili la cui posta in gioco è la conquista del tempo. Anche la gloria letteraria, sostiene Marc Augé in questo scritto, si inserisce nel tempo e come quella politica o militare si misura solo nello sguardo della posterità, benché nel mondo contemporaneo prevalga una celebrità istantanea.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Cómo la desaparición del Polo Norte nos va a afectar

Y no. No es la subida del nivel del mar. Que el Ártico se descongele tiene otras consecuencias MUY graves para todo el planeta. Veámoslas.

Lo que Trump (y Tú) deberíais saber sobre el cambio climático

Si el Cambio Climático sigue adelante... ¿qué nos ocurrirá EXACTAMENTE? Es hora de afrontar nuestro futuro. Hoy comenzamos.

Universo Underground: Risonanze nel silenzio cosmico

Il più grande laboratorio sotterraneo al mondo, tre scienziati, uno schermo su cui scorrono parole, numeri, animazioni, film, un pianoforte, un padrone di casa d'eccezione. Sono questi gli ingredienti del viaggio nel tempo condotto da Neri Marcorè, attore e conduttore di fama e indiscutibile ironia. Con Antonio Zoccoli presidente INFN, Ezio Previtali direttore Laboratori Nazionali Del Gran Sasso - INFN, Laura Marini giovane ricercatrice di UC Berkeley che lavora a CUORE Experiment, e Umberto Petrin al pianoforte.

La coscienza nel rapporto mente-corpo

con ANGELO GEMIGNANI
La meditazione, alla stregua di uno strumento scientifico come un microscopio o una risonanza magnetica, permette di studiare soggettivamente la coscienza e i suoi vari livelli. Il meccanismo principale che la meditazione usa è l’introspezione, cioè l’attenzione rivolta verso le rappresentazioni e le emozioni interiori. Le Neuroscienze Contemplative stanno recentemente approfondendo i meccanismi neuro-cognitivi implicati nella meditazione, tuttavia un modello integrato che spieghi il ruolo giocato dalle varie componenti della meditazione è ... continua

Aver cura di sé. Valenza etica e sociale

con Luigina Mortari
La cura costituisce la qualità essenziale della condizione umana, ma non è qualcosa che ci appartiene, come il corpo e la mente; è il nostro modo di stare nel mondo con gli altri, al quale siamo chiamati a dare forma. Luigina Mortari riflette sull’arte di esistere, intesa come capacità di dare senso al tempo e di condurre una vita autentica a partire dalla conoscenza della propria interiorità, che si può raggiugere solo mediante il confronto con il mondo esterno. Riattualizzando il senso della cura di sé, fondamentale nell’antichità ma ... continua

Chernobyl: zona de exclusión

26 de abril de 1986, Unión Soviética, la mayor catástrofe nuclear de la historia de la humanidad. Varias décadas después y aún con radiactividad, he podido entrar en Chernobyl: explorar toda la zona de exclusión y conocer la historia muy de cerca.

Un mundo sin billetes ni monedas - El fin del dinero en efectivo

Pagar sin dinero en efectivo ya es algo normal. Es rápido, fácil y cómodo. En todo el mundo, las transacciones bancarias han reemplazado a los pagos en efectivo desde hace tiempo. El Bundesbank y el Gobierno alemán aún se aferran a las monedas y los billetes, pero, ¿pueden frenar la evolución hacia una sociedad sin dinero en metálico? ¿Y quién apoya al lobby que quiere abolirlo en todo el mundo? Los bancos quieren deshacerse de monedas y billetes porque resulta caro emitirlos. Los políticos quieren menos dinero en metálico para frenar el crimen y el ... continua

Il capitale nel XXI secolo: storia mondiale della disuguaglianza - Visioni

Quali sono le grandi dinamiche che guidano l’accumulazione e la distribuzione del reddito e della ricchezza? Il capitale nel XXI secolo analizza un eccezionale insieme di dati relativi a venti paesi diversi, risalendo fino al Settecento per svelare i meccanismi economici e sociali di fondo alla base di queste dinamiche. Le risposte ai commenti e quesiti seguiti alla pubblicazione di questo best seller in Europa, Asia e America.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Duflo Esther e Giovanetti Pierangelo - 2007