396 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ABBECEDARIO STRAVAGANTEIL MAIALELUPOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28102

Historias Propias - Leonardo Haberkorn

Recibimos en #HistoriasPropias al periodista Leonardo Haberkorn

Internet per la gente - Ben Tarnoff, Viola Stefanello

13 novembre 2022 Internet è al servizio dell'economia. Le crisi che hanno provocato il "te­chlash" sono inscindibili dal fatto che sia proprietà di aziende private che lo impiegano per il loro profitto. Ma Internet non è sempre stato un business. È stato reso tale con un preciso processo di privatizzazione. Ripercorreremo allora la sua storia e il suo funzionamento, e analizze­remo le possibilità di istituire un In­ternet regolato dalle persone e non dal profitto.

Centro Balducci 10/12/2022 - I miei primi cinquant'anni su 4 ruote

Presentazione del libro di Maurizio Scolari (Gaspari Editore). Questo libro non è un bilancio, ma il racconto di un uomo che guarda il mondo fuori e dentro di sé da una prospettiva diversa, quella delle quattro ruote su cui è costretto dalla nascita.

Visita: www.centrobalducci.org

Obras maestras del Prado y sus promotoras artísticas: Isabel Clara Eugenia

El tercero de los tres videos documentales que el Museo Nacional del Prado ha realizado con motivo del itinerario expositivo "El Prado en femenino. Promotoras artísticas de las colecciones del Prado (1451-1633)", que podrá visitarse entre los días 14 de diciembre de 2022 y 9 de abril de 2023.
Isabel Clara Eugenia quien se vincula a las colecciones del Museo del Prado desde una triple acepción: como primogénita de Felipe II y pieza fundamental en la cadena de sucesión dinástica; como co-soberana, primero, y gobernadora de los Países Bajos, después; y como ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Alimentar a la bestia parte II: datos y energía

Las tecnologías digitales se presentan como una herramienta clave para la descarbonización de la economía pero, a la vez, son grandes devoradoras de energía. Cada proceso, incluida la transferencia, el procesamiento, el almacenamiento de datos o la fabricación de los dispositivos consume energía, en gran parte procedente de combustibles fósiles.
Las TIC son responsables del 5-9% del consumo mundial de electricidad (casi el 10% en la UE) y alrededor del 3% de las emisiones de gases de efecto invernadero (el 4,2% en la UE). Según el Informe de prospectiva ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Ramón Grosfoguel - Las formas del libro - Episodio 17

Las formas del libro se fue de party al ritmo de reguetón. Ramón Grosfoguel se trajo a Bad Bunny, Carlos Marx, Tego Calderón, Inmanuell Wallerstein, Franz Fanon, entre otros precursores y precursoras del pensamiento decolonial.

Visita: lasformasdellibro.com

Alessandro Portelli – La storia americana attraverso Bruce Springsteen, La Storia in Piazza 2022

Alessandro Portelli – La storia americana attraverso Bruce Springsteen, La Storia in Piazza 2022 In oltre mezzo secolo di musica, Bruce Springsteen ha accompagnato le trasformazioni della società americana affrontando i temi del lavoro e dell’identità operaia, delle guerra e delle migrazioni, dal punto di vista delle periferie e del margine ma con un linguaggio che sta al centro della popularculture americana. Una domanda irrisolta attraversa tutta la sua opera: che cosa vuol dire essere “Born in the U.S.A.”?

Visita: palazzoducale.genova.it

Umberto Galimberti: Muore il professore di chimica, gli alunni si tatuano H2O con le ali sul braccio

Umberto Galimberti: Muore il professore di chimica e gli alunni si tatuano H2O con le ali sul braccio

Captati segnali di civiltà aliene dal radiotelescopio cinese Fast?

Simone Donati - Circus - Incontri #03

Simone Donati ci parla del suo lavoro: Circus
Simone Donati (1977) è nato a Firenze dove vive e lavora. È uno dei fondatori del collettivo TerraProject che dal 2006 lavora su temi sociali, politici e ambientali in Italia e all'estero. La sua fotografia parla principalmente del territorio italiano, con progetti a lungo termine dove la lentezza e la profondità sono alla base, insieme ad un approccio documentario. La sua ricerca è caratterizzata dallo studio del paesaggio e del suo rapporto con le persone. Negli anni 2009-2015 la sua attenzione si è concentrata ... continua