Maurizio Ferraris, docente di Filosofia Teoretica (Università degli Studi di Torino) - Alessandro Manzoni, I promessi sposi. Storia milanese del secolo XVII scoperta e rifatta, Milano: Tipografia Agostini e Redaelli, 1840
• Grado académico – Profesión:
Ingeniero Mecánico de la Pontificia Universidad Católica de Chile, Máster y Doctor en Ciencias Ópticas de la Universidad de Arizona.
• Lugar actual de trabajo:
Cientifico NASA / JPL
Del testo di Arnold Gehlen, "L’uomo: la sua natura e il suo posto nel mondo", è evidenziato il ruolo che la produzione tecnologica riveste per l’individuo, in quanto compensazione della sua carenza biologica e supporto necessario per un miglior adattamento all’ambiente.
Miguel Benasayag sostiene una pratica del conflitto inteso come base del vivere insieme, discostandosi al tempo stesso dalle posizioni illusorie e complementari della tolleranza zero e della pace universale.
A Perugia esiste un ristorante veramente da matti, dove il 50% del personale viene dai Servizi di Salute Mentale: il "Numero Zero".
Ormai è più che un'esperimento, sta diventando un esempio di business sociale che ridà dignità e un'opportunità di lavoro a chi il lavoro non lo trova mai. Ho avuto la fortuna di incontrare i dipendenti di questo fantastico ristorante, e la direttrice Vittoria Ferdinandi, che con la sua determinazione ha creato un laboratorio di inclusione straordinario.
Que es exactamente el Síndrome de Asperger, en que se diferencia del autismo y porqué desapareció. Qué son los trastornos del espectro autista (TEA) o trastornos generalizados del desarrollo (TGD)
Pensiamo Insieme - Associazione Culturale
presenta:
"Male nostro quotidiano"
interpretazioni del male, senso comune, contemporaneità
Pensare il male
ne parla
Vinicio Giannotti professore di filosofia, con la presentazione di Lucia Valori.
evento del 15 febbraio 2019 presso la Biblioteca Comunale di Cecina (LI)
Venezuela acaba de celebrar unas elecciones parlamentarias clave, donde las conclusiones e interpretaciones que se pueden extraer de ellas importan tanto o más que el propio resultado.
Marc Augé descrive come le comunità occupano spazio e costruiscono luoghi, materiali e istituzionali, stabilendo un dentro e un fuori che non sono solo concreti, ma anche simbolici, come la frontiera.