910 utenti


Libri.itLA LIBELLULAMEDARDOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27917

Cole Porter: piano variations - Moisés P. Sánchez

In Cole Porter's songs the traits of personal expression that would come with rock & roll are not so marked, so they are better suited to be versioned or as ground for improvisation. Moisés P. Sánchez takes advantage of this versatility to reinterpret them with his personal way of understanding jazz. Through the variation procedure, the pianist proposes to "de-standardize" these melodies and make the themes germinate in universes with their own aroma.

Visita: www.march.es

Brutti Sporchi e Cattivi - Il film dimenticato

Ettore Scola e Nino Manfredi distruggono la retorica della povertà in un'opera straordinaria, al punto di essere rimasta unica e mai più avvicinata, i cui livelli molteplici di lettura sono ancora in cerca di un'indagine che dia merito a questo film di cui non è possibile definirlo in un genere. Prima che di uno squarcio sociale, la sceneggiatura e ogni frammento di pellicola testimoniano dell'uomo in rapporto alle privazioni ma, anche, in rapporto a una verità fondamentale.

El DJ que lucha por la escena alternativa en Berlín

Raúl Bonifaz, mejor conocido como Selektor Bony, es originario de México y dejó la comodidad de un hogar dedicado a la política, para seguir su pasión: la música. Además de ser DJ, es productor de eventos en Alemania. Basado en Berlín, se ha vuelto parte de la lucha por mantener la escena alternativa de la capital alemana, que sufre los embates de la gentrificación.
La historia de Selektor Bony cuenta la historia de resistencia de la escena “underground” de Berlín, una escena que parece condenada a desaparecer a causa de la gentrificación.
Su ... continua

Armati di scienza

Con Elena Cattaneo, Marco Cattaneo. Introduce Alberto Cortesi
Armarsi di scienza, competere con le armi della conoscenza, non significa abbracciare una religione né deificare lo scienziato, anzi è vero l’opposto: non c’è dogma né verità che, in determinate condizioni, non possano essere messi in discussione, non c’è esperto le cui affermazioni, in forza di un malinteso senso di autorità, non debbano essere verificate e provate. Semplicemente significa riconoscere in un metodo –quello scientifico, sperimentale, trasparente e ripetibile– la modalità ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

El percusionista argentino Minino Garay, rey del ‘speaking tango’

El percusionista argentino Minino Garay acaba de publicar un nuevo álbum que con el título de ‘Speaking tango’ establece puentes entre slam o rap con el tango. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentárnoslo.

Geopolitica. La grande incertezza

da vicino/lontano 2021 il dialogo tra il maggior esperto italiano di geopolitica, LUCIO CARACCIOLO, e il direttore di "messaggero Veneto" e "il Piccolo" OMAR MONESTIER. Introduce Guglielmo Cevolin
in collaborazione con Historia e LiMes Club PN UD VE
con il sostegno di Amga Energia & Servizi
ll mondo intorno a noi è in fibrillazione. Il coronavirus ha moltiplicato le incertezze, quasi fossimo in uno stato d'emergenza permanente, colpendo popoli e Paesi in modo diseguale. Non siamo in guerra. Ma le maggiori potenze sono in logica di guerra. Riarmano e ragionano come ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Boomer e altri animali immaginari

Oggi vi porto nel favoloso mondo delle nuove categorie che gli utenti di internet hanno partorito per suddividere la popolazione in interessantissimi e per niente inutili scompartimenti! Imparerete tante parole di impellente necessità, e la vostra vita non sarà più la stessa. Se volete suggerirmene altre, sono sempre molto interessata; vi prego però di allegare una spiegazione esaustiva ché essendo una normie boomer non ci capisco nulla.

Claudio Bartocci: Le nuove forme della ricerca. Come il web ha cambiato il modo di fare scienza

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Presentazione del volume di G. Dadati - La modella di Klimt

La vera storia del capolavoro ritrovato (Baldini+Castoldi, 2020) Dialoga con l’Autore ALESSANDRO MARANESI

Visita: www.ghislieri.it

231 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? XXII Parte