1312 utenti


Libri.itIL MAIALEI DINOSAURI A FUMETTICUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!AMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26812

Historias Propias - Nano Folle

¿Qué debe hacer Europa ante la crisis climática?

La crisis climática y la pérdida de biodiversidad cuestionan nuestra relación con la naturaleza. En Europa, hay quienes buscan formas de encontrar un nuevo equilibrio con el entorno. Quedarse de brazos cruzados ya no es una opción.
La naturaleza y el trato que le damos al medio ambiente se han convertido en temas inevitables. Organizaciones como el Panel Intergubernamental sobre el Cambio Climático de la ONU piden regularmente replantear de raíz el lugar del ser humano en el ecosistema. Y advierten sobre las consecuencias de no hacerlo seriamente.
La visión ... continua

Anna Boato - “Abitare” la Liguria durante il Medioevo

Anna Boato - “Abitare” la Liguria durante il Medioevo, ultimo incontro del ciclo “Un mondo complesso. Una lettura archeologica e artistica del Medioevo Ligure” a cura di UniAuser – Universiità Popolare dell’Età libera.
La cosiddetta “età di mezzo”, quello che noi abitualmente definiamo come il Medioevo, fu un periodo di grande complessità storica e sociale. Per Genova e la Liguria questa fase rappresentò un momento fondamentale, segnato da profonde trasformazioni della città e della regione con l’affermazione della Repubblica, in un rapporto ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Francesco Santi – Il Medioevo, l’età metaforica

Francesco Santi – Il Medioevo, l’età metaforica. La Storia in Piazza 2022
La cultura moderna ha veramente fatto i conti con il Medioevo? Lo ha compreso nella sua differenza, nelle sue luci e nelle sue tenebre? Quello che si riferisce al Medioevo –come ad esempio il monachesimo o l’Impero– potrebbe non essere affatto quello che più esattamente lo qualifica. Il Medioevo è il tempo in cui una nuova figura di dio e dell’uomo si è affermata, in alternativa alla figura divina e umana conosciuta dal mondo antico e anche dal mondo dell’antichità cristiana. ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Lunga vita al pipistrello!

Nel mondo occidentale i pipistrelli sono spesso stati associati a figure oscure come Dracula o Satana. Con il diffondersi della consapevolezza che i pipistrelli giocano spesso un ruolo importante nell’emergere di nuove malattie epidemiche per l’uomo, questi animali hanno iniziato a essere anche temuti in quanto “untori”: questa semplificazione porta ad associare la diffusione di virus con il mondo animale (e in particolare coi pipistrelli) dimenticando che il pericolo di nuove zoonosi dipende soprattutto dai comportamenti dall’essere umano.
Resta il fatto ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Lajme, Notiziario n. 33 da Kamastra e sportelli linguistici del Molise

Displacement - Milioni di nuovi profughi... soprattutto dall'Africa

Il fenomeno del Displacement ha numeri sempre maggiori e che interesseranno sempre più paesi africani.

Visita: eurafrica.net

Marco Cimmino: La Campagna di Gallipoli

La disastrosa impresa di Gallipoli raccontata da Marco Cimmino.

Stefano Rosselli - Ucraina - Incontri #54 - Biblioteca fotografica

Stefano Rosselli ci parla del suo lavoro: Ucraina.
Dopo 30 anni come creativo e poi creatore nei più importanti network internazionali come Saatchi & Saatchi, DLVBBDO, Leagas Delaney, Stefano Rosselli decide di lasciare il mondo delle agenzie per dedicarsi completamente alla fotografia. Dopo aver raccontato per molti anni un mondo perfetto e lontano dalla realtà, ha sentito il bisogno di ripartire per raccontare il mondo reale senza filtri o censure. Oggi alterna viaggi di reportage e mostre, all'attività di fotografo di ritratto. Ha pubblicato su La Repubblica, ... continua

Visita: www.bibliotecafotografica.it

Tresoldi, Marasca, Cuscunà: Sporcarsi le mani. La (ri)partenza per chi fa l'arte

Edoardo Tresoldi, Paolo Marasca e Marta Cuscunà nel Cantiere Il Vaccino della Cultura del KUM! Festival nel tavolo dal titolo: Sporcarsi le mani. La (ri)partenza per chi fa l'arte.
Dal colpo durissimo che arte e spettacolo hanno subito con la pandemia, emerge la visione di chi, nella pratica, si confronta quotidianamente con il "fare arte". Un giovane artista e una giovane drammaturga, entrambi di fama internazionale, una filosofa e psicologa, vicedirettore di Doppiozero, impegnata nel lavoro sulla scuola, e un amministratore locale, parlano di burocrazia, ruolo ... continua

Visita: www.kumfestival.it