757 utenti


Libri.itLA LIBELLULADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSALUPOPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27671

Adelgazar pensando mucho: ¿Es posible?

Es una pregunta que no es tan absurda como parece, ¡al fin y al cabo el cerebro gasta energía como nadie! ¿Adelgazar pensando mucho es posible? ¿Hay que cambiar el gimnasio por las bibliotecas?

La Gru coronata

Uno degli uccelli più emblematici dell'Africa e più eleganti della savana, inconfondibile grazie al suo piumaggio e al suo portamento. Scopriamo insieme la gru coronata, una delle tante specie in pericolo di questo meraviglioso continente. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Gli Artisti del Sapere: Marie Curie

Hubertus Knabe: Gli oscuri segreti di uno stato di sorveglianza

Visita il mondo oscuro e profondo dell'agenzia di sicurezza statale della Germania orientale nota come Stasi. Straordinariamente potente nello spiare i suoi cittadini, fino alla caduta del muro di Berlino nel 1989 la Stasi ha ideato un sistema di sorveglianza e pressione psicologica che ha tenuto il paese sotto controllo per decenni. Hubertus Knabe studia la Stasi ed è stato spiato da loro. Condivide dettagli sbalorditivi dalla caduta di uno stato di sorveglianza e mostra quanto fosse facile per il vicino accenderlo.

Schiaparelli: bicchiere mezzo pieno

A poche settimane dalla doccia fredda del lander Schiaparelli, Barbara Negri, responsabile dell'Unità Esplorazione e Osservazione dell'Universo dell'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), ci spiega come la prima delle due missioni europee su Marte, progetto dal nome ExoMars 2016, sia da valutarsi assolutamente positiva. Questo nonostante il previsto soft landing di Schiaparelli non ci sia stato, con l'imprevisto schianto del lander sul suolo di Marte.
ExoMars è realizzato dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), in collaborazione con la russa Roscosmos e con il primario ... continua

Le cose che dovremo fare nei prossimi 10 anni

Roberto Savio, giornalista, fondatore dell’IPS

Festival della Mente 2016: Giuseppe Cederna

Dall'altra parte del mare

La scuola di domani - L'uso del cervello

Secondo episodio di “La scuola di domani”: al centro dell’inchiesta i progressi nella ricerca sull’uso del cervello, e le conseguenze sull’innovazione nell’apprendimento.
La diagnostica per immagini ha fatto luce sull’incredibile plasticità del cervello, che permette ai neuroni di riorganizzarsi in modo permanente, in funzione delle conoscenze e delle esperienze vissute, a qualsiasi età. I neuroscienziati sono arrivati alla conclusione che, per migliorare l’apprendimento dei bambini, è necessario rafforzare i quattro pilastri dell’apprendimento ... continua

Claudia Di Giorgio, Roberto Defez e Daniela Ovadia - Verso un'etica del giornalismo scientifico

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Teatro San Carlo, venerdì 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Lucia Votano - La Nuova Via della Seta

Lucia Votano - La Nuova Via della Seta fra Scienza, Politica, Economia L'inizio del XXI secolo è caratterizzato dalla sfida economica e politica tra USA e Cina. Quest'ultima da "fabbrica del mondo" di prodotti a basso costo si sta trasformando in una fucina. Il cambiamento è iniziato nelle Università e nella Ricerca. Attualmente è in via di realizzazione l' esperimento di JUNO per lo studio dei neutrini. Scienziati europei si sono messi al loro inseguimento ripercorrendo idealmente la via della seta, in cui la culture orientale incontra quella occidentale.

Visita: www.festascienzafilosofia.it