293 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MARECUZZ Ì CVA?LA LIBELLULAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28041

Anna Gregorio - Il primo fossile dell'Universo: la radiazione primordiale

Ricercatrice presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Trieste. Si occupa di astrofisica sperimentale, nello specifico delle missioni spaziali scientifiche dei satelliti Euclid e Planck dell'European Space Agency.È tra i fondatori di PicoSaTs, un'azienda che costruisce nano-satelliti. Autrice di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Daniela Pantosti - Geologia del terremoto: imprevisti che non devono sorprendere

Dirigente di Ricerca presso l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il suo ambito di ricerca principale è la Geologia dei Terremoti e Paleosismologia e il contributo che queste attività di ricerca portano alle stime di pericolosità sismica. Tra il 2013 e il 2016 è stato Direttore della Sezione "Sismologia e Tettonofisica" e attualmente è Direttore della Struttura Terremoti dell'INGV, con compiti di programmazione, sviluppo e verifica delle attività di ricerca.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Panorama - La masacre del Carandirú

Panorama cuenta cómo sobrevivientes lograron escapar de la línea de fuego de la masacre más grande que ocurrió en Brasil, cuando los presos del mayor presidio de seguridad máxima de la América Latina se rebelaron en la tarde de 2 de octubre de 1992. ¿Quién dio la orden a las Tropas de Choque de invadir? ¿Por qué la policía especial también entró en el Carandirú? ¿Qué pasó con los policías acusados ??de la ejecución de 119 prisioneros? En mes de agosto del 2013 varios policías y comandantes siguen siendo juzgados por un tribunal que ya condenó ... continua

Nilá está viva

Los miembros de Nilá, una joven que ha sufrido muerte cerebral, salvan la vida de un niño que padece problemas de corazón. Pero la madre del chico no pierde los vínculos sentimentales con quien le salvo la vida a su hijo.

Una hoja en la rama

Una joven madre empieza a tener visiones del futuro y se encuentra incapaz de relacionar esas visiones con el presente, mientras decide hacer caso a estas visiones para recuperar a su marido, reestructurar su matrimonio y cambiar el destino de su familia.

¿Qué hay de nuevo?

El comportamiento de Fereshte en la universidad le crea problemas y es finalmente expulsada por los directores. Ella empieza a trabajar en una oficina, donde se enamora de su jefe y desde allí empieza un nuevo rumbo en su vida personal.

Letter of introduction

An aging actor (Adolphe Menjou), trying to make a comeback on Broadway, is surprised when his estranged daughter (Andrea Leeds) shows up. It seems that she is an actress and is also trying to make it on Broadway. He tries to re-establish his relationship with her while also trying to hide the fact that she is his daughter from the press

Half shot at sunrse

Bert Wheeler and Robert Woolsey are privates in WWI France who chase girls, trade bad jokes and win battles

Un viaggio straordinario nella misteriosa galassia di Andromeda

La galassia di Andromeda, nota anche come M31, è una delle galassie più affascinanti del nostro vicinato cosmico. Situata a circa 2,5 milioni di anni luce dalla Terra, Andromeda è la galassia a spirale più vicina alla Via Lattea ed è anche la più grande del nostro gruppo locale di galassie, che comprende la Via Lattea, la Galassia di Triangolo (M33) e più di cinquanta galassie più piccole.
Andromeda è visibile a occhio nudo dalla Terra, sia in condizioni di cielo sereno che buio. È uno degli oggetti più lontani che possono essere osservati senza telescopio ... continua

La vera storia di Germano Mosconi

Conosciuto (purtroppo) solo come fenomeno di internet, attraverso i video dei suoi fuorionda infarciti di imprecazioni, Germano Mosconi ha incarnato nella realtà professionale i diversi passaggi del giornalismo italiano. Dagli esordi a Verona, nell'epoca dei taccuini e dei dimafonisti, passando per il lancio delle televisioni private per diventare un volto ed una firma riconoscibili e fonte riconosciuta di qualità. Poi arrivò la notorietà sgradita, quella dei vecchi montaggi e degli scherzi dei colleghi: elementi che non riusciranno mai ad offuscare il ricordo e ... continua