668 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAEDMONDO VA AL MAREI MINIMINIMUSROSALIE SOGNA…CUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 24859

Ombre cinesi - Dietro i movimenti del Dragone, conferenza con Giada Messetti

OMBRE CINESI
Dietro i movimenti del Dragone
Con Giada Messetti, sinologa, giornalista e scrittrice
Introduce Luisa Gabbi, giornalista
Il Dragone cinese, in corsa per nuovi geo-primati, fa leva su potenza economica e regime autocratico. I suoi movimenti paiono evocare sullo schermo del palcoscenico mondiale il teatro delle ombre cinesi. Dietro di esse si celano sia aperture incoraggianti che chiusure minacciose.
E dentro i confini del gigante? Le proclamate ambizioni non proiettano anche ombre di vecchi e nuovi tormenti?
IL RELATORE
Giada Messetti
Sinologa, ... continua

Visita: www.primo-piano.info

847 - Aristonico e la sua guerra contro Roma

Il mio nuovo libro!

Come sono diventato un fumettista

Visita: twitter.com

I califfi dell’Islam (Alessandro Vanoli)

La lezione di Alessandro Vanoli al Festival del Medioevo 2022.

809 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1948 ( 2 parte ) CXXXIII

Piergiorgio Odifreddi e Oscar Farinetti, dialogo tra un cinico e un sognatore - Resistere 2019

Resistere 2019, giovedì 13 giugno, Castello degli Ezzelini
Bassano del Grappa
Piergiorgio Odifreddi
Oscar Farinetti
Giovanna Zucconi
Dialogo tra un cinico e un sognatore
Serata inaugurale con un confronto serrato tra due personalità apparentemente distanti: Piergiorgio Odifreddi, matematico e logico con una visione rigorosamente razionale delle cose, e Oscar Farinetti, imprenditore visionario che ha saputo portare nel mondo il made in Italy. Cosa pensano di questo momento così complicato da decifrare nei suoi diversi fenomeni? Chi dei due si rivelerà il ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Il mancato golpe che cambiò la storia d'Italia: Il piano solo

Quante volte avete sentito parlare di golpe o di colpo di stato? Anche in Italia abbiamo sentito parlare spesso di colpo di stato, ne abbiamo rischiato più d'uno, la prima volta che si è sentito utilizzare questo termine è stato all'inizio degli anni 60.
7 Agosto 1964, Quirinale, una lite tra il Capo Dello Stato Antonio Segni, il Primo Ministro italiano Aldo Moro ed il Ministro Degli Esteri Giuseppe Saragat finisce in maniera drammatica ed inaspettata, il Presidente Della Repubblica Segni viene colto da ictus.
Nei mesi precedenti il governo di Aldo Moro cade, la ... continua

Quanto ci costa la città delle auto? - Gianni Vargiu

Tra i fondatori della “Citta Ciclabile”, a Cagliari, nel 1996. Dall’85 in Regione Sardegna, sviluppa le analisi economiche relative alla SS125-Orientale Sarda, e alle Storiche Ferrovie della Sardegna. Dal 2011 lavora ai programmi della mobilità ciclabile e pedonale, e dal 2017, quale responsabile per la Sardegna del progetto Cicle Walk (A piedi e in bicicletta nelle città d’europa).
A seguito di tale esperienza nel 2020 mette a punto una metodologia dedicata alla quantificazione del costo dei milioni di auto*km prodotti nelle Città, e dei benefici legati ... continua

Visita: mobilitars.eu

Speciale prostituzione India [Una settimana in India]

Il meglio delle quattro puntate del viaggio in India condensate in un unico episodio con immagini e interviste inedite. I colori, i profumi e il caos di un Paese che affascina ma che nello stesso tempo offre la testimonianza di molte esistenze difficili, storie di donne e di uomini che cerano di sopravvivere alla povertà, alla fame, e ad una società per molti versi ancora arcaica e poco raccontata. Abbandonando le strade principali e più turistiche, abbiamo voluto aprire gli occhi su un altro volto dell’India.

El mundo se vuelca en condenas contra régimen israelí por genocidio en Gaza

A pesar de la tan cuestionada inacción del sistema de organizaciones internacionales para frenar a la maquinaria de guerra israelí contra la Franja de Gaza, las condenas al accionar de la entidad sionista y el apoyo que recibe de Washington, no frena.
Voces van y vienen, y entre esas han resonado la del presidente de Nicaragua, Daniel Ortega, quien acusó a EU de desatar la agresión israelí, ante lo que sería el beneficio para las compañías armamentísticas occidentales.
De hecho, llama la atención que la multinacional estadounidense Lockheed Martin - el ... continua

Visita: www.hispantv.com