4341 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEJEAN-BLAISE SI INNAMORAI MINIMINIMUSL’ESPOSIZIONE CREATIVAPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27611

La ola

Dennis Gansel. Alemania - 2008 ¿Qué lleva a personas normales a apoyar el poder dictatorial? ¿Cuál es el límite de la obediencia y la sumisión? Es realmente imposible una nueva dictadura hoy? Brillante thriller político basado en la novela homónima de Todd Strasser e inspirado en el experimento llamado la Tercera Ola que el profesor Ron Jones de Palo Alto (California) llevó a cabo con sus alumnos en 1967. Un experimento pedagógico que comenzó con un puñado de ideas inocuas y terminó en resultados escalofriantes.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Alberto De Simone - La voce delle forme. Promenade interculturale tra Oriente e Occidente

Alberto De Simone - La voce delle forme. Promenade interculturale nei territori dell’arte e della filosofia, tra Oriente e Occidente. Incontro nell'ambito de La Storia in Piazza XII edizione, storia segreta.
Storie di incontri, confronti, scambi e contaminazioni, celati alla memoria degli eventi e rivelati attraverso il linguaggio dei simboli e la lingua delle cose.
Storie invisibili e profonde di popoli, lingue e culture in viaggio ed in dialogo, custodite e raccontate nella metamorfosi delle forme, attraverso i secoli e nelle pieghe della “Storia”, oltre i ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Davide, una vita nella criminalità organizzata di Scampia

Davide Cerullo nasce a Scampia, quartiere popolare di Napoli, nel 1974. Dopo aver trascorso la sua giovane età nella delinquenza, decide di cambiare vita e di dedicarsi all'arte e all'educazione, in particolar modo per i ragazzi dei quartieri popolari di Napoli. Ha pubblicato vari libri, in Italia e in Francia, spesso incentrati sulla realtà di Scampia. A Scampia ha creato d'altronde l'Albero delle Storie, spazio aperto dedicato ai bambini del quartiere.

Cecilia Strada - Soccorrere gli altri, salvare se stessi

L’ospite di venerdì 19 novembre, alle ore 19, è Cecilia Strada, figlia del noto fondatore di Emergency, Gino Strada, scomparso lo scorso agosto.
Cecilia Strada non poteva che seguire le orme paterne e dedicarsi alla vita degli altri.
È stata Presidente di Emergency dal 2009, subito dopo la morte della madre Teresa, fino al 2017. Poi ha seguito altre strade, le sue, ma sempre impegnata sul fronte dei diritti umani, dalla parte di quelle “Vite uguali alle nostre, ma nate sulla pagina sbagliata dell’atlante economico”, come ha dichiarato lei stessa.
Prima ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Napoleone vs Giulio Cesare, chi avrebbe vinto? - Andrea Frediani e Gastone Breccia

Si possono mettere a confronto due condottieri leggendari, come Napoleone e Giulio Cesare, divisi dai secoli e dalle differenze nell’armamento, uno a capo di un esercito moderno dotato di artiglieria, l’altro stratega della Legione romana, una formidabile macchina da guerra ma pur sempre priva dell’aiuto fondamentale costituito dalle armi da fuoco? Ce lo diranno i nostri grandi esperti di storia militare: il romanziere Andrea Frediani, autore di un volume su Le grandi battaglie di Napoleone, e di una famosa trilogia su Giulio Cesare, e Gastone Breccia, membro ... continua

Visita: www.focus.it

Ticket out

Jocelyn decide di salvare i suoi due figli dal marito, violento e tendente all'abuso. Nonostante abbia presentato denuncie contro di lui diverse volte, la giustizia non l'ascolta. Inizia quindi a sfidare la realtà che la circonda.

Brutti Sporchi e Cattivi - Il film dimenticato

Ettore Scola e Nino Manfredi distruggono la retorica della povertà in un'opera straordinaria, al punto di essere rimasta unica e mai più avvicinata, i cui livelli molteplici di lettura sono ancora in cerca di un'indagine che dia merito a questo film di cui non è possibile definirlo in un genere. Prima che di uno squarcio sociale, la sceneggiatura e ogni frammento di pellicola testimoniano dell'uomo in rapporto alle privazioni ma, anche, in rapporto a una verità fondamentale.

Armati di scienza

Con Elena Cattaneo, Marco Cattaneo. Introduce Alberto Cortesi
Armarsi di scienza, competere con le armi della conoscenza, non significa abbracciare una religione né deificare lo scienziato, anzi è vero l’opposto: non c’è dogma né verità che, in determinate condizioni, non possano essere messi in discussione, non c’è esperto le cui affermazioni, in forza di un malinteso senso di autorità, non debbano essere verificate e provate. Semplicemente significa riconoscere in un metodo –quello scientifico, sperimentale, trasparente e ripetibile– la modalità ... continua

Visita: www.foodsciencefestival.it

¿Es la serotonina la hormona de la felicidad?

Definir la felicidad no es una tarea precisamente fácil. Podríamos describirla como esa sensación de bienestar, alegría y placer; de satisfacción en la vida; o de autorrealización al haber alcanzado nuestras metas y deseos. Sin embargo, a pesar de ser algo tan complejo, existe una hormona que a nivel popular se ha relacionado de manera descarada con la felicidad: hoy hablamos de la SEROTONINA.

Visita: www.patreon.com