361 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIROSALIE SOGNA…LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27865

Nella mente del terrapiattista

Esercizio di empatia, senza sconti.

Visita: www.patreon.com

Il Koala è funzionalmente estinto? Facciamo chiarezza

Nella scorsa settimana la notizia che il koala sia funzionalmente estinto è rimbalzata ovunque nei giornali italiani. Insieme cerchiamo di analizzare la cosa cercando di capire cosa significhi essere estinto. Come funziona il sistema di classificazione per le specie in pericolo. E come funziona la politica nella conservazione.

Visita: www.patreon.com

La verità su muschio selvaggio: non è muschio!

Oggi vi racconto degli aspetti davvero interessanti che riguardano il "muschio" di un famoso canale YouTube, Muschio Selvaggio. Il programma di Fedez, Luis e Martin è caratterizzato da una grande parete di "muschio stabilizzato". Beh oggi vedremo che in realtà non è muschio, ne tantomeno selvaggio.

Visita: www.patreon.com

Perché SpaceX ha vinto?

Come è riuscita la compagnia di Elon Musk a ad avere così tanto successo e a rivoluzionare così profondamente il mercato spaziale? Merito del genio di Elon o ci sono altre ragioni che hanno aiutato la compagnia americana?

Visita: shop.spreadshirt.it

SCM&L - La carriera nella supply chain: come iniziare e come crescere

Digital Talks organizzato in collaborazione con MIP Politecnico di Milano e SOM Politecnico di Milano. Benvenuto e introduzione Club SCM&L: Luca Saporetti e Luigi Binelli Panel moderato dal prof. Mariano Corso con i partecipanti: Francesca Russo, HR Manager Global Supply Chain Head Offices and International plants at Campari Davide Soffiantino, CEO at Adecco Outsourcing e Member of The Adecco Group executive committee, Alumnus Giampaolo Codeluppi, Partner Key2people Executive Search, Alumnus

Visita: www.polimi.it

Teen news lab. Quando il giornale prende il posto del libro di testo

Come, dove, su cosa si informano gli adolescenti? Che funzione ha, dal loro punto di vista, un giornale? E a loro volta, gli adolescenti, che funzione hanno nell’informazione? Informano? Come e dove lo fanno? Può l’informazione giornalistica diventare strumento didattico? Giornalistinellerba.it è stata, a COP24, la 24esima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima, l’unica testata italiana a seguire giorno dopo giorno i negoziati. È stata l’unica testata italiana presente a Katowice la sera del 15 dicembre, quando tutti i paesi del mondo hanno approvato il ... continua

Daniela Honorato: La ciencia frente a la contaminación

Daniela Honorato: Bióloga marina, quien se desempeña como divulgadora científica y miembro de la ONG Surgencia cuya misión es contribuir a la conservación y la puesta en valor del patrimonio marino-costero de Chile. Además, es colaboradora, capacitadora e investigadora en el Programa de ciencia ciudadana "Científicos de la Basura", de la Universidad Católica del Norte.

Visita: congresofuturo.cl

Claudio Naranjo: La misteriosa obsolescencia de la educación

Claudio Naranjo: PhD en Medicina y Psicólogo de la Universidad de Harvard, Psiquiatra de la Universidad de Chile. Referente mundial de la terapia Gestalt y la psicología transpersonal. Escritor y profesor de renombre internacional, considerado pionero en su trabajo como integrador de la psicoterapia y las tradiciones espirituales. Fue uno de los primeros investigadores de la etnobotánica y las plantas psicoactivas y uno de los tres sucesores de Fritz Perls (fundador de la Terapia Gestalt) en el Instituto Esalen. Posteriormente, desarrolló la Psicología de los ... continua

Visita: congresofuturo.cl

David Harmon: TIC's como infraestructura crítica

David Harmon: Vicepresidente de Huawei Technologies Company. Hasta octubre de 2014, trabajó en Bruselas como miembro del gabinete de la Comisión Europea de Investigación, la Innovación y la Ciencia.

Visita: congresofuturo.cl

Maria Teresa Pansera: L'uomo di Arnold Gehlen

Del testo di Arnold Gehlen, "L’uomo: la sua natura e il suo posto nel mondo", è evidenziato il ruolo che la produzione tecnologica riveste per l’individuo, in quanto compensazione della sua carenza biologica e supporto necessario per un miglior adattamento all’ambiente.

Visita: www.festivalfilosofia.it